• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Magica - Profumi del Mediterraneo

Giusy

New member
Salve crocieristi....mamma mia erano secoli che tentavo di collegarmi senza alcun risultato!!!! :|
Oggi finalmente pare che ci sia riuscita!
Mi sposo il 24 maggio e il 26 parto per una crociera nel mediterraneo:
NAPOLI-PALERMO-TUNISI-PALMA DI MAIORCA-BARCELONA-MARSIGLIA-SAVONA-NAPOLI.
Non era proprio il viaggio che sognavo ma credo che il mediterraneo sia un bellissimo posto da esplorare ed ammirare!
Se qualcuno ha gia' fatto questa crociera mi piacerebbe qualche commento....
E soprattutto....c'è nessuno che parte per la stessa crociera? :mrgreen:

Re: 26 MAGGIO:''PROFUMI DI MEDITERRANEO'' CON COSTA MAGICA

Re: 26 MAGGIO:''PROFUMI DI MEDITERRANEO'' CON COSTA MAGICA

io farse parto per questa crociera ma il 16 giugno

Re: Profumi del Mediterraneo con Costa Magica

Bellissima crociera, l'ho fatta per 3 volte, l'ultima nel 2005 con la Costa Fortuna, la reputo la migliore per iniziare a scoprire il mondo delle crociere...l'itinerario è classico e vedi tanti posti interessanti. Non vi sono giorni completi di navigazione e questo può essere una cosa buona o meno buona a seconda che ti piaccia o no la navigazione, a Palermo ti consiglio l'escursione a Cefalù se non sei già stata, Tunisi te la consiglio se è la prima volta....una rapida visita la merita, io però poi non sono sceso 2 crociere su 3...ti consiglio quella con lo shopping, poi dipende dalle tue preferenze...se sono per la cultura o per il divertimento...Palma di Maiorca, ti do 2 consigli: il primo è che se vuoi fare un escursione nel pomeriggio merita così poi la sera fai un giro nel centro di Palma, tanto la nave è ferma fino a dopo la mezzanotte, il secondo è andare in visita libera a Palma nel pomeriggio e poi andare allo spettacolo serale al Son Amar...troverai maggiori info a riguardo una volta a bordo...Barcellona è bellissima, una visita in centro non è da perdere, Marsiglia è una grande città portuale, ti consiglio un escursione nelle belle cittadine di Aix en Provence, poco distante dal porto o nella più lontana Avignone....
Savona, se non sei mai stata a Portofino questa è la votla buona, se no dopo un giro in città che non fa mai male goditi la nave che in questa giornata troverai mezza vuoita prima del tuo sbarco il giorno seguente :wink: :wink:

miglia ha detto:
Bellissima crociera, l'ho fatta per 3 volte, l'ultima nel 2005 con la Costa Fortuna, la reputo la migliore per iniziare a scoprire il mondo delle crociere...l'itinerario è classico e vedi tanti posti interessanti. Non vi sono giorni completi di navigazione e questo può essere una cosa buona o meno buona a seconda che ti piaccia o no la navigazione, a Palermo ti consiglio l'escursione a Cefalù se non sei già stata, Tunisi te la consiglio se è la prima volta....una rapida visita la merita, io però poi non sono sceso 2 crociere su 3...ti consiglio quella con lo shopping, poi dipende dalle tue preferenze...se sono per la cultura o per il divertimento...Palma di Maiorca, ti do 2 consigli: il primo è che se vuoi fare un escursione nel pomeriggio merita così poi la sera fai un giro nel centro di Palma, tanto la nave è ferma fino a dopo la mezzanotte, il secondo è andare in visita libera a Palma nel pomeriggio e poi andare allo spettacolo serale al Son Amar...troverai maggiori info a riguardo una volta a bordo...Barcellona è bellissima, una visita in centro non è da perdere, Marsiglia è una grande città portuale, ti consiglio un escursione nelle belle cittadine di Aix en Provence, poco distante dal porto o nella più lontana Avignone....
Savona, se non sei mai stata a Portofino questa è la votla buona, se no dopo un giro in città che non fa mai male goditi la nave che in questa giornata troverai mezza vuoita prima del tuo sbarco il giorno seguente :wink: :wink:

