• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica " Sette Spiagge in sette Giorni" 13 / 20 Luglio 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luxgraph

New member
CRETA - HERAKLION 13 Luglio 2012

Partenza da Bologna alle 7,00 del mattino con Volo NEOS prenotato da Costa , aereo mezzo pieno , o mezzo vuoto come preferite , primo sintomo che non inconteremo ressa sulla nave . Arrivo dopo due ore di volo all'aereoporto di Herklion , capitale dell'sola di CRETA http://en.wikipedia.org/wiki/Heraklion e trasnsfer al porto direttamente da una uscita secondaria dell'aereoporto , scesi dall'aereo e direttamente sul pullman , tragitto di 15 minuti in citta' , caotica sia nel traffico che nell'architettura , e imbarco praticamente immediato , l'unica coda era creata dagli ospiti del nostro volo .
Riposo in Nave fino alle 16 , dopo , ovviamente puntata al buffet di benvenuto al piano 9 della nave , e poi visita al sito archeologico di cnosso . All'usicta del porto abbiamo contrattato 40 euro per un taxi , in 4 persone , andata e ritorno e attesa di 1 ora presso il sito . Giornata caldissima , superiore ai 40 gradi . Ingresso al sito 6 euro .
Subito siamo stati contattati dalle guide locali per il tour in italiano , inzialmente proposto a 10 euro a testa , e subito sceso a 5 quando abbiamo intrapreso la direzione opposta alle loro speranze. Ho convinto i miei compagni di viaggio ad accettare i 5 euro di spesa per aiutare l'economia greca , e ci siamo incamminati nel sito alla ricerca della guida che aveva gia' inziato il tour , e qui e' iniziato il nostro calvario .. Una guida prolissa in tutti i dettagli sulla scoperta di cnosso e poco attenta ai 42 gradi che incombevano sulle nostre teste .. 25 minuti di tour e poi la abbiamo abbandonata sotto il sole , con i pochi turisti rimasti con lei , mentre sproloquiava sulla storia Greca antica e sulla solita superiorita' greca nell'inizio della civilta' del mondo , non dimentcando di rammentarci che i romani sono arrivati dopo di loro ..

Serata sulla nave con incontro a caffe' florian (piano 3) con i nostri compagni di crociera incontrati in questo gruppo , Simone e Giulia e Beatrice , Andrea e le loro due spledide figlie . Ci siamo subito trovati tanto bene in compagnia che dopo una rapida richiesta al maitre di sala abbiamo pranzato sempre insieme ed abbiamo trascorso e diviso insieme le giornate successive della crociera .

To be continued..

Per vedere la cartella e' necessario avere un proprio account dropbox , un servizo di clouding molto utile , se vi iscrivete accedete alla cartella e c'e' anche il visualizzatore
Always have your stuff when you need it with @Dropbox. Sign up for free! http://db.tt/H8TpemIE

Ma non fai prima a postarle qui? :

DSCN1900.jpg

DSCN1918.jpg

DSCN1936.jpg

DSCN1939.jpg

IMG_3604.jpg

IMG_3629.jpg

IMG_3633.jpg

IMG_3641.jpg

IMG_3660.jpg

IMG_3663.jpg

IMG_3674.jpg

IMG_3677.jpg

IMG_3691.jpg

IMG_3750.jpg

IMG_3751.jpg

IMG_3770.jpg

IMG_3794.jpg

IMG_3820.jpg

IMG_3937.jpg

Un saluto

Ultima modifica:
Si grazie , nella vecchia versione del forum era piu' semplice .. qua non c'e' nessuna indicazione , quale e' il formato e la sintassi che accetta?

Si grazie , nella vecchia versione del forum era piu' semplice .. qua non c'e' nessuna indicazione , quale e' il formato e la sintassi che accetta?
Per postare le foto direttamente, devi racchiudere il link fra i due "comandi"
e non come hai fatto tu [ URL] e [ /URL] (senza gli spazi).
Io ho semplicemente copiato quanto avevi scritto tu sul blocco note, ho quindi usato il comando trova e sostituisci URL con IMG ed infine ho reincollato nel messaggio.
Se ancora non ti è chiaro, prova a cliccare su Rispondi Citando nel mio messaggio precedente (quello con le foto) per vedere come ho sritto.
Un saluto.

Ma i messaggi non si possono cancellare? solo modificare?

Per postare le foto direttamente, devi racchiudere il link fra i due "comandi"
e non come hai fatto tu [ URL] e [ /URL] (senza gli spazi).
Io ho semplicemente copiato quanto avevi scritto tu sul blocco note, ho quindi usato il comando trova e sostituisci URL con IMG ed infine ho reincollato nel messaggio.
Se ancora non ti è chiaro, prova a cliccare su Rispondi Citando nel mio messaggio precedente (quello con le foto) per vedere come ho sritto.
Un saluto.

