• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Fortuna - Isole del Sole

gianni_r

New member
Inanzi tutto un saluto a tutti, sono nuovo del gruppo e felice di avervi trovato. Come voi anchio adoro le crociere, in totale ne ho fatte ancora poche (2 con MSC e 2 con Costa :D ).
Volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva gia fatto la crociera "LE ISOLE DEL SOLE" con Costa Fortuna.

Ho la partenza al 29 Ottobre 2006 e non so bene che clima mi troverò, naturalmente per fare una valigia OK.
Ciao

Re: Costa Fortuna - Isole del Sole

gianni_r ha detto:
Inanzi tutto un saluto a tutti, sono nuovo del gruppo e felice di avervi trovato. Come voi anchio adoro le crociere, in totale ne ho fatte ancora poche (2 con MSC e 2 con Costa :D ).
Volevo chiedervi se qualcuno di voi aveva gia fatto la crociera "LE ISOLE DEL SOLE" con Costa Fortuna.

Ho la partenza al 29 Ottobre 2006 e non so bene che clima mi troverò, naturalmente per fare una valigia OK.
Ciao

Ciao e benvenuto!

Io ho fatto DUE volte Le Isole del Sole perchè credo sia uno dei più bei itinerari possibili nel mediterraneo.

L'ho fatta ad agosto con la Costa Riviera nel '98 e a settembre con la Costa Romantica nel 2004...

E ho intenzione di rifarlo una TERZA volta nei prossimi anni nel periodo di Natale - Capodanno! :wink:

Insomma...io te lo consiglio...

L'abbigliamento.... secondo me con un pò di fortuna troverai ancora bel tempo e caldo, insomma....puoi evitare di portarti il cappotto... :D

Se ti interessa nel link sotto puo vedere il fotoracconto della mia crociera che ho fatto nel 2004

http://drpianale.wordpress.com/category/crociere/2004-le-isole-del-sole/
Ciao

Ultima modifica:
Le isole del sole

Le isole del sole

Io ho trovato ancora un posto per miracolo, questa partenza e' praticamente piena.
Mi hanno riferito che il mese di novembre per le canarie è un buon mese.
E' stata l'agenzia a consigliarci il giro e credo proprio che sia stata una buona scelta. Sto guardando le foto che mi ha indicato il Dr. Pianale.
Grazie

Re: Le isole del sole

Re: Le isole del sole

gianni_r ha detto:
Io ho trovato ancora un posto per miracolo, questa partenza e' praticamente piena.
Mi hanno riferito che il mese di novembre per le canarie è un buon mese.
E' stata l'agenzia a consigliarci il giro e credo proprio che sia stata una buona scelta. Sto guardando le foto che mi ha indicato il Dr. Pianale.
Grazie

Sono tante (quasi 1000), se hai qualche dubbio in particolare chiedi pure

ciao e benvenuto anche da me!!!secondo me e' uno degli itinerari piu' belli del mediterraneo ed e' l'unico che farei essendo stato per scelta sempre nei caraibi!!!

Io ho fatto quell'itinerario ad inizio dicembre 2004 con la Costa Fortuna.
Bella crociera, ottimo itinerario.
In Marocco ed alle Canarie si va tranquilli in maniche corte, per il resto siamo in stagione invernale.
Quindi ci vogliono indumenti "quattro stagioni".

In riferimento alle foto del Dr. Pianale, e vero sono tantissime, ne ho viste qualcuna ma il resto le guarderò con mia moglie a fine settimana.
Veramente questo giro era stato scelto a inizio anno e dovevamo partire a marzo, poi non riuscendo a far coincidere le ferie con mia moglie è stato rinviato tutto. Adesso che avevamo scelto di partire la nave era piena. Per miracolo è saltata fuori una categoria 10 garantita. Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con le cabine garantite?

gianni_r ha detto:
Per miracolo è saltata fuori una categoria 10 garantita. Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con le cabine garantite?