Ciao miglia,grazie mille per le informazioni.Molto esauriente :wink:
Per quanto riguarda l'escursione a Tunisi,a me piacerebbe visitareCartagine....anche se al mio ragazzo non piace....ma mi hanno detto che non c'è un gran vedere....che lascia un po' a desiderare.... :roll:
E per Savona mi piacerebbe fare l'escursione all'acquario di Genova.Visto che amo gli squali quale migliore occasione per ammirarli? :wink:
Quale tappa ti è piaciuta di piu' in assoluto? :roll:

Allora se ti interessa l'acquario ti consiglio di andarci da sola...non prendere l'escursione di Costa ma vai col treno, anche la Domenica sulla Savona-Genova ci sono tanti treni, e dalla stazione Principe al porto vecchio dove è situato l'acquario di Genova ci sono solo 10 minuti a piedi e cartelli ovunque oltre al fatto che puoi acquistare il biglietto per l'acquario direttamente in stazione in modo da evitare le code alla biglietteria dell'acquario...

Le mie tappe preferite rimangono le 2 spagnole, Palma e Barcellona...la prima perchè in passato avevo già fatto 2 settimane nell'isole e perchè ho passato un fantastico soggiorno organizzato da Costa nell'ultima crociera del 2005, poi c'è tanto da vedere...mi riferisco sopratutto al mare che in alcuni punti è molto bello!!
Barcellona è una bellissima città, dinamica e vivace...in alcuni giorni fin troppo incasinata ma è sempre una bella città, io la definisco la Milano Spagnola...
Anche Palermo non mi è dispiaciuta. :wink: :wink:

Su Cartagine ti hanno riferito bene. C'è veramente ben poco da vedere. Le rovine non hanno niente a che fare con l'imponenza di Pompei o di Ercolano. Anche Tunisi è piuttosto moderna, rispetto ad altre città arabe. Lo shopping è piacevole comunque: basta evitare solo i venditori più insistenti !

miglia ha detto:
Allora se ti interessa l'acquario ti consiglio di andarci da sola...non prendere l'escursione di Costa ma vai col treno, anche la Domenica sulla Savona-Genova ci sono tanti treni, e dalla stazione Principe al porto vecchio dove è situato l'acquario di Genova ci sono solo 10 minuti a piedi e cartelli ovunque oltre al fatto che puoi acquistare il biglietto per l'acquario direttamente in stazione in modo da evitare le code alla biglietteria dell'acquario...

Le mie tappe preferite rimangono le 2 spagnole, Palma e Barcellona...la prima perchè in passato avevo già fatto 2 settimane nell'isole e perchè ho passato un fantastico soggiorno organizzato da Costa nell'ultima crociera del 2005, poi c'è tanto da vedere...mi riferisco sopratutto al mare che in alcuni punti è molto bello!!
Barcellona è una bellissima città, dinamica e vivace...in alcuni giorni fin troppo incasinata ma è sempre una bella città, io la definisco la Milano Spagnola...
Anche Palermo non mi è dispiaciuta. :wink: :wink:

Napoli,no? :D
A parte gli scherzi.....

In effetti non sei il primo che mi ha detto di andare all'acquario senza escursione...ma da sola....Lo faro'! :wink:

Comunque grazie mille delle informazioni :wink:

Italian Cruiser ha detto:
Su Cartagine ti hanno riferito bene. C'è veramente ben poco da vedere. Le rovine non hanno niente a che fare con l'imponenza di Pompei o di Ercolano. Anche Tunisi è piuttosto moderna, rispetto ad altre città arabe. Lo shopping è piacevole comunque: basta evitare solo i venditori più insistenti !

