• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dedicata a Tano

Rodolfo

Super Moderatore
Credo di fare cosa inaspettata e gradita al mio amico Tano.

DSCF2676.jpg

Rodolfo !!!!!!!!!!!!! Con umiltá grazie !!! Grazie con tutto il cuore, non sai come mi sono emozionato a vederla, troppo bella.
Non ho piú parole.
Grazie per la dedica.

Un saluto.

Ultima modifica:
Bravo Rodolfo ! Insomma... "C" come cuore ! Ed ancora "C" come confidenza e forse perfino un po' "C" come casa !
E' proprio vero, oltre sessanta anni di crociere lasciano una lunga scia ed il panorama visto da poppa con quella lunga scia di ricordi, indulge a nostalgie.
Succede così che per i più affezionati, come il nostro Tano, si finisce con lo scegliere quella "C" e magari col perdonare anche certi difetti visto che la nostalgia tinge di rosa anche momenti grigi. Ma il futuro sarà all'altezza di un grande passato ? Speriamo e speriamo pure che la quantità non guasti troppo la qualità, altrimenti: "C" come concorrenza ed allora il panorama si allarga a 360 gradi con un giudizio calcolato ed imparziale senza preferenze.
Intanto, per quanto mi riguarda, almeno per ora: "C" come ciao, il saluto più confidenziale che c'è, sia alla nave della foto che a voi amici. Fan

Giuste riflessioni Sergio; credo anche io che per Tano quella "C" virgolettata valga molto di più di un semplice simbolo. E' un qualcosa che oramai fa parte dei suoi ricordi, dei suoi legami tra il vecchio e il nuovo continente; un legame fatto di ricordi, di nostalgie e forse di qualche "paura". Ciao Sergio e "C"iao Tano.

Rodolfo, mi associo anch'io sorridendo al fantasioso saluto:... "C"iao Tano.
Intanto temo che quella "C" , dai e ridai, mi stia contagiando.

Ultima modifica:
Caro Rodolfo, metto tre foto significative, perche quello che hai detto assieme a quella persona tanto intensa che é il nostro Fandelmare, racchiudono una grande veritá.

Qui sono con mia madre in un viaggi anni ´70, foto tanto cara che porto sempre con me.( Il signore era un conoscente )

image0013cx5.jpg

Quando dopo tanti anni é apparsa la C con le virgolette mi é stata regalata una maglietta, una semplice maglietta da un buon amico , che per me vale piú di qualsiasi camicia firmata, che la uso e la tengo come una delle cose che piú apprezzo, e che non le capiti niente : Fabiana ha un buon lavoro !!!!

P1010923.jpg

La mia flotta, rubatami da mio figlio. Una delle mie flotte, ne ho altre due ma piú incomplete.

P1010926.jpg

E da dove vi scrivo, c´é tanto Costa. Nel mezzo sotto l´orologio per i fanatici del calcio, la BOMBONERA, lo stadio del Boca Juniors

P1010924.jpg

Questo un altro oggetto che rencuro con il cuor, piú che se fosse oro puro. É un portacenere che avrá 40 anni, ma non si fuma.

P8030065-1.jpg

Casa . Una anedotta raccontatami.....
Ero piccolo, quattro anni , ed eravamo tutti in famiglia sulla Federico C , ed io per tanti giorni ho fatto impazzire mia madre dicendogli " Mamma che bella casa che hai comprato, come mi piace, che bene che si sta !!!!! "
Finché un giorno mia madre non mi sopporto piú, mi prese e mi mise fuori dalla finestra, urlandomi : " Non vedi che é una nave, che non é una casa !!!! Lo vuoi capiri si o no " !!!!!!

Per finire, caro Fandelmare, le navi di una volta erano navi, erano belle, sfilanti e lancianti, ottime nella navigazione, testimoniavano Italia nel mondo.
Quelle di adesso sono piú dei resort naviganti, con una comoditá unica che non si puó paragonare con il passato.

Un saluto e grazie delle parole.

Ultima modifica:
Io ho provato portarti una maniglia delle porte di cristallo, ma si sono arrabbiati. :) :) Mi freghi con la collezione. Oh Tano di magliette ne fanno ancora con la "C": casomai l'amico te ne manda un'altra. Un abbraccio.

Io ho provato portarti una maniglia delle porte di cristallo, ma si sono arrabbiati. :) :) Mi freghi con la collezione. Oh Tano di magliette ne fanno ancora con la "C": casomai l'amico te ne manda un'altra. Un abbraccio.

E dai amico, datti da fare!! Fai 'scioglierei' il buon tano!! ;)

Un salutone!!
Manlio

Grande Tano ! Che collezione di modellini ! Anche pezzi del passato di Costa ! I miei modellini cominciano soltanto dal Costa Allegra in ottone e proseguono con Marina, Victoria, Magica, Fortuna, Atlantica, Mediterranea, Pacifica, Concordia, mi manca Europa che imbestialito a termine della crociera inaugurale lasciai a bordo. Peccato ! Oggi mi piacerebbe tanto averlo ! Ma capitemi, quella, per me, tra le tante crociere fatte, fu la più disastrosa per cui impulsivamente volevo cancellarne anche il ricordo. Comunque non sono un collezionista come Tano però da tempo ho una piccola scaramanzia: prima di sbarcare mi frego una penna Costa che resta lì a casa vicino al telefono per prendere appunti; ebbene prima che quella penna si scarichi, deve arrivare un'altra penna Costa con un'altra crociera, vi assicuro che finora la cosa è andata così ! Pensate che, di ritorno dal Brasile, ho dimenticato a bordo il mio giaccone, ma la penna... quella no ! Ciao.
P.s. Rodolfo, a proposito di maniglie, quelle col fumaiolo in dotazione di Costa Atlantica sono proprio belle.

Mi piace Fandelmare la tua scaramanzia. Cerchiamo che il nostro caro Rodolfo non vada in galera per colpa nostra !!!!!

Un saluto e buona pasquetta.

Non esageriamo Sandro, é solo un topic in cui come base c´é un profondo sentimento verso una grande compagnia tradizionale che da 60 anni porta l´Italia e il suo spirito per il mondo, disgraziatamente l´ultima di una famosa flotta formata dalla Finmare, Flotta Lauro, Grimaldi - Siosa ( come emigranti ) Sitmar, Cogedar, la Holme Lines come compagnie importanti.

Un saluto.