Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Verissimo!Han sempre dimostrato di avere la tenacia per risollevarsi: basta ricordare il terremoto. Comunque sono batoste terribili che ti mettono in ginocchio.
Concordo! non sono nemmeno io del suo colore politico però si è sempre comportato bene, anche se poi seguiranno le solite polemiche Italiane su " come si poteva evitare ".E’ una regione ben messa economicamente, gente che e’ abituata a rimboccarsi le maniche, laboriosa e tenace, hanno un buon presidente ( lo riconosco pur essendo di colore politico opposto al mio ), si risollevera’ presto.
Purtroppo per le vittime restano solo le preghiere!
Ovviamente annullato, neanche rimandato al 99% non si recupererà.Un’immagine dell’autodromo di Imola dove sarebbe stato in programma il GP di Formula 1
Visualizza allegato 1864990
Credo che anche i mezzi di qualche scuderia e della Pirelli abbiano subito molti danni.Ovviamente annullato, neanche rimandato al 99% non si recupererà.
Si si ho letto pure io!!Credo che anche i mezzi di qualche scuderia e della Pirelli abbiano subito molti danni.
Ho letto anche io articoli di giornali ( anche della parte politica interessata ) dove pare fossero stati restituiti 55 milioni allo stato in quanto la regione non era in grado di utilizzarli.Comunque ora gira la notizia che non siano stati usati 55 milioni di euro per la sistemazione idrogeologica delle zone…se cosi’ fosse allora la cosa sarebbe grave.
Grazie davvero molto per questa testimonianza importante.Ciao a tutti,
Io abito a Ravenna. La situazione nei dintorni e nelle altre città è veramente tragica. Molto peggio che per le esondazioni del 2 Maggio. Sui social girano video di scenari terrificanti. Purtroppo ci sono diversi morti.
Qui a Ravenna, al momento, stanno costantemente monitorando i numerosi fiumi che confluiscono nel nostro territorio prima di sfociare in Adriatico. Noi abbiamo ricevuto l'ordine di evacuazione, ma la città è ancora all'asciutto. L'ansia è tanta, ma il Sindaco ed i suoi collaboratori stanno lavorando veramente tanto, ci sta informando costantemente sulla situazione e la macchina del volontariato, come da nostra tradizione, è già partita alla grande!!
Dobbiamo attendere ancora le prossime ore di allerta rossa e poi provare a rimetterci in sesto al più presto! I danni saranno però veramente ingenti.
Ogni Comune, a seconda delle zone, ha avuto regole diverse per le evacuazioni. Qui da me la Polizia locale, che ci ha citofonato stanotte, ci ha lasciato la possibilità di stare fissi ai piani alti se non volevamo andare via, e così noi abbiamo fatto. Non è stata una decisione facile da prendere, per ora è andata bene.Grazie davvero molto per questa testimonianza importante.
Le immagini che arrivano a noi sono veramente drammatiche, ma volevo una testimonianza dal campo perchè personalmente ho poca fiducia nei racconti dei giornalisti.
Ho letto anche ( e tu ora hai confermato ) dell'ordine di evacuazione... ma dove vi mandano?
Se hai la possibilità tienici aggiornati sulla situazione e se si avviassero campagne di raccolta fondi/generi alimentari o iniziative di cui hai riscontro personale "sicuro" riportale qui ( se consentito da regolamento )
In bocca al lupo! Siete persone con tanta forza non c'è dubbio!
Su questo siamo i numeri uno per distacco nel mondo.Quando si verificano questi eventi ci accorgiamo di quanto elevato sia lo spirito di collaborazione, assistenza di noi italiani, uomini o donne, in divisa o semplici cittadini.
Un ringraziamento a tutti coloro che stanno lavorando senza sosta anche a rischio della propria incolumità.