Che peccato per Cartagine.....ci sono rimasta un po' male :cry:
Senti ma è vero che A Tunisi è consigliata l'escursione?
Per quale motivo? :roll:

Sinceramente Napoli no...nonostante conosca molti Napoletani simpaticissimi...la città non mi è piaciuta, il panorama è bellissimo, ma certe immagini che ricordo della città non sono delle migliori...invece luoghi fantastici sono l'isola di Capri e la penisola Sorrentina...

Si, x Tunisi è consigliata l'escursione organizzata per motivi di sicurezza....anche se ci sono luoghi ben più insicuri di Tunisi...ciao! :wink: :wink:

all' acquario puoi anche prendere in taxi insieme ad altre persone al palacrociere perchè tanto l' escursione è senza guida

A Tunisi hai due opzioni. Cartagine, il Museo el Bardo con i suoi bellissimi mosaici romani, ed il villaggio tipico di Sudi Bou Said, pieno però di venditori insistenti. In questo caso di Tunisi non vedrai niente. L'altra escursione consiste in una panoramica di Tunisi con shopping tipico.

Per levarti ogni dubbio su Cartagine fai una ricerca per immagini su google ! Nell'area l'edificio più imponente è.... la villa del Presidente della Repubblica, affacciata proprio sul mare ! Per il resto rimangono le fondamenta o poco più di edifici romani quali le Terme di Antonino o la basilica paleocristiana. La Cartagine fenicia è ancora di più poca cosa !

Vi ricordo l'esistenza dell'apposita sezione "Scali nel Mediterraneo" per approfondire i vari approdi toccati dalla crociera.

eugeniod1995 ha detto:
all' acquario puoi anche prendere in taxi insieme ad altre persone al palacrociere perchè tanto l' escursione è senza guida

L'escursione è senza guida?
sCUSA,potresti spiegarti meglio? :oops:

Giusy ha detto:
eugeniod1995 ha detto:

ah scusa ho sbagliato, quell' escursione non la fanno più ma ora fanno un escursione anche con un giro in battello:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_0381

eugeniod1995 ha detto:
Giusy ha detto:
eugeniod1995 ha detto:

ah scusa ho sbagliato, quell' escursione non la fanno più ma ora fanno un escursione anche con un giro in battello:
http://www.costacrociere.it/B2C/I/Shopp ... c=EXC_0381

Deve essere proprio una bellissima escursione.
Ho notato che in fodno c'è scritto: Nota: Questa escursione è riservata agli ospiti che non sbarcano a Savona.
Perchè? :|

Giusy ha detto:
Ho notato che in fodno c'è scritto: Nota: Questa escursione è riservata agli ospiti che non sbarcano a Savona.
Non sono mai previste dalla compagnia escursioni nei porti di sbarco per i passeggeri che terminano la crociera.
Comunque l'escursione è così fatta. navigazione in battello fino al Porto Antico di Genova con passaggio all'interno del porto commerciale di Voltri e conseguente transito davanti alla Fincantieri di Sestri Ponente ed all'aeroporto Cristoforo Colombo.
Il tutto attraverso il Consorzio "Liguria Via Mare" :arrow: http://www.liguriaviamare.it/

Io sono tornato il 22 luglio di quest'anno quindi 20 giorni fa ... è stata la mia prima crociera quindi non ho tante pietre di paragone, inoltre l'ho fatta su Costa Fortuna e non con Costa Magica ... che dire ... per quanto riguarda la nave, l'animazione, il mangiare, e tutto ciò che avviene a bordo, direi un sogno !!! Se vogliamo soffermarci sull'itinerario invece, a Napoli ho fatto l'escursione "Il Trenino di Sorrento" che mi ha profondamente deluso, ho visto poco e niente di Napoli (condomini fatiscenti, monnezza) e poi abbiamo preso il "Trenino" ovvero una specie di metropolitana scassata a cielo aperto, sotto il sole cocente, per portarci a Sorrento ... il posto carino, ma secondo il mio parere niente di che, dall'alto si vede il golfo di Napoli e sotto una scogliera attrezzata a stabilimento balneare.

