• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Deliziosa 21/11/2025-11/04/2026 Giro del Mondo.

Un meraviglioso presepe fa bella mostra di se’ in una sala accanto al Parlamento delle Canarie, testimone della religiosita’ di questo angolo lontano della Spagna.

IMG_5133.webp

In lontananza l’Auditorium di Calatrava.

IMG_5101.webp

Molto bello e caratteristico il mercato coperto La Recova.
Conosciuto dai più con il nome de la Recova, il Mercado de Nuestra Señora de Africanasce nel XVIII secolo con la denominazione di Mercato Nuovo. Oggi è situato nei pressi dell’Iglesia de Nuestra Señora de la Concepción, ma agli esordi si trovava in Plaza de Espagna
Nel corso del tempo ha alternato periodi di splendore ad altri di decadenza, che hanno coinciso con l’apertura dei grandi supermercati e quindi della distribuzione di alimenti pronti a discapito di quelli freschi.
I proprietari dei banchi de la Recova allora, per poter riprendere la situazione in mano, decisero di costituire una cooperativa che avesse come scopo quello di incentivare le vendite fornendo prodotti di qualità a prezzi ragionevoli.
Nel 1995 il Comune di Santa Cruz cede ad essi la gestione del mercato; da allora la sua importanza è notevolmente cresciuta tanto da meritarsi, nel 2018, la medaglia d’oro per la sua brillante carriera da parte del Governo delle Isole Canarie.

IMG_5103.webpIMG_5104.webpIMG_5106.webp
 
Vi aspetta una lenta ed emozionante traversata!
Per noi "pubblico da casa" 😃 la partenza di oggi è stata particolarmente emozionante. Un viaggio che, se vogliamo, ha avuto tre partenze... la prima dall'italia, la seconda lasciando il mediterraneo, la terza quella di oggi... sembra che in qualche modo si provi sempre a sentirsi "a casa", ma d'ora in poi siete a pieno titolo nel "mondo"!
Inutile parlare poi delle profonde eco storiche delle mete che state percorrendo, un ulteriore viaggio nel viaggio.

Ci sono, per voi, delle tappe "inesplorate" che vi attendono? Per quale di esse siete più impazienti?
 
Ci sono, per voi, delle tappe "inesplorate" che vi attendono? Per quale di esse siete più impazienti?
Per me di completamente inesplorato c'è l'Ecuador e Mauritius. Poi ci sono scali inesplorati in paesi già in parte conosciuti: ad esempio, Tokyo (del Giappone abbiamo visitato Kobe, Kyoto, Nagasaki); oppure Port Vila (a Vanuatu siamo stati a Mistery Island). Infine ci sono scali già conosciuti dove faremo esperienze diverse, dove visiteremo luoghi nuovi: a Colombo, ad esempio, faremo una lunga escursione nel sud dello Sri Lanka.
Tante cose nuove insomma, accanto a tante altre che rivedremo con piacere.
Tra tutti il luogo inesplorati però il più atteso per me è sicuramente Tokyo...
 
Ultima modifica:
@Roberto B., se sei a Colombo ed ami gli animali l'orfanotrofio degli elefanti di Pinnawala ti darà un'esperienza indimenticabile ... fatto il 25 aprile del 2013 con Costa Atlantica ... meglio di un safari!
 
Vi aspetta una lenta ed emozionante traversata!
Per noi "pubblico da casa" 😃 la partenza di oggi è stata particolarmente emozionante. Un viaggio che, se vogliamo, ha avuto tre partenze... la prima dall'italia, la seconda lasciando il mediterraneo, la terza quella di oggi... sembra che in qualche modo si provi sempre a sentirsi "a casa", ma d'ora in poi siete a pieno titolo nel "mondo"!
Inutile parlare poi delle profonde eco storiche delle mete che state percorrendo, un ulteriore viaggio nel viaggio.

Ci sono, per voi, delle tappe "inesplorate" che vi attendono? Per quale di esse siete più impazienti?
Per noi le mete che non potrebbero mancare sono: Canale di Panama, Isola di Pasqua ed Australia…i tre principali motivi della scelta di questo Giro del Mondo.
Torniamo volentieri in zone gia’ conosciute in precedenti occasioni come Giappone, Hong Kong, Corea del Sud, Taiwan, Vietnam, Malesia, Singapore, Sri Lanka e scopriremo con interesse la parte ovest del Sudamerica.
Ci lasciano indifferenti le Maldive, credo l’unico scalo che non suscita in noi alcun desiderio, mentre ci incuriosiscono le isole del Pacifico, Polinesia, Cook, Fiij, Nuova Caledonia e Vanuatu; attesa anche per Mauritius, Sudafrica, Namibia e Capo Verde.
 
Quest'anno in Sri Lanka abbiamo scelto un tour privato alle piantagioni di te e alla città coloniale di Galle.
Però per la prossima volta... mi sembra un'ottima idea...

Ottima scelta, fatto in tour nel 2018 ... poi stop a Dubai e settimana di relax su Costa Mediterranea ...
PS : Ad aprile 2026 un'altra nave, che fa un'altro giro del mondo, si ferma direttamente a Galle ... la Silver Dawn ...
 
Top