• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Ambassador

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Comax

Active member
Costa Crociere lancia il progetto sperimentale Costa Ambassador. In pratica si tratta di un sistema per incentivare il passaparola che sarà testato da agosto ad ottobre sulle navi Serena, Luminosa e Favolosa. Saranno coinvolti alcuni soci Costa Club, circa mille, che potranno compilare un modulo per partecipare.

Sono previsti regali e vantaggi economici per gli ambasciatori ... sia da utilizzare a bordo quando si iscrivono al programma (voucher di 10 euro da spendere a bordo), sia in base al numero degli amici che si iscriveranno sulla piattaforma www.costaambassador.com e soprattutto in base agli amici iscritti che prenoteranno una crociera.

Anche l'amico avrà uno sconto per la prenotazione della sua crociera.

Al ritorno dalla crociera il socio riceverà una mail con tutti i dati per accedere al sito www.costaambassador.com e dovrà entrare per completare la propria registrazione. Fatto questo sarà possibile invitare gli amici via email. Quando il primo amico accetta di iscriversi l'ambassador riceve un voucher di 10 euro per la prossima crociera, al terzo amico il voucher sarà di 20 euro ed al quinto amico 35 euro. Non si possono iscrivere più di 5 amici.

Se gli amici dovesseto prenotare una crociera l'ambassador riceverà uno sconto dal 10 al 100% mentre l'amico dal 15 al 30% o un fisso di 200 euro.

Per me non funzionerà ... voi cosa ne pensate ?
 
A parte la somiglianza con una catena di Sant'Antonio.... non sono positivo neanch'io.

Certo, permetterebbe di raggiungere persone che finora non hanno mai considerato di andare in crociera, ma visto che gli "splendori" sono passati.....

Last but not least, mi auguro che non tutti i clienti contattati abbiano cinque amici compiacenti.... :rolleyes:
 
Io mi metto nei panni dell'amico.

Mettiamo il caso che non sono mai stato in crociera ed un mio amico che ci è stato me ne parla bene invogliandomi a provare.
Se prima poteva essere un consiglio disinteressato, ora posso pensare che mi invoglia solo per ottenere una sorta di bonus.

Assurdo. Pare proprio una catena di sant'antonio.

Per principio da me otterrebbero l'effetto contrario.
 
Io per principio non sponsorizzo mai con gli amici una crociera o un viaggio, anche se a me è piaciuto tantissimo. Poi tornano insoddisfatti è io devo rendere conto.
Come tipo di promozione però è simile a tante che se ne vedono in giro ... ad esempio Porta un Amico di Sky TV è sulla stessa linea ... ribadisco che a me non convincono molto. Il sistema ideato da Costa poi potrebbe far nascere accordi tra soggetti che non si conoscono per massimizzare sconti e benefici ... persone che sarebbero partite comunque con Costa e che Costa la conoscono benissimo.
 
Credo che se faccio il pescatore e metto a mare solo un'amo ho poche possibilità di mangiare, se uso palamiti, nasse, reti da posta e strascico allora ci sono possibilità di sopravvivere.
Il paragone ideale con la catena di Sant'Antonio è inevitabile; devo dire che formalmente non mi piace e che sono attratto molto di più da un buon itinerario o da una sosta più lunga nei porti, ciò non toglie che a qualcuno l'idea di Costa piacerà.
 
Non mi piace.
A "propaganda" di questo tipo non ho mai contribuito, per nessuna azienda: mi farebbe sentire un piazzista.
E poi l'hanno fatta complicatissima: sarebbe bastato che ci chiedessero di far comunicare ai nuovi clienti il nostro nome o numero CC come socio presentatore, e in quel caso credo che ognuno di noi avrebbe continuato a parlare bene di Costa agli amici chiedendo loro - in caso di prenotazione, ma senza fare alcuna pressione - di fare il nostro nome.
Avrebbero raggiunto lo stesso risultato, e noi pure qualche vantaggio, senza essere costretti a una procedura per noi così poco dignitosa.
MCP

PS: volendo essere buoni, stanno cercando di sfruttarci foss'anche solo per ampliare il loro data-base con nuovi nomi di possibili clienti a cui poi inviare le loro promozioni; ma com'è che si ricordano di noi soci solo quando gli serviamo per qualcosa?
 
Ultima modifica:
Se fosse per me cancellerei questa idea, sarebbe meglio che i manager di Costa pensassero a nuovi itinerari e nuovi posti da visitare.
 
noi ci stavamo pensando anche perchè,
ad oggi un sacco di amici li abbiamo indirizzati verso il Pianeta Costa..
senza insistere più di tanto.. solo raccontando il pacchetto crociera...
tutti molto contenti e soddisfatti..
a conti fatti perchè no, un servizio in più con agevolazioni mirate.
certo la pubblicità è tutto, anche questo è marketing...
 
personalmente mi interessa niente ma parlando con amici e parenti, che hanno già fatto crociere l'effetto è opposto, chi è contattato non si fida, vede dietro la necessità di riempire le navi e basta
 
personalmente mi interessa niente ma parlando con amici e parenti, che hanno già fatto crociere l'effetto è opposto, chi è contattato non si fida, vede dietro la necessità di riempire le navi e basta

Beh come tutti i last minute. Diciamo che in generale l'assambador lo abbiamo sempre fatto, almeno nel mio caso, raccontando quello che ho fatto in crociera. Quindi a me non cambia molto , non mi metto a inoltrare email a raffica, ma se ottengo qualche vantaggio sono più contenta.
 
beh,
a mio avviso è un esperimento molto simile a quello che stanno attuando vari blog, multinazionali e siti e-commerce nati dal cyberspazio 3.0.
molto seguiti oltretutto..
al giorno d'oggi bisogna provare, osare, adeguarsi e rimanere al passo in special modo a livello Marketing.
..e loro in quanto a marketing sono un passo avanti a tutti!

poi solo il tempo dirà se sarà una mossa azzeccata e se sarà "varata" in tutte le navi della compagnia!

un saluto
 
Io per principio non sponsorizzo mai con gli amici una crociera o un viaggio, anche se a me è piaciuto tantissimo. Poi tornano insoddisfatti è io devo rendere conto..... Il sistema ideato da Costa poi potrebbe far nascere accordi tra soggetti che non si conoscono per massimizzare sconti e benefici ... persone che sarebbero partite comunque con Costa e che Costa la conoscono benissimo.
Condivido in pieno.... Peraltro gli italiani sono generalmente portati a ritenersi furbetti ;)

Se fosse per me cancellerei questa idea, sarebbe meglio che i manager di Costa pensassero a nuovi itinerari e nuovi posti da visitare.
Assolutamente d'accordo! Gira e rigira, se Costa non fa attenzione, rischia di perdere gli affezionati clienti per avere nuovi passeggeri da "una crociera e via..."

Beh come tutti i last minute. Diciamo che in generale l'assambador lo abbiamo sempre fatto, almeno nel mio caso, raccontando quello che ho fatto in crociera. Quindi a me non cambia molto , non mi metto a inoltrare email a raffica, ma se ottengo qualche vantaggio sono più contenta.
Si, ma l'amico o conoscente, sapendo del vantaggio per te che sponsorizzi, potrebbe avere il legittimo dubbio che i tuoi favorevolissimi giudizi siano di parte? Credo, invece, di aver fatto bella figura quando, raccontando di una crociera ad un amico, gli ho regalato il voucher da 100 euro: e' partito per la sua prima crociera ed e' stata, a suo dire, una bella esperienza.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top