A Palermo è andata un po' meglio, abbiamo preso uno di quei pullman a 2 piani con il tetto scoperto e per 20 euro puoi girare tutto il giorno, niente escursioni con Costa ... anche se la città in se mi ha un po' deluso ... Tunisi invece siccome ci siamo già stati non l'abbiamo visitata, se siete camminatori, dal porto in circa 15 minuti si arriva sul lungomare, altrimenti un Taxi per il centro in 4 persone per spendere poco va più che bene, le escursioni Costa non le ho provate.

A Palma abbiamo fatto l'escursione balneare con il Catamarano, sali direttamente dalla nave su questa imbarcazione, abbiamo fatto un bel giro lungo la costa, per un tratto anche a vela, e poi nel porto, e il "capitano" ci ha descritto un po' quello che si osservava ... infine ci hanno portato in una cala con un mare bellissimo e l'imbarcazione si è fermata per circa 1 ora, un bellissimo bagno, pinne e maschera per tutti, spuntino e bibite compresi nel prezzo ... ci siamo veramente divertiti anche perchè la giornata era ottima (consiglio solo di saper nuotare o almeno arrangiarsi in acqua perchè non si tocca, al max ci sono salvagenti e giubbotti). Al ritorno abbiamo rimangiato (come se non bastasse) sulla nave per poi fare una passeggiata a Palma, bella città, ma il centro è un po' lontano dal porto e a piedi non ce l'abbiamo fatta a raggiungerlo ...

Barcellona è una città a parte, diciamo che ci siamo stati già parecchie volte comunque dal porto c'e' una navetta che ti porta al centro per 5 euro, poi si può girare con gli ottimi mezzi pubblici (metrò) oppure accontentarsi delle Ramblas e di quello che troviamo vicino al porto ... ci vorrebbe una settimana per vedere tutta questa città ma consiglio il Parc Guell, le Ramblas, le varie costruzioni di Gaudì ... devo dire che tutto è bello in questa città .... tranne la Sagrada Famiglia (parere personale) che sembra più un cantiere che una cattedrale !!!

Infine Marsiglia, un giretto a piedi (dopo aver preso la navetta di Costa) con un pittoresco porto pieno di pescatori che vendono il pesce e ristorantini vari ... la città anche qui è immensa (450.000 abitanti mi pare) infatti è la seconda della Francia, dicono sia malfamata in effetti è molto multietnica ed è meglio non praticare certe vie soprattutto di notte ... escursioni anche qui non ne abbiamo fatte.

Savona non saprei, io sono salito a Savona quindi sono anche sceso, ed escursioni zero, anche se la città non è che sia particolarmente turistica ... fanno le escursioni a Portofino e all'acquario di Genova che dicono sia bello.

Probabilmente se rifacessi ancora questa crociera saprei orientarmi meglio in queste città ... l'unica escursione che ti posso sottolineare, come ripeto, è stata quella con il catamarano !!! Comunque bellissima crociera !!!!

il_Generale_71 ha detto:
Giusy ha detto:
Non sono mai previste dalla compagnia escursioni nei porti di sbarco per i passeggeri che terminano la crociera.
/

Ne sei certo??? su internet a me ogni volta mi dava possibilità di prenotarle.

Spenk86 ha detto:
il_Generale_71 ha detto:
Giusy ha detto:
/

Ne sei certo??? su internet a me ogni volta mi dava possibilità di prenotarle.
Certissimo!!!

Profumi del Mediterraneo con Costa Magica?? Allora la farai il prossimo anno, visto che quest'anno si fa con Costa Fortuna. Bella crociera. Fatta due volte, soddisfatto al massimo.