• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera a gennaio, consiglio nave

Pasquy

New member
Buongiorno a tutti, rieccomi qua dopo la mancata partenza con costa toscana a febbraio 2025 per cause di lavoro, ci riprovero' a gennaio 2026, ma essendo scaramantico cambio compagnia...
Quindi sto guardando e valutando MSC, che offre la nave World Europa e la Orchestra.
Tra le due quali scegliereste? Forse la orchestra non ha piscine coperte e quindi sarebbe una parte non utilizzabile...(per me imporante pero' essendo le prime ferie dopo due anni di lavoro ininterrotto sette giorni su sette!).
Ho visto un video recente su Wolrd Europa e non era cosi' entusiastico...
Consigliatemi!

..per quanto riguarda l'itinerario.. non lo prendi proprio in considerazione...:) .. capisco pero' che dopo due anni va bene tutto... :)

...tra le due navi io, sceglierei sicuramente la piu' piccola e piu' vivibile... e un bel ponte esterno dove passeggiare a ridosso del mare..
quindi Orchestra... nave dove sono stato benissimo nei 22 gg in Groenlandia..... pero' siamo tutti molto diversi ... quindi è una cosa abbastanza soggettiva....

..per quanto riguarda l'itinerario.. non lo prendi proprio in considerazione...:) .. capisco pero' che dopo due anni va bene tutto... :)

...tra le due navi io, sceglierei sicuramente la piu' piccola e piu' vivibile... e un bel ponte esterno dove passeggiare a ridosso del mare..
quindi Orchestra... nave dove sono stato benissimo nei 22 gg in Groenlandia..... pero' siamo tutti molto diversi ... quindi è una cosa abbastanza soggettiva....
No l'itinerario non mi interessa perché l'importante è fermarmi, ovviamente che mi piacerebbe fare anche qualche bagno pur essendo gennaio e non dover pagare per forza la SPA, anche perché mi pare che i minorenni non possano entrare.

Orchestra non ha la piscina coperta.. quindi se vuoi fare qualche bagno , o utilizzi quelle scoperte o ..la scelta è obbligata ...

A dicembre su World Europa ho usufruito agevolmente della piscina coperta e dei quattro idromassaggi coperti della Botanic Garden Pool.
Quindi se questo è l'ago che fa spostare la tua bilancia tra le due navi...

Quindi hai gia deciso mediterraneo occidentale, 20km di macchina, un giro di treno e sei in nave.
Ma visto che stai aspettando da tanto, un effort (si, lo so, anche :sigh: economico) verso l'aeroporto di Milano, no?
Ti aprirebbe letteralmente un oceano di possibilità ;-)

Sempre viaggiato d'inverno per me un ambiente acquatico al chiuso è imprescindibile diciamo che in porto nel sud Europa ho usato anche gli esterni,peccato io tra le 2 sceglierei orchestra tutta la vita mai presa ma per due volte la sorella magnifica con piscina coperta,calcola che in navigazione la nave corre e allesterno deve essere proprio caldo per poterci stare.

Quindi hai gia deciso mediterraneo occidentale, 20km di macchina, un giro di treno e sei in nave.
Ma visto che stai aspettando da tanto, un effort (si, lo so, anche :sigh: economico) verso l'aeroporto di Milano, no?
Ti aprirebbe letteralmente un oceano di possibilità ;-)
Non abbiamo il passaporto, e ne dovrei fare 5 per poi.difficilmente riuscire a sfruttarli

Per i Caraibi orientali mica serve :-)
Cerca in giro, molte crociere che coinvolgono Guadalupe son come andare in Spagna o Francia...