• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

cosa vi ha fatto scegliere la vostra prima crociera?

pippi

New member
è una cosa che a me chiedono spesso
eppure quando mi sono rivolta all'agenzia di fiducia ero lontana anni luce da questo tipo di "vacanza"
insieme a due mie collaboratrici avevamo ultimato un lavoro di quelli veramente rognosi e le ragazze ormai erano ridotte al lumicino e, dato che, uno dei miei interessi è far si che la gente che lavora per me dia il meglio e sia sempre motivata, mi ero rivolta alla solita agenzia che provvede a tutti i nostri spostamenti e non solo e che quindi ci conosce da tantissimo tempo, per organizzare un soggiorno in una "clinica della salute" per rimetterle e rimettermi in sesto, ma, per vari motivi era impossibile, al chè, il titolare, persona deliziosa, mi prospetta una transatlantica verso gli U.S.A.,come vacanza di tutto relax con stessi servizi ,se non superiori alla "clinica", partenza 72 ore dopo, posti liberi causa 11 settembre, avendo sempre i documenti a posto e non avendo altra alternativa, con un minimo di dubbio, decido e parto
non lo avessi mai fatto,
adesso, in borsa, ho sempre uno dei mini cataloghi che l'agenzia ci fa avere ormai da anni e sono sempre tenuta aggiornata delle varie offerte "oggi per domani"

Re: cosa vi ha fatto scegliere la vostra prima crociera?

La mia prima crociera è stata scelta 14 anni fa come viaggio di nozze. La nave doveva essere l'Eugenio Costa ma circa un mese prima della partenza fu cambiata con la Riviera. L'itinerario era le isole del sole e l'esperienza fu straordinariamente indimenticabile. L'anno prossimo per i miei 15 anni di matrimonio ho prenotato lo stesso itinerario con la Luminosa solo che questa volta saremo in quattro..................... :D :D :D :D

La mia prima crociera è stata scelta 14 anni fa come viaggio di nozze. La nave doveva essere l'Eugenio Costa ma circa un mese prima della partenza fu cambiata con la Riviera. L'itinerario era le isole del sole e l'esperienza fu straordinariamente indimenticabile. L'anno prossimo per i miei 15 anni di matrimonio ho prenotato lo stesso itinerario con la Luminosa solo che questa volta saremo in quattro..................... :D :D :D :D

Ciao la prima crociera che abbiamo fatto io e mio marito è stata 4 anni fa per il nostro viaggio di nozze, abbiamo scelto le Isole del sole con Costa Fortuna, il periodo era novembre e quindi abbiamo scelto un itinerario che andasse verso il caldo.
Tra due mesi ripartiremo con MSC per il solito itinerario, ti farò sapere la mia esperienza!

andrea doria ha detto:
l'idea di salire, stare e dormire sulla nave
la tua firma ne fa parte....ero affascinata da The Love Boat e quando ho dovuto scegliere il mio viaggio di nozze non ho neanche chiesto altri cataloghi ma solo quello Costa...poi la scelta della crociera è stata automatica: I tesori della storia con Costa Allegra partiva il giorno dopo la data del matrimonio. E il resto è storia siamo ormai malati di crocierite....... :lol: :lol: :lol:

Era l'inverno del '97, i miei genitori volevano farsi e farmi un regalo per i loro 25 anni di matrimonio: un viaggio nei mari caldi. E' li che ho insistito per la crociera.
Mi sono detto: se mi piace e appassiona anche la semplice traversata in traghetto Livorno-Olbia, la crociera non potrà certo non piacermi.
Fra la "7 isole in 7 giorni" con Classica e uno dei due giri americani con l'ammiraglia Victoria, abbiamo scelto la prima, favorendo l'itinerario alla nave.
Mia mamma pensava anche a Cuba con la Costa Playa, ma la convinsi a desistere: la nave era proprio bruttina, si vedeva chiaramente dal catalogo.
Viaggio stupendo!

Ciao! noi la nostra prima crociera l'abbiamo fatta nel 2005 con msc opera per i nostro 25' anno di matrimonio, il 2 novembre partiamo per il Brasile con msc musica , e stiamo già pensando a quella per Capo Nord :wink:

La prima è stata per colpa di mia cognata, e la Carnival Victory era l' "unica" che partiva di Venerdì per 7 giorni da Miami.

