• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Temperatura ai Caraibi

ciao e benvenuto anche da parte mia!!!confermo tutto quello che scrive cinzia...le temperature sono ottimali da febbraio a fine aprile...non troppo umido e caldo anche nelle isole piu' in alto.Le isole che fa costa,come tutte le altre navi,sono fantastichge,ognuna con una caratteristica diversa ma sempre speciali!!!
 
Spero di non prendermi una lavata di testa da Valyus (non dovrei essere off topic) ma oltre alle temperature di cui ora sono pienamente cosciente, di quante ore di sole disporremo a marzo ai caraibi? La faccio più pignola la domanda... quando sorge e tramonta il sole e sono quatto o cinque ore la differenza del fuso con l'Italia?
grazie miei prodi !
francesca
 
ciao cirellina...allora le ore di fuso nelle antille sono -5...poi le ore di sole a marzo...il sole sorge circa alle 6 e mezza e tramonta intorno alle 19...marzo per i caraibi e davvero la fine del mondo...io sono andato quest'anno a gennaio ed e' gia' uno spettacolo...marzo divino!!!
 
Consigli crociera ai caraibi

Consigli crociera ai caraibi

Ho prenotato la crociera "Le perle dei Caribe" con l'atlantica. Desidererei avere notizie e sopratutto consigli da chi ha già fatto lo stesso itinerario sopratutto in merito alle escursioni che penso di fare con la Costa.
Quali escursioni non mi devo perdere?
Quali sono le spiagge più belle ....da cartolina?
E' possibile ricevere e telefonare con un normale cellulare o bisogna comprare una scheda apposita?
sul volo con eurofly cosa dite?
Grazie tantissimo.
 
Ugo, questa è una discussione che riguarda le TEMPERATURE ai Caraibi.

Colgo l'occasione per invitarti a leggere con molta attenzione le netiquette di questo forum all'indirizzo:

http://forum.crocierenetwork.it/viewtopic.php?t=389

Inoltre, una discussione dove potrai trovare qualche risposta alle tue domande è la seguente:

http://forum.crocierenetwork.it/viewtopic.php?t=441
Se non trovi le risposte che fanno al caso tuo, allora puoi continuare a postare nella discussione che ti ho appena invitato a leggere.

Grazie
 
Caro Ugo,

oltre a quotare in pieno quanto ti ha già suggerito il Boss, ti invito a dare un'occhiata alla sezione diari di viaggio del sito dove potrai trovare il mio diario di viaggio relativo al tuo stesso itinerario.

Restando ovviamente a tuo disposizione per ogni chiarimento.... nelle discussioni appropriate, ovviamente, o vvero creandone di nuove.
 
Questa zona di crociera è molto battuta anche dalla Carnival. Navi molto grandi, indirizzate verso il low cost. Può convenire economicamente come scelta rispetto alle Costa e consente anche di fare i Caraibi in periodi nei quali le Costa ancora non sono arrivate o sono già andate via :wink:

La clientela Carnival è però quasi totalmente americana, con 'riserve indiane' di europei (c'erano due olandesi da soli e 7/8 tedeschi, oltre a 30 italiani). Nel personale cmq degli italiani ci sono, per cui per le esigenze immediate non ci sono problemi. Altro discorso vale invece, per i non perfettamente anglofoni, per animazione e divertimenti ... :lol:
 
Concordo appieno con gli altri. Nei caraibi poi appena si scende dalla nave in genere si trova quasi ovunque una specie di piccolo centro commerciale per i crocieristi, dove si trovano abbondanti cataloghi delle stesse escursioni che vendono sulla nave, ovviamente a prezzi più bassi ...

Più è piccola l'isola e più è facile trovare dei taxi che ti portano dove vuoi contrattando il prezzo anche per accompagnarti per tutto il tempo del tuo soggiorno. Spesso ci sono anche taxi più grandi, per 7/12 persone per cui puoi formarti anche il tuo gruppo escursione personale :lol: low cost ...

Se invece non ami affatto le sorprese e/o cerchi escursioni veramente particolari scegli pure quelle che ti propone la nave ... personalmente è raro che le abbia viste 'esaurire', anche se a miei amici è effettivamente successo ... :roll:
 
Dirlo così presto...rischia di portarmi sfiga, ma spero che tutto resti confermato (anche perchè ho già acquistato i voli):
la mia prossima crociera sarà a gennaio 2007, partenza da San juan, 11 notti Caraibi del sud a bordo di Empress of the Seas. Temo di essere l'unico italiano a bordo!!!!! Infatti sono crociera e nave destinate al mercato americano. Non è scelta mia...... ma mi ispira molto perchè i porti sono tutti inediti per me e nessuno scalo in tender (grazie alle dimensioni ridotte della nave).
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... promoType=

