Peppe1966
Member
Buonasera a tutti,
questa curiosa notizia
www.palermotoday.it
Mi ha fatto nascere una curiosità: esistono celle di reclusione sulle navi da crociera?
Dopo un rapido cerca su internet la risposta è ovvia: si, devono esistere per forza. Se qualcuno, equipaggio o passeggeri, commette qualche reato e diventa pericoloso il capitano deve avere la possibilità di metterlo in luogo sicuro in attesa di sbarco.
Però non ho trovato foto di queste "cabine di sicurezza", che da quello che ho capito non sono delle vere e proprie celle stile carcere ma penso delle cabine essenziali con un "serratura" diversa apribile solo da fuori.
Ciao
PS: il tipo arrestato era sulla mia stessa crociera
questa curiosa notizia

Messicano indagato per truffa scovato su una nave da crociera, agenti camuffati da passeggeri lo arrestano
L'uomo si era imbarcato a Valencia e si trovava in compagnia della famiglia sulla Msc Grandiosa. Si tratta di Jose Antonio Gonzalez Martinez, 54 anni, nato in Sud America ma residente in Spagna. Sulla sua testa pendeva un mandato di cattura internazionale emesso il 29 marzo 2023

Dopo un rapido cerca su internet la risposta è ovvia: si, devono esistere per forza. Se qualcuno, equipaggio o passeggeri, commette qualche reato e diventa pericoloso il capitano deve avere la possibilità di metterlo in luogo sicuro in attesa di sbarco.
Però non ho trovato foto di queste "cabine di sicurezza", che da quello che ho capito non sono delle vere e proprie celle stile carcere ma penso delle cabine essenziali con un "serratura" diversa apribile solo da fuori.
Ciao
PS: il tipo arrestato era sulla mia stessa crociera