La scelta della prima crociera è nata dalla voglia di fare una vacanza diversa, si diceva: dai proviamo per una volta...
E' stato tutto talmente bello (altro che roba da anziani!!!!) e coinvolgente che il pensiero di fare la prossima e la prossima ancora non mi abbandona mai.
Ciao a tutti.

Cokj72 ha detto:
Miaw ha detto:
mmmm non mi sembra tanto una " colpa " :lol:

raccontalo al mio portafoglio..... :per

Suvvia, la vita è una sola. Poi, i soldi per le crociere non sono mai buttati! Ogni tanto ci lamentiamo, ne parliamo un po' male, ma poi ci torniamo sempre. E ci sentiamo come a casa :wink:

ho scelto di fare quest'esperienza per vivere una settimana sul mare, era settembre 2006, Costa Romantica. Da quell'esperienza mi sono ripromesso di ripeterla almeno una volta l'anno, portafoglio permettendo.

la cuiosita di vedere una nave dall' interno .e chi se lo aspettava di vedere una costa atlantica cosi' lussuosa. :shock: :shock: :shock:

a dire il vero ero mooooolto scettico di salire a bordo di una nave da crociera..la ritenevo una cosa da vecchi, con animazione insistente e un sacco di persone che si vestivano di tutto punto anche solo per andare a prendere il te in uno dei tanti saloni..
fatto sta che un giorno mia madre ci disse..un'associazione organizza una crociera di 5 giorni..era maggio, andavo bene a scuola perciò decisi di accettare..la premessa era che portavo con me un mio amico..sicuro che mi sarei annoiato nel caso contrario..
invece non fu assolutamente cosi..appena saliti a bordo, facemmo subito un giro super veloce delle nave, non ci volle molto per vederla tutta.. :D
la crociera era davvero iniziata! :D

la mia prima crociera è stato il viaggio di nozze nel lontano 1988
con la palma una nave greca,
mi avevano consigliato questo tipo di esperienza degli altri sposi
che erano già andati in viaggio con le navi,
ricordo che siamo andati in agenzia e abbiamo diviso le spese
tra me e il mio futuro marito
poi gli anni dopo è aumentata la famiglia e quindi siamo stati tranquilli un pò di anni,
ma appena siamo risaliti con i figli su una nave siamo
stati colpiti da stò virus che da dipendenza........
meno male che ci sono anche stì virus :P :wink:

Quando abbiamo scelto la nostra prima crociera siamo stati spinti, soprattutto io, ( poichè mio marito aveva già fatto una crociera anche se tantissimi anni fa) dalla curiosità di sapere com'è la vita su una nave da crociera, se davvero ci si diverte , si sta bene e....poi per la possibilità che ti offre di vedere tanti posti in pochi giorni!

La mia prima crociera è stata il viaggio di nozze,scelta per massimizzare la settimana di tempo a disposizione per vedere più luoghi possibili senza lo stress di cambiare alberghi con bagagli annessi. scelta che ci ha fatto innamorare al punto tale che se vacanza è, è sempre e solo crociera, altrimenti a casa!!!

I preparativi per il matrimonio erano già stati tutti studiati e messi in atto, mancava da definire il viaggio.
ho sempre pensato che in viaggio di nozze avrei preso per la prima volta nella mia vita l'aereo [smilie=aereo_02[1].gif] . Il fidanzato voleva un viaggio con il quale si potesse il mondo senza essere costretti a disfa le valigie, fai le valigie, corri a prendere il mezzo di trasporto; questo discorso venne fuori con dei ns. carissimi amici i quali avevano fatto anche loro il viaggio di nozze nel lontano 1998 con costa romantica. Ci guardano e ci suggerirono: perchè non fate una bella crociera? disfi solo una volta le valigie, oggi sei qui, domani sei là. ed il giorno dopo avevamo il catalogo costa speciale viaggi di nozze in mano e la scelta fu quasi immediata: "cocktail tropicale, 14 meravigliosi indimenticabili giorni "

la prima crociera è stato il regalo delle mie figlie,di mio genero e delle mia nipotina per i 25 anni di matrimonio.
fatta dal 30 maggio al 9 giugno 2008 sulla costa europa,crociera grandi civiltà antiche...è stata un'esperienza indimenticabile,bellissima...
infatti stiamo mettendo via i soldi per poterne fare ancora una,quando :?: :?: :?: ...spero presto :mrgreen:
nel frattempo leggo i diari di viaggio sul forum :D :D :D