Speriamo di arrivare a gennaio in fretta :D
 
sprayny ha detto:
Dirlo così presto...rischia di portarmi sfiga, ma spero che tutto resti confermato (anche perchè ho già acquistato i voli):
la mia prossima crociera sarà a gennaio 2007, partenza da San juan, 11 notti Caraibi del sud a bordo di Empress of the Seas. Temo di essere l'unico italiano a bordo!!!!! Infatti sono crociera e nave destinate al mercato americano. Non è scelta mia...... ma mi ispira molto perchè i porti sono tutti inediti per me e nessuno scalo in tender (grazie alle dimensioni ridotte della nave).
http://www.royalcaribbean.com/findacrui ... promoType=

Speriamo di arrivare a gennaio in fretta :D
Ci avevo pensato anche io per gennaio 2006 in alternativa all'Atlantica..però c'erano solamente 7 giorni di vacanze e quindi ho lasciato stare!L'itinerario è bellissimo...ottima scelta!!
 
bello bello bello!!!io ho fatto solo crociere ai caraibi e per dicembre 2008(visto che ad agosto faro la crociera in polinesia con la princess e quindi finiro' tutti i soldi)quasi sicuramente faro' una crociera con la royal...perche' per ora gli itinerari di costa li ho fatti tutti!!!
 
E poi la Empress of The Seas è una nave che è stata rinnovata profondamente pochi mesi fà...quindi non è proprio cosi bruttina!
 
Re: Temperatura ai Caraibi

Ugo ha detto:
Sono nuovo del forum, mi appassionano le discussioni sulle crociere che personalmente amo molto. Dovrei andare in aprile ai caraibi, con la Costa ,desidererei avere notizie sul tempo in quel periodo e su ( fra tanti) itinerari migliori.
Grazie

Ciao Ugo.
In Aprile ai Caraibi fa caldo e il tempo è ovviamente bellissimo.
Io vado con la Costa a capodanno ai Caraibi.
L'anno scorso ho fatto le Antille sempre con Costa. Spettacolare!!!! Mentre a capodanno faccio Cayman, Honduras, Belize, Messico e Miami.
Quando torno ti darò informazioni più precise delle 2 crociere ai Caraibi.

Ugo ha detto:
Ho prenotato la crociera "Le perle dei Caribe" con l'atlantica. Desidererei avere notizie e sopratutto consigli da chi ha già fatto lo stesso itinerario sopratutto in merito alle escursioni che penso di fare con la Costa.
Quali escursioni non mi devo perdere?
Quali sono le spiagge più belle ....da cartolina?
E' possibile ricevere e telefonare con un normale cellulare o bisogna comprare una scheda apposita?
sul volo con eurofly cosa dite?
Grazie tantissimo.
Io ho fatto la stessa crociera l'anno scorso.
Le escursioni noi le abbiamo fatte tutte in taxi. Spendi molto meno.
La spiaggia più bella è Antigua ma devo dirti che la Catalina merita.
Io ho viaggiato spesso con Eurofly e mi sono sempre trovata bene.
 
Buogiorno a tutti...vorrei prenotere una crociera ai caraibi nel prossimo febbraio. Vorrei sapere da voi esperti crocieristi se è un mese buono sia dal punto di vista del tempo sia di mare. Vi ringrazio in anticipo
 
Re: crociera ai caraibi a febbraio?

Da dicembre a marzo va bene per i Caraibi ,è il miglior periodo , anche se qualche acquazone lo puoi trovare ; io eviterei il periodo da fine marzo a fine novembre quando succede più spesso di trovare la pioggia e vento , da evitare il periodo tra giugno e settembre , possibilità di uragani.
 
Re: crociera ai caraibi a febbraio?

Ho fatto a gennaio le Perle del Caribe...ha piovuto tutti i giorni...
Hanno detto che è stata una settimana anomala, ma guardando la vegetazione lussureggante delle isole è difficile credere che piova di rado.
Sognavo Antigua da tanto e abbiamo passato la giornata in un ristorante perchè diluviava...
..però ci ritornerei al volo...anzi...in nave!!
 
Re: crociera ai caraibi a febbraio?

Ai Caraibi può piovere sempre, io quest' anno a Febbraio non ho preso neanche una goccia d' acqua ed il mare era una tavola.
 
Re: crociera ai caraibi a febbraio?

fatta crociera ai caraibi orientali a marzo 2006 (un solo giorno di pioggia, ma quello dello sbarco!) ed a febbraio 2008 nei caraibi occidentali ( neanche una goccia) vai tranquilla!!
 
Top