• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

E se per ipotesi mi patisse il mal di mare?

Re: E se per ipotesi mi patisse il mal di mare?

Credo che medicinali generici non ce ne siano per bimbi così piccoli.
Secondo me l'unica cosa che puoi provare a chiedere in farmacia sono i famosi braccialetti ma non so se sono indicati per i più piccoli per via delle dimensioni.

a me hanno sempre dettto che i piccolissimi non soffrono il mal di mare... chiedi alla pediatra, a me sembra di ricordare che avesse detto così..

Se è un lupo di mare come me.... non dovrebbe.... tutt'al più credo, e mi è venuto in mente stanotte..... (notte in bianco - bimbo malato -) ripeto, credo Peridon per alleviare il senso di nausea...
Chiederò oggi alla pediatra, tanto ci devo andare...

Generalmente non soffrono il mal di mare. Ci sono comunque i braccialetti anche pediatrici. Altrimenti farmaci omeopatici.

Mi informerò....
Sul vaporetto per Portofino non patì.... eppure si ballava alla grande! :P

Comprati i braccialettini....
Li ha voluti indossare a tutti i costi...
Beh! Dovesse esserci un pò più di maretta del previsto... nulla mi vieta di metterglieli, tanto non hanno controindicazioni!!

fabridal ha detto:
Non so perchè ma consigliavano patatine fritte contro il mal di mare

Questa mi mancava....sei sicuro :?: Non è che provoca la scarica diretta così che poi sei a posto :mrgreen: :mrgreen:

Miglia ha detto:
fabridal ha detto:
Non so perchè ma consigliavano patatine fritte contro il mal di mare

Questa mi mancava....sei sicuro :?: Non è che provoca la scarica diretta così che poi sei a posto :mrgreen: :mrgreen:

[smilie=mangiare_08[1].gif] [smilie=vomito_02[1].gif]

immagina la scena....
a me il cameriere disse che quando c'è mare agitato la cosa migliore è bere vino [smilie=birra_03[1].gif]
e mangiare poco....
Mah!!! :roll:

Il vino non deve essere una brutta idea...dopo che ne hai bevuto un po' sei fuori e non ti accorgi più di nulla :mrgreen: :mrgreen:

per quanto possa valere la mia esperienza ... il mal di mare NON ESISTE!
O meglio esiste solo nella mente delle persone suggestionabili.
Poichè un bambino di tre anni NON è suggestionabile, ergo un bambino di tre anni NON soffre il mal di mare.
:wink:
Paolo

paolofed ha detto:
Poichè un bambino di tre anni NON è suggestionabile, ergo un bambino di tre anni NON soffre il mal di mare.
Paolo

Io invece dalla mia esperienza ti dico che non esiste persona che non soffra il mal di mare.....in maniera e quantità differente.....ma quando picchia, picchia....e l'equilibrio ne risente alla grande......

Io sapevo che era localizzato il problema a livello dell'orecchio...ma inutile qua abbiamo un medico che legge...urgono delucidazioni.

paolofed ha detto:
Paolo

:roll: raccontalo a quei bimbi e a quelle persone che vomitano a destra e a sinistra sia in macchina che su una semplice barchetta....
Se fanno i braccialetti e gli antiemetici un motivo ci sarà..
Io non patisco mal di mare, però quando la nave balla un pò di giramento di testa viene...
E poi scusa, perchè un bimbo di 3 anni non è suggestionabile? :roll:

caro Sizol
in effetti quando navigavo (su una nave da crociera, ovviamente!) avevo un metodo tutto mio per far passare il mal di mare alle "signorine" ... e posso garantire che funzionava!
Al movimento ondulatorio andava contrapposto un movimento sussultorio ... ma qui sconfineremmo in un campo "hard" ... quindi basta così!
Comunque è vero: anche i bambini "suggestionabili" soffrono il mal di mare.
Quindi ... riconfermo "chi non è suggestionabile NON soffre il mal di mare, perché il mal di mare esiste SOLO nella testa".
Una cosa è certa: quando c'era mare mosso ... e quindi molti passeggeri (suggestionabili!) soffrivano il mal di mare ... e quindi molti passeggeri NON consumavano i pasti ... per noi dell'equipaggio era una pacchia: mai mangiato così bene (ovviamente non si poteva buttare tutto quel ben di Dio preparato per i passeggeri "suggestionabili". Così era la mensa equipaggio a trarne beneficio!).
La domanda è: perchè NESSUN membro dell'equipaggio soffre mai il mal di mare?
Paolo

2 crociere alle spalle e ho visto più di un membro dell'equipaggio verde....
e anche avuto testimonianze da camerieri che quando c'è da patire si patisce....
Poi ovvio, c'è chi più e chi meno....
Grazie per le spiegazioni, comunque..
Ovvio che non voglio saperne di più di chi ha navigato.. dico solo che forse il mal di mare, come il mal d'aereo come il mal d'auto... esiste....
Simona

sizol ha detto:
Ovvio che non voglio saperne di più di chi ha navigato.. dico solo che forse il mal di mare, come il mal d'aereo come il mal d'auto... esiste....

ovvio che la mia voleva essere una maniera simpatica per allontanare la paura del male (di qualsiasi "male") con qualche simpatico consiglio (lo so che ho ripetuto due volte la parola "simpatica/o" in una sola frase e questo non è grammaticalmente/ortograficamente corretto ... ma volevo solo essere "simpatico"!)
Paolo

Ho due bambine una soffre il mal di mare l' altra no, non sono convinta che una è suggestionabile e un' altra no, non ho risolto molto con i braccialetti purtroppo l' unico modo quando la nave si muoveva di brutto, per fortuna in tante crociere sarà successo due volte, era quello di stare sdraiate ( anche io soffro il mal di mare ma solo quando è davvero mosso)
ciao Laura