Ok il classico comando Html , ma nel 2012 sarebbe piu' semplice avere un tasto di upload ...

Sabato 14 Luglio 2012 - KOS

Sabato 14 Luglio 2012 - KOS

Nonostante nel Today fosse indicato lo sbarco in Lancia , Costa Atlantica attracca in banchina , facilitando cosi' lo sbarco nel porto dei crocieristi che non partecipano ad escursioni come noi . All'uscita erano presenti i noleggiatori di Auto dove avevo prenotato online mesi prima , e nonostante il tipo sembrasse sull'orlo di un infarto alle 9 del mattino , dato che cercava di soddisfare le richieste di tutti i possibili clienti contemporaneamente , si e' dimostrato alla fine cortese e professionale , sicuramente i migliori noleggiatori incontrati in questa crociera . Ci avventuriamo cosi' con la Kia Rio affibbiataci , di un colore che solo dei noleggiatori di auto greci possono acquistare , verso kalafata nel nord dell'isola , costeggiando la costa e una parte dell'interno dell'isola . Kos non e' un isola molto grande e le strade sono poche , cosa che facilita anche chi non ha un tom tom grecia , ma visto che noi lo avevamo lo abbiamo testato con esito positivo . Ci siamo cosi' diretti verso la spiaggi consigliata da un altra crocierista , Manuela , che aveva fatto la crociera una settimana prima di noi . Ed ecco finalmente il cartello di LAGADA Beach , una bellissima spiaggia sabbiosa , poco frequentata e gestita da due fantastici anziani greci e la figlia . Subito si sono dimostrati motlo cortesi e gentili e con soli 6 euro a testa ci siamo presi due lettini con ombrelloni e due ice coffee (ottimi) compresi nel prezzo .Relax totale e bagno ristoratore dato che il caldo era veramente tanto , anche se poi su tutte le isole abbiamo sempre trovato un venticello marino che provvedeva a far sopportare il sole che picchiava duro oltre i 40 gradi . La coppia anziana aveva anche le moto d'acqua a noleggio alla modica cifra di 30 euro per 15 minuti , piu' che suffucenti per togliersi lo sfizio di provarle ,dato che non era richiesta nessuna patente nautica per portarle .
Un caloroso saluto del sig Karagounis , l'anziano signore , ci ha portato verso Kefalos , un villaggio che si estende sulla collina di fronte alla baia omonima .
Pranzo pomeridiano in un Bar/ristorante all'aperto dove , con poca spesa , ci hanno servito una quantita' industriale di cibo , tra insalate greche , pyta ripeiene di formaggio prosciutto e altro , patatine fritte , e coca cola greche di buona qualita' .
Il ritorno in nave chiude la serata con il primo gala night , con un ottima cena , a tal proposito vorrei fare un appunto a chi si lamenta di come , secondo alcuni , la qualita' del cibo sia peggiorata sulle navi costa . Non mi risulta .. sempre cibi freschi , ben cucinati e consoni ad una vacanza al mare , sicuramente un 4,5 stelle per la presentazione sempre curata e il sapore ricercato , ovviamente con una particolare attenzione ad avere delle portate che possano accontentare tanti palati diversi delle tante nazionalita' presente in crociera. E se si vuole togliersi uno sfizio il club atlantica al 10 piano e' sempre pronto per una serata , magari un po' formale , ma sicuramente deliziosa per il palato . In questa crociera non ne abbiamo usufruito io e mia moglie in quanto abbiamo preferito la compagnia del nostro tavolo nonostante in qualita' di soci costa pearl avevamo una cena gratuita .
Spettacolo in teatro con un duo circense che ha presentato un classico spettacolo da crociera e finale con coinvolgimento del pubblico che causa come sempre grasse risate negli spettatori (vero Simone?) :-)

Finisce cosi' la prima giornata a Kos e ci dirigiamo , navgando verso il prossimo porto di destino , Samos (cosi c'era scritto sul Today)

To be continued..

Ok il classico comando Html , ma nel 2012 sarebbe piu' semplice avere un tasto di upload ...
Io ti ho detto la sintassi perchè questo avevi chiesto.
Per inserire le foto nel messaggio devi cliccare sull'icona "inserisci immagine"
Inserisciimmagine0.jpg

Ti apparirà una finestra in pop-up dove potrai inserire direttamente il link dell'immagine che ti rilascia il sito dove archivi le foto.
Inserisciimmagine.jpg

Spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto

Io ti ho detto la sintassi perchè questo avevi chiesto.
Per inserire le foto nel messaggio devi cliccare sull'icona "inserisci immagine"
Inserisciimmagine0.jpg

Ti apparirà una finestra in pop-up dove potrai inserire direttamente il link dell'immagine che ti rilascia il sito dove archivi le foto.
Inserisciimmagine.jpg

Spero di esserti stato di aiuto.
Un saluto

Ma sai che non vedo nessuna barra sul mio browser ? c'e' forse qualche opzione da abilitare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.