• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

dubbi amletici!

sasa74

New member
ciao a tutti
noi oramai saremo alla 6 crociera e questa volta dopo aver visitato in lungo e in largo tutto il mediterraneo avremmo voglia di fare i famosi "Fiordi" con la speranza di riuscire a beccare un tempo clemente e delle luci che renderanno il viaggio un'esperienza eccezionale.
La partenza è da prevedere verso la fine giugno per questioni lavorative e il mio dubbio, avendo due bambine di 7 e 9 anni è: una crociera da 7 notti o da 11?
cioè la paura è che le bambine su questo tipo di itinerario potrebbero annoiarsi ma allo stesso tempo sono loro che vorrebbero vedere "il sole di mezzanotte" e se è possibile l'aurora boreale.
quindi prevedere la crociera che si spinge fino ai primi fiordi tocando qualche città oppure spingerci fino a cponord?
altro dettaglio a parità di compagnia le navi destinate ai 7 giorni sono notevolmente inferiori alle navi destinate alle 11 notti o sbaglio?
Compagnia? Noile ultime 3 crociere le abbiamo fatte con Royale e Ncl ma con poco inglese! partendo dall'italia però la cosa non ci preoccupava ma partendo dal nord-nord non vorrei ritrovarmi a non avere neacnhe un assistenza in italiano.
e tra le italiane? noi non abbiamo mai viaggiato con MSC.
tutto questo senza considare i prezzi :-)

sasa

Io farò i fiordi (una settimana) abbinandoli alle capitali. In tutto 15GG. (Costa Fortuna)
Se non avessi fatto l'abbinamento con le capitali, non avrei avuto dubbi: Capo Nord.

Un saluto

Ciao Sasa piú gorni fai piú ti rilassi e poi i bambini non si annoiano, in generlae, non vogliono piú scendere.
La compagnia ? Scegli tu ma secondo me sono tutte buone.

Un saluto.

non ho dubbi sulle tue affermazioni
ma una crociera fatta nel mediterraneo a giugno,per i bambini può voler dire tra le altre cose : Piscina
ai fiordi credo di no?
;-)

Cerca una nave con piscina coperta centrale che generalmente sono per i bambini. Aiuta molto specialmente se tira aria fredda.

Un saluto.

ciao a tutti
noi oramai saremo alla 6 crociera e questa volta dopo aver visitato in lungo e in largo tutto il mediterraneo avremmo voglia di fare i famosi "Fiordi" con la speranza di riuscire a beccare un tempo clemente e delle luci che renderanno il viaggio un'esperienza eccezionale.
La partenza è da prevedere verso la fine giugno per questioni lavorative e il mio dubbio, avendo due bambine di 7 e 9 anni è: una crociera da 7 notti o da 11?
cioè la paura è che le bambine su questo tipo di itinerario potrebbero annoiarsi ma allo stesso tempo sono loro che vorrebbero vedere "il sole di mezzanotte" e se è possibile l'aurora boreale.
quindi prevedere la crociera che si spinge fino ai primi fiordi tocando qualche città oppure spingerci fino a cponord?
altro dettaglio a parità di compagnia le navi destinate ai 7 giorni sono notevolmente inferiori alle navi destinate alle 11 notti o sbaglio?
Compagnia? Noile ultime 3 crociere le abbiamo fatte con Royale e Ncl ma con poco inglese! partendo dall'italia però la cosa non ci preoccupava ma partendo dal nord-nord non vorrei ritrovarmi a non avere neacnhe un assistenza in italiano.
e tra le italiane? noi non abbiamo mai viaggiato con MSC.
tutto questo senza considare i prezzi :-)

sasa

Se vuoi andare a fine giugno e toccare capo nord puoi scegliere:
COSTA NEOROMANTICA (ma parte il 17 giugno)
HAL RYNDAM (parte il 15)
CROWN PRINCESS (parte il 29 però fa 14 giorni)

Se escludi capo nord la lista si allunga e hai solo l'imbarazzo della scelta con diverse compagnia (anche Celebrity per dirne una)

Buona crociera

Se vuoi andare a fine giugno e toccare capo nord puoi scegliere:
COSTA NEOROMANTICA (ma parte il 17 giugno)
HAL RYNDAM (parte il 15)
CROWN PRINCESS (parte il 29 però fa 14 giorni)

Se escludi capo nord la lista si allunga e hai solo l'imbarazzo della scelta con diverse compagnia (anche Celebrity per dirne una)

Buona crociera

per caponord c'è anche msc magnifica, l'hai esclusa per qualche motivo? ;-)

con le navi straniere ho paura di avere delle difficoltà! (considera che le ultime tre crociere le abbiamo fatte con Royal e NCL ma partendo dall'italia.)

sasa

noi abbiamo fatto la 12 giorni l'anno scorso con Sofia, poco meno di 6 anni, ed è rimasta incantata anche lei dal paesaggio.. nei giorni di navigazione abbiamo sfruttato la piscina della nave per farla divertire, ma abbiamo potuto portarla in escursione con noi senza problemi, sia quando abbiamo partecipato a quelle organizzate, sia in quelle autogestite. E poi come si fa a annoiarsi in crociera?? :-)

MSC Magnifica ha una piscina coperta centrale se la possono utilizzare anche i bambini.....bingo !!!!

