• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti!

Manu&Silvia

New member
Ciao a tutti,

mi chiamo Emanuele (ma per tutti sono Manu), scrivo a nome mio e di mia moglie Silvia; siamo una coppia di novelli sposi che aspettano di fare il loro viaggio di nozze! Dopo mille titubanze (soprattutto da parte mia!), abbiamo optato per una crociera, che sarà la prima per entrambi. In questo viaggio cerchiamo soprattutto un'occasione per staccare un po' la spina dal lavoro e dai piccoli ma tanti affanni quotidiani: le nostre parole d'ordine saranno riposo e relax.
Prima di proseguire con le presentazioni, vorrei innanzitutto ringraziarvi perché, leggendo molti vostri post, mi sono chiarito le idee su un sacco di argomenti diversi! In secondo luogo, mi scuso fin da subito se commetterò errori nel postare domande o commenti, ammetto di non essere molto pratico di forum.

Come scrivevo sopra, alcuni mesi fa abbiamo deciso di affidarci, per il viaggio di nozze, alla Costa Crociere tramite un'agenzia di viaggi; in particolare abbiamo scelto come itinerario "Profumo d'agrumi" con la Costa Concordia, partenza da Savona il 17 Marzo. La disgrazia che ha colpito la nave e i suoi passeggeri ci ha particolarmente sconvolto, il nostro pensiero è spesso rivolto in questi giorni alle persone che hanno perso la vita e ai loro famigliari.
Ieri l'agenzia di viaggi mi ha comunicato che, come qualcuno ha già riportato nella discussione apposita, abbiamo alcune alternative per sostituire il nostro viaggio originario. Vorremmo se possibile chiedere un consiglio a chi è più "navigato" di noi (non so se posso farlo in questo post di presentazione, in tal caso segnalatemelo!).
Siamo indecisi, in particolare, tra due opzioni, entrambe di 7 giorni con partenza da Savona a fine aprile o inizio maggio:
- scegliere un nuovo itinerario: crociera "Spiagge e culture" con Costa Serena
- confermare la crociera "Profumo d'agrumi", ma con Costa Neoromantica

L'itinerario previsto da "Profumo d'agrumi" è quello che preferiamo, i dubbi sono soprattutto rivolti alla nave Neoromantica. Qualcuno può aiutarci? Dai vostri bellissimi diari ho notato con piacere che l'"esperta" Romantica è stata, da molti di quelli che l'hanno provata, una nave molto apprezzata. Anche se nessuno l'ha già potuta sperimentare dopo il restyling, secondo voi:
1) visto le più ridotte dimensioni, sarà più facile patire il mal di mare, come ci ha detto la ragazza dell'agenzia? (mia moglie è un po' soggetta, lo ha scoperto alcuni anni fa quando, per una gita scolastica, ha preso il traghetto Napoli-Palermo :(). E' meglio optare per una nave più grande? Seguendo i vostri consigli presenti in altre discussioni, abbiamo comunque scelto una cabina nella zona centrale della nave per ridurre il problema.
2) la ragazza dell'agenzia ci ha avvertito che le due navi sono molto diverse, ovviamente sia strutturalmente ma anche come vita a bordo. E' vero che Neoromantica è più adatta ad una crociera "tranquilla" rispetto a Serena?
3) legata alla domanda di prima: più tranquillità = meno divertimento? Personalmente penso che, anche se forse più sobria e priva delle grosse attrazioni di cui sono dotate le navi più recenti (tra l'altro ho visto che è stato eliminato anche il teatro), sulla nave saranno sicuramente previsti animazioni ed intrattenimenti (magari un po' più in piccolo rispetto alla Serena) e che quindi non ci sarà il tempo di annoiarsi. E' un'ipotesi plausibile?

Grazie a tutti in anticipo e scusate se ho fatto delle domande banali!

Ciao e benvenuti, purtroppo non vi posso aiutare non conosco queste 2 navi, vedrete che arriverà la cavalleria ad aiutarvi, nel frattempo magari date un occhiata ai diari di viaggio e alla sezione scali così intanto potrete farvi un' idea su che luoghi vi piacerebbe vedere !

ciao , intanto tanti auguri e benvenuti nel forum :).
difficile dare un suggerimento per quanto riguarda le navi !!!! la costa serena è una bella nave, gemela di concordia ( io personalmente su serena ci sono salito solo per una visita in porto ma l'ho trovata molto bella ) , per quanto riguarda Neoromantica ci possiamo solo affidare ai progetti e alle foto virtuli di come sarà una volta termnati i lavori!!!!..
per quanto riguarda l' itinerario quello che più mi piace è Profumo d'agrumi , ma questo è naturalmente un giudizio del tutto personale...

Benvenuti!!!

Beh... Ardua scelta....se cercate nel forum trovare già topic ove si sta parlando si a di questo cambio con il Costa NeoRomantica a causa dell'incidente da poco avvenuto, e della nave stessa post restyling... Così vi fate un'idea sulle nostre opinioni e su quello che potete aspettarvi... Ma ancora si può dire poco su quest'unità rinnovata...fino a che non è in mare ed accessibile.
Per il Costa Serena me ne hanno sempre parlato tutti bene, io ho avuto solo occasione di incontrare quest'unità in partenza con il Costa Mediterranea quest'estate, ancora non vi ho fatto crociere ;) Cerca che ne trovi di notizie a riguardo! :D

Un salutone!

Ciao e benvenuti, per qaunto riguarda le navi io ho viaggiato con entrambe, la serena è piu' grande sia come lunghezza sia come stazza, la romantica io ho viaggiato quando il suo nome era questo è piu' "piccola " ma è molto meno caotica, adesso non so.

Grazie a tutti per il vostro benvenuto e per gli auguri!
Dopo alcuni giorni di incertezza oggi abbiamo finalmente ricevuto la comunicazione che l'itinerario "Profumo d'agrumi" con partenza da Savona il 23 Aprile con Neoromantica, che ci era stato proposto in sostituzione alla nostra prenotazione originaria su Costa Concordia con partenza il 17 Marzo, è stato cambiato: non sono più previsti scali a Civitavecchia e Palermo ma a Napoli e Catania, e la durata degli altri scali è sensibilmente variata.
Quindi abbiamo deciso di optare per la riprenotazione con sconto del 30% su Costa Serena per l'itinerario "Spiagge e Cultura", partenza il 22 Aprile.