• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Atlantica DryDock 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aldo

New member
Parto io...arriva lei..Costa Atlantica è appena arrivata alla Fincantieri di Palermo... :cry: :cry: :cry: Ricordiamoci che Costa Atlantica non entra in cantiere dall'autunno del 2005...

Re: Costa Atlantica DryDock 2008

Eccellente notizia!!!
Io partirò il 29/11 speriamo non si senta, odore di pittura fresca!!! :lol: :lol: :lol:
Grazie Aldo della notizia!
Saluti Ro.

In effetti anch'io sapevo la cosa dei due anni.
Poi in certi casi come Costa Mediterranea, inaugurata nel luglio 03 è andata in bacino nell'autunno del 4 (ma solo una settimana), addirittura è passato meno.
Ciò che è chiaramente intuibile è il motivo per cui si facciano in questi mesi (bassa stagione)
Se sono passati tre anni, ne avrà proprio bisogno di un bel refubishment!!!
Ciao :wink:

davvero una bella notizia! visto che a gennaio salirò sulla costa atlantica! ma una domanda mi sorge spontanea....qualcuno di voi sa dirmi che tipo di lavori fanno alla nave quando va in cantiere?? grazie .....

Dipende a che titolo viene ricoverata in cantiere. Manutenzione ordinaria, straordinaria, visite di classe.
L'ordinaria, è quella programmata, che prevede in genere la revisione dello scafo, la sua pitturazione, la sostituzione degli "anodi sacrificali", laddove presenti, il controllo degli assi delle eliche, la loro tenuta, la manutenzione delle eliche, sistemazione di danni la cui riparazione può essere stata rinviabile; in pratica tutto quello che riguarda lo stato immerso dello scafo. Possono essere nel frattempo portati a termini lavori di sistemazioni agli arredi, revisione di alcuni impianti di bordo, sostituzione o adeguamenti di impiantistica.
Quelli straordinari, possono avvenire in qualsiasi momento, per reintegrare lo stato della nave. Esempio un urto su di un fondale con danneggiamento della struttura dello scafo; danneggiamento, che se non rimosso, può far venir meno il certificato di classe, e quindi l'abilitazione alla navigazione.

Quindi la differenza qual'e?
La manutenzione ordinaria può essere prevista già da catalogo, e in quel periodo la nave non avrà partenze in calendario.
Ma se c'è un'intervento straordinario la crociera programmata ... puff.

Noi prenotiamo una crociera e poi magari è cancellata perchè la nave si è arenata il giorno prima!

Vabbè, è un po' come la vita: uno si aspetta una strada e poi magari la strada prende tutta un'altra direzione ... magari migliore ... ogni giorno è un nuovo giorno, appunto.

caro marco 1978 a me è succeso proprio che la nave prima di partire è andata in cantiere per manutenzione straordinaria considerando che costa non mi ha offerto un'alternativa direi che la strada migliore che mi si è aperta è starmene a casa per il mio viaggio di nozze

giorgia773 ha detto:
caro marco 1978 a me è succeso proprio che la nave prima di partire è andata in cantiere per manutenzione straordinaria considerando che costa non mi ha offerto un'alternativa direi che la strada migliore che mi si è aperta è starmene a casa per il mio viaggio di nozze

So la tua storia perchè l'ho già letta, e mi scuso se ti sei sentita urtata da questa mia considerazione che voleva evincere dall'argomento crociere, ma andare a parare in una mia cosa personale.

non preoccuparti è che sto un po' nervosa ho la sensazione di trovarmi di fronte ad un colosso e non poter fare nulla

il bello è che in agenzia ci stanno provando dicono di aver parlato con i pezzi grossi ma che non vogliono sentire ragioni tra l'altro qualche conversazioe è avvenuta anche in nostra presenza ma non vogliono mollare pensano di avere ragione e dicono che questo problema lo hanno avuto solo con noi passibile che su una nave grande come la fortuna non ci siano persone che si sono lamentate per l'annullamento?

il bello è che in agenzia ci stanno provando dicono di aver parlato con i pezzi grossi ma che non vogliono sentire ragioni tra l'altro qualche conversazioe è avvenuta anche in nostra presenza ma non vogliono mollare pensano di avere ragione e dicono che questo problema lo hanno avuto solo con noi passibile che su una nave grande come la fortuna non ci siano persone che si sono lamentate per l'annullamento?

stà compiendo i soliti lavori di routine più il cambio delle eliche.
atlantica.jpg

atlantica1.jpg

Te l'ho chiesto solo per sapere se il bacino era appena stato prosciugato e capire le condizioni della carena prima di qualsiasi intervento; mi sembra che dopo tre anni di permanenza in acqua lo scafo non abbia più di tante "incrostazioni".

lo avevo notato pure io rodolfo..... ha ben poca vegetazione in carena... ma credo dipenda da 2 fattori, il primo e' che non stanno mai ferme e girano come trottole.. per cui fa' fatica la vegetazione ad attecchire come sulle barche da diporto che purtroppo spesso possono girare se va' bene 5 ore a settimana......

il secondo e' che chissa' cosa usano come antivegetativa..... se usi quelle che concedono al diporto per ragioni ecologiche... mi sa' che si impesta anche se gira continuamente... invece usano quelle professionali... tipo come sui pescherecci, anzi mi sa' ancora piu' aggressive... e probabilmente qualsiasi cosa biologia muore solo guardandola..... certo e' che per l'ambiente sono veleni che si disciolgono in acqua.... ma c'e' di molto peggio che viene riversato in mare.......

per Salvob78......tienici aggiornato con altre belle foto come hai già scattato!! grazie! ciaoooo ah per chi sà rispondermi....quali eliche verranno sostituite?? e qual è quella rotta???? ma come mai si rompono? scusate x la mia incosapevolezza su ciò!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.