• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consigli per viaggiare sulla Carnival Freedom

lorenzo

Active member
Stò valutando per il prossimo anno, la possibilità di fare una crociera sul mediterraneo con la carnival freedom. Da quello che leggo è una bella nave. Pensate che la lingua sarà un problema? visto che parlo poco l'inglese.... in cosa potrei trovare dei problemi, nel mangiare? Farò tesoro dei vostri consigli ..

Re: Carnival Freedom

Re: Carnival Freedom

L'unico problema con il mangiare è che sarà troppo! Dai miei ricordi nelle 2 crociere fatte ai caraibi mi ricordo la gran quantità di cibo a tutte le ore. Per la lingua avevamo sia i menù che il programma scritto in italiano e in più c'era, a determinate ore, l'host internazionale che parlava italiano. Comunque molti ufficiali, parecchio personale e camerieri erano italiani. Per la freedom ho letto sul catalogo che nel mediterraneo è prevista assistenza in italiano e poi di sicuro qualche italiano in più tra i passeggeri ci sarà!
Un'altra cosa che mi ricordo della Carnival era l'aria condizionata al massimo.....sai che gli americani non amano sudare!
Parti tranquillo che sarà un bel viaggio. Ciao.

Re: Consigli per viaggiare sulla Carnival Freedom

lorenzo ha detto:
Stò valutando per il prossimo anno, la possibilità di fare una crociera sul mediterraneo con la carnival freedom. Da quello che leggo è una bella nave. Pensate che la lingua sarà un problema? visto che parlo poco l'inglese.... in cosa potrei trovare dei problemi, nel mangiare? Farò tesoro dei vostri consigli ..

Ma con quale itinerario?

Esatto.....è proprio questo....l'unico dubbio che ho, è la lingua.....e il mangiare......non vorrei che per cambiare compagnia, mi rovini la crociera, mia moglie non me lo perdonerebbe mai :D

da quello che sento la carnival non ha come la royal caribbean un mercato dedicatoa gli italiani per cui sulle navi americane il problema può essere si la lingua. anche sul sito della royal dicono che nel mediterraneo garantiscono due escursioni in italiano e solo nel mediterraneo, per ogni porto di scalo. anche io ho lo stesso problema, perchè mio marito e mio figlio nn parlano inglese, al contrario di me, che pur parlandolo decisamente bene, spesso ho io stessa delle difficoltà nel capire. semrpe sul sito della royal loro consigliano una conscenza quatomeno scolastica dell'inglese per vivere la vita di bordo. se avete problemi seri con la lingua l'unica è viaggiare con costa o msc, o royal nel mediterraneo

ma scusate perchè carnival?...cioè è la costa con lingua inglese, a questo punto meglio rimanere su costa.
L'unica differenza che su carnival lo stile las vegas è molto più accentuato e in più è pieno di americani...

John_Paul_Jones ha detto:
ma scusate perchè carnival?...cioè è la costa con lingua inglese, a questo punto meglio rimanere su costa.
L'unica differenza che su carnival lo stile las vegas è molto più accentuato e in più è pieno di americani...

Per la mia esperienza a bordo di entrambe le compagnie ti posso dire che il cibo è migliore su Carnival, per lo stile las vegas almeno so che è per gli americani su nave prettamente per gli americani e delle volte come passeggeri sono migliori di tanti italiani (purtroppo!!!)

Cibo migliore su una nave americana? Impossibile!!! Mi sembra una cosa assurda eheh. Comunque cibo a parte lo stile Carnival mi sembra davvero eccessivo, già a me lo stile Costa recente mi fa orrore, non oso immaginare quelle li che saranno anche peggio, o mi sbaglio?

A340 ha detto:
Cibo migliore su una nave americana? Impossibile!!! Mi sembra una cosa assurda eheh. Comunque cibo a parte lo stile Carnival mi sembra davvero eccessivo, già a me lo stile Costa recente mi fa orrore, non oso immaginare quelle li che saranno anche peggio, o mi sbaglio?