Un saluto.

Secondo me Magnifica è assolutamente all'altezza delle "concorrenti" Royal e NCL in nord Europa....
Io te la consiglio.

Un saluto

:-) bene, ottimo!
ma così, tanto per parlare trovo a bordo cose come:
palazzetto del ghiaccio, campo da minigolf, pista di pattinaggio, parete d'arrampicata, spettacolo del circo, buffet aperti sempre anche a cena, promenade, cocacola a fiumi, fast-food...

;-)
sasa

Per quanto ricordo io, almeno l'anno scorso, avevo letto che la Royal sulle crociere in nord europa non garantiva la stessa assistenza/animazione per gli italiani che garantiva nel mediterraneo...quindi se hai paura per la lingua orientati su msc o costa.
Quindi tutte le tipicità Royal (pista da pattinaggio, Promenade, ecc...) scordatele...

Se vuoi il buffet orientati su msc che quest'anno lo garantisce aperto 20 ore al giorno...ma io la crociera la sceglierei più per l'itinerario che per la nave e le sue amenità, sinceramente :)

Per le bambine non penso ci sia da preoccuparsi...loro trovano sempre il modo di divertirsi.

Per quanto ricordo io, almeno l'anno scorso, avevo letto che la Royal sulle crociere in nord europa non garantiva la stessa assistenza/animazione per gli italiani che garantiva nel mediterraneo...quindi se hai paura per la lingua orientati su msc o costa.
Quindi tutte le tipicità Royal (pista da pattinaggio, Promenade, ecc...) scordatele...

Se vuoi il buffet orientati su msc che quest'anno lo garantisce aperto 20 ore al giorno...ma io la crociera la sceglierei più per l'itinerario che per la nave e le sue amenità, sinceramente :)

Per le bambine non penso ci sia da preoccuparsi...loro trovano sempre il modo di divertirsi.

grazie
lo so che le bimbe si organizzano :-) nelle ultime 4 crociere e come se avessimo fatto crociere da sposini!!
erano sempre nei vari miniclub! anche in quelle americane con lingue miste ;-)

sasa

grazie
lo so che le bimbe si organizzano :-) nelle ultime 4 crociere e come se avessimo fatto crociere da sposini!!
erano sempre nei vari miniclub! anche in quelle americane con lingue miste ;-)

sasa

quindi scegliete tranquillamente voi cosa preferite di più voi...per me, già che ci si sposta, conviene una crociera più lunga di quella settimanale...vola troppo in fretta!

quindi scegliete tranquillamente voi cosa preferite di più voi...per me, già che ci si sposta, conviene una crociera più lunga di quella settimanale...vola troppo in fretta!

questa mi piace!
andiamo per la 11 notti
e quest'anno una sola crociera invece che due come lo scorso anno :-)

sasa

:-) bene, ottimo!
ma così, tanto per parlare trovo a bordo cose come:
palazzetto del ghiaccio, campo da minigolf, pista di pattinaggio, parete d'arrampicata, spettacolo del circo, buffet aperti sempre anche a cena, promenade, cocacola a fiumi, fast-food...

;-)
sasa

No Sasa...
Trovi una nave nuova, curata e di stile, con piscina coperta per i tuoi bimbi, con tante possibilità di svago....buona ristorazione e buffet aperto (stando alle ultime notizie).. non c'è la Coca gratis ok...ma a bordo si parla l'italiano...meglio della coca gratis...vista l'esigenza che manifestavi...
Neanche NCL ha tutte le cose che citi....e neanche una nave Royal nel Nord Europa le ha tutte..(Vision OTS ad esempio...)
La Magnifica come nave (e rispetto alle concorrenti mass), a mio parere è molto competitiva.
Ma poi...con quell'itinerario...ti scorderai presto di non avere la pista sul ghiaccio...

Un saluto

...
Neanche NCL ha tutte le cose che citi.....

Un saluto

Sulla Epic si ;-)
comunque, la royallite è una brutta bestia!!!
adesso lo dico convinto di essere attaccato da tutte le parti!
in alternativa ai fiordi stavamo vedendo per la ROyal Liberty of the See con un itinerario pessimo!! :-)
sasa

Ma la Epic fa il Mediterraneo....io avevo capito Nord Europa Sasa...e Magnifica fa la sua figura rispetto alla concorrenza in Nord Europa...(tra le mass)..
Poi dipende da cosa si vuole e si cerca...se la nave prevale sull'itinerario...posso capirti....Liberty non si discute...