Ho aperto una discussione sulla prenotazione di cabine di categoria garantita nella sezione Crociere - Generico

Finalmente ieri sera sono riuscito a vedere le foto con mia moglie, ti sei proprio lanciato. Scommetto che ti piace la fotografia :D .

viaggio di nozze

viaggio di nozze

Ciao. Io ho pensato di fare questa crociera il prossimo anno a settembre come viaggio di nozze, e mi piacerebbe avere qualche info in piu'... parlatemi un po' delle escursioni, quali avete fatto? quanto costano? il famoso pacchetto acqua-vino quanto si paga?
Ho visto che con la Costa romantica ci sono 3 giorni di navigazione (non consecutivi per fortuna!!), che attivita' ci sono? La piscina com'è? E' super-affollata? Scusate ma sono abbastanza curiosa... però è pur sempre il mio viaggio di nozze e voglio organizzarlo al meglio... A proposito, a cena non si è sul tavolo da soli, vero? Non che sia un problema, però se voglio una cenetta romantica si può fare?
Grazie a chiunque mi possa dare informazioni.

Benvenuta fra noi Kriss!!!!

L'itinerario è molto bello e come viaggio di nozze lo ritengo una buona scelta.
La nave è piacevolmente vivibile e molto ma molto intima e romantica.
Detto questo per le escursioni ti rimando alla sezione Mediterraneo Scali, dove puoi richiedere informazioni sulle singole tappe, mentre per i pacchetti bevande dai un'occhiata qui :arrow: http://www.crocieristi.it/forum/viewtopic.php?t=468 ed eventualmente chiedi chiarimenti.
Sulla Romantica è più facile che su altre navi ottenere un tavolo da due. Chiedilo già preventivamente in agenzia e poi, una volta a bordo al maitre. Certo non è garantito ma....

grazie

grazie

ora guardo meglio gli itinerari e mi informo per acqua-vino. Per quanto riguarda il tavolo a due io provo a chiedere, mal che vada saremo in compagnia ci altri crocieristi!!
Grazie per la risposta. CIAO

Re: grazie

Re: grazie

kris1980 ha detto:
Per quanto riguarda il tavolo a due io provo a chiedere, mal che vada saremo in compagnia ci altri crocieristi!!
... quasi certamente altre coppie in viaggio di nozze come Voi!!!!
Mi raccomando non ci abbandonare, continua a seguirci e poi raccontaci la tua esperienza!!!

Re: viaggio di nozze

Re: viaggio di nozze

kris1980 ha detto:
Ciao. Io ho pensato di fare questa crociera il prossimo anno a settembre come viaggio di nozze, e mi piacerebbe avere qualche info in piu'... parlatemi un po' delle escursioni, quali avete fatto? quanto costano? il famoso pacchetto acqua-vino quanto si paga?
Ho visto che con la Costa romantica ci sono 3 giorni di navigazione (non consecutivi per fortuna!!), che attivita' ci sono? La piscina com'è? E' super-affollata? Scusate ma sono abbastanza curiosa... però è pur sempre il mio viaggio di nozze e voglio organizzarlo al meglio... A proposito, a cena non si è sul tavolo da soli, vero? Non che sia un problema, però se voglio una cenetta romantica si può fare?
Grazie a chiunque mi possa dare informazioni.

Ciao, mi permetto di fare una piccola osservazione, se speri di avere una tavolo da due :D , sicuramente prevedi una crociera che sia un po intima che vi faccia trascorrere dei momenti insieme che i preparativi del matrimonio vi hanno rubarto.
Se e' cosi' alla fine adorerai i giorni di navigazione. Se poi hai preso una cabina con balcone (non mi ricordo se la romantica ne ha) sara' favoloso. Ricordo con molto piacere il ns. viaggio di nozze sulla mediterranea, ho passato tanti bellissimi momenti nella privacy del ns. balcone :oops: . Vedrai adorerai anche i giorni di navigazione dove penserai a riposarti e basta :D .

Comunque quando torno da questo viaggio che faro al 29/10 sapro' dirti qualcosa di piu', anche se la nave è diversa.
Per il tavolo da due, io lo prenoto sempre in agenzia al momento della conferma della crociera.

[ VaLyUS` ] uniti due messaggi consecutivi

VaLyUS` ha detto:
Niente cabine con balcone, a parte le suite, per Costa Romantica!

Be una suite per un viaggio di nozze andrebbe anche bene :D .

Infatti io ho atteso la partenza con la Fortuna per avere + possibilità di camere con balcone.