Sembra assurdo ma è così.... ora si mangia meglio sulle navi americane anche perchè i loro chef sono italiani a differenze di altre compagnie. Mi duole dirlo ma è parecchio che sulla costa il cibo è quello che è!
E' orribile uguale lo stile (che tanto sempre Carnival é!!!) però su una nave americana te lo aspetti mentre su una nave battente bandiera italiana no!

esatto. non andrei mai su una carnival manco morta. gli americani si prendono gli chef italiani e la costa si prende chef tedeschi o asiatici, solo iklc apo chef è ( enon sempre) italiano. poi ci sono delle nuove figure professionali come i vari manager di ristorazione eccetera che però non c'entrano nulla con il "far da mangiare"

Mamma mia, non sapevo tutte queste cose, mi avete stupito, però è interessante come cosa! Anche dello stile simile, pensavo fossero molto peggio le americane. Grazie!

persistenzaretiniKa ha detto:
esatto. non andrei mai su una carnival manco morta. gli americani si prendono gli chef italiani e la costa si prende chef tedeschi o asiatici, solo iklc apo chef è ( enon sempre) italiano. poi ci sono delle nuove figure professionali come i vari manager di ristorazione eccetera che però non c'entrano nulla con il "far da mangiare"

Veramente io ho sempre trovato la maggior parte degli chef, Italiani, il capo sempre Italiano.... :wink: :wink:

Ma restiamo in tema Carnival...

Dalla mia esperienza su Carnival Valor nel 2005, con circa 70 passeggeri italiani, posso dire che Carnival non è male come compagnia, sotto tantissimi aspetti anche migliore della sua controllata Costa Crociere, anche per via di un numero più ridotto di extra. Mance già incluse nel prezzopagato, servizio in cabina con un vero e proprio menù gratuito, set di prodotti di bellezza per donna e per uomo gratuito, nelle cabine esterne accapatoi a disposizione gratuitamente. La scelta per quanto riguarda la cucina è maggiore rispetto a Costa: molta più varietà. Da evitare i piatti pseudoitaliani tipo pasta (inevitabilmente scotta) e pizza (Miami Beach style). Molto buoni carne, pesce e dessrts. Eccezionali il sushi ed i sandwiches (deli). Insomma volendo si può mangiare di continuo. Servizio molto efficiente. Non si può paragonare a Royal Caribbean, più vicina a noi nello stile delle sue navi, e più innovativa nelle strutture presenti sulle navi. Per me Carnival è 3 stelle più, Royal Caribbean 4 stelle più. I prezzi della Freedom nel Mediterraneo sono molto buoni poi, considerando che è un itinerario di 12 giorni con soste lunghe nei porti. Tipico caso di una compagnia che, involontariamente, fa concorrenza ad una sua controllata. Vero che Costa in estate non offre crociere lunghe da Civitavecchia, ma qualche ripercussione sulle prenotazioni di Costa Europa e di Costa Romantica per la stagione 2007 c'è stata, visto che nel 2008 per le crociere lunghe estive rimarrà la sola Costa Europa.

Per i Caraibi se l'Inglese è un problema, meglio Costa ! :wink:

Per il servizio, la scelta nella gastronomia, gli spettacoli molto ma molto meglio Carival ! :mrgreen: Senza contare un numero di extras molto più ridotto. :P

Per me vale sempre le regola generale: per i caraibi meglio le compagnie statunitensi per il mediterraneo meglio le compagnie europee. Poi ovvio...molto dipende dal prezzo e penso che Carnival offra pacchetti più convenienti...

NicolaFank ha detto:
Per me vale sempre le regola generale: per i caraibi meglio le compagnie statunitensi per il mediterraneo meglio le compagnie europee. Poi ovvio...molto dipende dal prezzo e penso che Carnival offra pacchetti più convenienti...

Se compri la sola crociera, indubbiamente i prezzi sono più convenienti. Se ti affidi al pacchetto voli di Giocoviaggi paghi indubbiamente di più.

Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:

Se compri la sola crociera, indubbiamente i prezzi sono più convenienti. Se ti affidi al pacchetto voli di Giocoviaggi paghi indubbiamente di più.
In effetti Giocoviaggi è veramente cara!