il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:Anche questa è una bellissima cittadina, come leggerai in altre discussioni della sezione Nord Europa, vedrai come il consiglio che bene o male danno tutti gli utenti è quello di girarla da soli a piedi, basta aver voglia di camminare! (c'è qualche salitina) Il porto non è vicino al centro ma la Costa organizza dei bus gratuiti dal porto all'entrata del centro, bisogna stare attenti a borse, nulla di pericoloso ma è meglio un'occhio di riguardo!![]()
quote="essepi2"] Anche Tallin ti sorprenderà molto per la sua particolarità e per il suo centro storico.[/quote]VaLyUS` ha detto:Tallin ho fatto l'escursione che ti porta in giro per la città , ma siccome è molto piccola credo tu possa tranquillamente visitarla da sola, ma ti raccomando di vederla perchè è effettivamente molto molto caratteristica. Fin quando son andato io c'erano dei pullman che ti portavano dal porto in centro, non so se attualmente è uguale.
VaLyUS` ha detto:Riguardo Tallin, beh tieni conto che la mia esperienza risale a 4 anni fà , era la mia prima crociera. Io ho fatto l'escursione ma alla fine ci hanno fatto girare il paesino, niente di più. C'erano dei pullman organizzati che dal porto ti portavano in centro e tu potevi girare.
Certo, servirebbe sicuramente un consiglio da qualcuno che c'è stato più di recente, magari per una nave grande come è la Costa Magica non organizzano i pullman di trasferimento. Se non ricordo male erano comunque gratuiti, ma anche se non fosse così tra 80€ e una cifra MASSIMA DI 15 c'è una bella differenza!
nicoland ha detto:Dopo la crociera nel 2004 sono tornata a Tallin l'anno scorso...caratteristica!! La Costa dà a disposizione dei passeggeri una cartina che ti permetterà di girare da sola il centro (che è tutto isola pedonale ) e lo shuttle per arrivarci e ritornare sulla nave. La navetta ti lascerà vicino la porta principale della città . Da qui inizierà una bella passeggiata (vedrai che sarà tutta in salita... :lol: ) che ti porterà al municipio, alla birreria tipica, alla chiesa Russa e al giro delle torri....Da sola ce la farai benissimo, la city map ti aiuterà ed avrai tanto tempo per scoprire i negozietti e gli angoli da cui potrai ammirare un bel panorama.. e mentre gli altri torneranno sulla nave (perchè le escursioni sono brevi) la città sarà libera da tutto quel ''casino'' e tu ne godrai al massimo.... Certo c'è un po' da camminare...ma a volte la libertà ha un piccolo prezzo :wink: Eventualmente con l'escursione organizzata si va con i pulman...l'unica differenza che vi porteranno nella parte alta (chiesa Russa) e poi scenderete a piedi tutto il percorso (chiaramente vi fermeranno in tappe diverse per evitare maxi affollamenti che comunque saranno inevitabili..) Eviterei anche l'escursione al ''museo all'aperto'': piccoli ruderi di legno in mezzo ad un campo....poi chiaramente è questione di gustii!
pompei79 ha detto:Ciao a tutti, io sono una ragazza estone proprio di Tallinn (sposata con un italiano e appena tornata da una crociera con MSC). A Tallinn consiglio di scendere da soli, il centro storico è piccolo e fattibile a piedi. Semmai, consiglio di comprare una guida in italiano, cosi non perdi niente.Però occhio ai ladri!
pompei79 ha detto:...tornando a casa ogni anno, trovo dei edifici nuovi che l'anno precedente non esistevano ancoraPurtroppo si è aumentata anche la criminalità, come in ogni città grande, ma niente particolare da far paura (fare più attenzione 8) dovrebbe essere sufficiente).