• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine finite...in un giorno

Needle81

New member
Buongiorno
Stavo osservando da qualche settimana una crociera con MSC per aprile, e risultavano parecchie cabine interne ed esterne con finestra libere.
Da un giorno con l'altro sul sito non son più acquistabili (esaurite), ma son acquistabili solo le esterne con balcone.
Secondo voi è una mossa commerciale per far acquistare anche quelle con balcone o effettivamente la nave di è riempita in un giorno?

Aspetto vostre info

Grazie

Forse sono state solo opzionate.
Considera anche la prenotazione di qualche gruppo. Certo è che nella gestione delle vendite sia normale cercare di vendere tutte le categorie....

Forse sono state solo opzionate.
Considera anche la prenotazione di qualche gruppo. Certo è che nella gestione delle vendite sia normale cercare di vendere tutte le categorie....
Oltre a non essere disponibili le interne ed esterne...son anche aumentati i prezzi oggi pomeriggio...

Buongiorno
Stavo osservando da qualche settimana una crociera con MSC per aprile, e risultavano parecchie cabine interne ed esterne con finestra libere.
Da un giorno con l'altro sul sito non son più acquistabili (esaurite), ma son acquistabili solo le esterne con balcone.
Secondo voi è una mossa commerciale per far acquistare anche quelle con balcone o effettivamente la nave di è riempita in un giorno?

Aspetto vostre info

Grazie

scusa aprile in che data?

considera che MSC normalmente riepie le navi; è difficile trovare un last minute a prezzi competitivi
Diverso è COSTA, riempie di meno e trovi dei last minute convenienti
Se MSC riempie e COSTA riempie meno il motivo c'è

E' facile che MSC abbia riempito le cabine da te osservate, difficile che sia un opzione gruppi perché ormai siamo vicini alla data e i gruppi opzionano con molti mesi di anticipo

Alla fine ho prenotato...
MSC non ha più liberato le cabine interne della crociera di mio interesse e la minima prenotabile era il balcone a un prezzo troppo alto.
Abbiamo optato per Costa sempre mediterraneo...Interna premium garantita

Secondo voi è possibile dopo la prenotazione richiedere a costa di passare a cabina garantita da cabina già assegnata?

Alla fine ho prenotato...
MSC non ha più liberato le cabine interne della crociera di mio interesse e la minima prenotabile era il balcone a un prezzo troppo alto.
Abbiamo optato per Costa sempre mediterraneo...Interna premium garantita

Secondo voi è possibile dopo la prenotazione richiedere a costa di passare a cabina garantita da cabina già assegnata?

No, non è possibile. La cabina garantita non ti dà la possibilità di sceglierla, se vuoi una cabina specifica devi annullare la prenotazione della garantita ed aprire un altra posizione. La garantita ha un prezzo differente da quella assegnata e scelta in fase di prenotazione.

No, non è possibile. La cabina garantita non ti dà la possibilità di sceglierla, se vuoi una cabina specifica devi annullare la prenotazione della garantita ed aprire un altra posizione. La garantita ha un prezzo differente da quella assegnata e scelta in fase di prenotazione.

Ok grazie per l'informazione,
non sempre comunque è vero che la garantita ha prezzo diverso che una fissa...a me Costa, direttamente dal loro sito, mi facevano scegliere se volevo garantita o assegnata, e il prezzo era sempre quello...

Perchè dici così? Essendo Interna premium posso solo che migliorare la cabina...sempre premium...

Ma non è detto. L' upgrade non sempre avviene ed è legato a meccanismi di domanda ed offerta, a disponibilità di cabine in quel periodo, in poche parole è legato al mercato di vendita.
Se si hanno esigenze particolari, meglio scegliere la posizione con il numero assegnato e non una garantita.

Comunque ti faccio il mio ' in bocca al lupo' che tu sia soddisfatto dell' assegnazione.