• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Australia e Nuova Zelanda

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vorrei farmi un'idea in contemporanea dei due paesi in oggetto: coloro che conoscono quei luoghi o che magari riescono a valutarne la validità degli scali,cosa ne pensano di questo itinerario ( ebbene sì dovrò abbandonare, mio malgrado, Costa )?
http://cruisevacationcenter.revelex.com ... yID=118825
La prospettiva è per il 2011 ma non credo che in quell'anno l'itinerario sarà stravolto rispetto all'anno precedente.
Ciao

Re: Australia e Nuova Zelanda

Sinceramente non conosco nessuno degli scali in quest'area. Ma poichè anch'io avrei il desiderio di visitare questi bellissimi luoghi, posso solo suggerirti che sarei pronto a lasciare Costa. Laddove non offra la possibilità, e non lo farà ancora a lungo immagino, lasciamoci portare da altre compagnie..

Io ho fatto la crociera di 16 giorni con la Statendam della Holland ( pratticamente la nave che ha ispiratto la nostra nave virtuale) .
Sono partita da Torino via Roma e Singapore con Qantas , una delle migliori compagnie aeree insieme a Singapore airlines , il volo è durato 24 ore con i scali a Roma e Singapore , siamo arrivati al mattino e con un shuttle dal aeroporto (20 dollari) siamo arrivati al albergo . Ci hanno dato subito la camera anche se eranno solo le 8 di mattino , abbiamo dormito fino a pranzo e poi siamo usciti a passeggio . Conoscevamo già Sidney da una precedente visita , cosi non abbiamo più presi i tour della città , o le visite fuori città , siamo rimasti 4 giorni per smaltire il jet lag e per abituarci al clima (era gennaio 2006). Il quarto girono siamo andati alla nave , imbarco rapidissimo , servizi eccezionali , nave bellissima , non vi sentite in colpa a tradire Costa , è un grande salto di qualità !
Noi abbiamo fatto Melbourne , Burnie in Tasmania (che è il posto più bello del mondo per natura , qualità dell' aria e della vita) ,Milford Sound (fiordi più belli che quelli norvegesi) e poi tutte le città della costa fino ad Auckland , dove siamo rimasti per altre 4 giorni , poi con un volo di 5 ore siamo stati una settimana alla isole Fiji .
La crociera che vuoi fare tu ,Maurizio , tocca Adelaide che io ho visitato in un precedente viaggio e che mi è piaciuto moltissimo , come mi è piaciuto Brisbane e la costa Queensland .
La parte ovest e nord dell'Australia per me non vale tutti quei giorni di crociera e tutti quei soldi !!! La parte più bella , più interessante dell'Australia è tra Adelaide , Melbourne (i dodici apostoli sulla Ocean Road) , Canberra , Sidney , Brisbane e tutta Queensland , come merita verramente tutti i soldi la splendida Nuova Zelanda .
Si puo prendere solo una parte della crociera che hai postato tu , come si puo prendere un'altra sempre con la Holland , quella che parte da Hong Kong tocca tutta la costa est e poi continua per la Nuova Zelanda . Metti in conto i voli lunghissimi e qualche giorno in albergo prima e dopo crociera.

L'itinerario è semplicemente spettacolare.

Tieni comunque presente che la scelta di compagnie crocieristiche che effettuano crociere in Australia non è ristretta alla sola Holland America Line. Sono presenti anche Princess Cruises e Royal Caribbean International, con navi più grandi della Volendam. Dipende tutto dal tipo di crociera e dalla nave che si preferisce.

Italian Cruiser ha detto:
L'itinerario è semplicemente spettacolare.

Tieni comunque presente che la scelta di compagnie crocieristiche che effettuano crociere in Australia non è ristretta alla sola Holland America Line. Sono presenti anche Princess Cruises e Royal Caribbean International, con navi più grandi della Volendam. Dipende tutto dal tipo di crociera e dalla nave che si preferisce.

Ho valutato anche Princess e Royal, ma ritengo Holland più consona ai nostri gusti e la nave più piccola ha giocato un ruolo fondamentale.
Ciao

In effetti la Volendam, pur avendo meno balconi privati delle altre navi, è indubbiamente più intima e di classe. Le altre navi sono tutte più grandi... si va da colossi come la Diamond o la Sapphire Princess (si alternano ogni anno in Australia ed Estremo Oriente), a navi sulle 70.000 tonnellate e passa come Rhapsody of the Seas, Dawn Princess e Sun Princess, che hanno suites molto belle, ma cabine standard sui 14 m2 e rotti.

Conosco l'Australia per un viaggio fatto un paio di anni fa, posso solo dirti che io in Australia ci andrei a vivere adesso. Amo i posti ed amo la gente australiana, il rischio della crociera per visitare questo posto forse è quello di non riuscire a stabilire un contatto vero con questa gente che è fantastica, inoltre la nave non ti permetterà di visitare il red center. Tuttavia il resto dei posti che si possono vedere sono fantastici in particolare tutta la zona a sud est partendo da sidney, melbourne, la great ocean road (dove trovi i dodici apostoli), adelaide, e non so se ti sarà possibile la fannastica Kangaro Island. Altra zona fantastica è il quensland dove c'è la più grande barriera corallina del mondo. Per il resto sappi solo che il volo per arrivarci è un po' lunghetto, ma se usi Quantas non potrai che rimanere contento.

Riprendo questo argomento perchè mi sto guardando ancora in giro per queste mete, aggiungendoci le Fiji. Ora ho valutato attentamente gli itinerari proposti e la scelta è caduta su Holland e su Royal. E' riguardo a quest'ultima che vorrei porre una domanda a coloro che la conoscono per esperienza diretta: tra la Rapsody e la Radiance quale mi consigliereste, magari anche conoscendo il mio modo di viaggiare ( amo tranquillità, classe, eta' media non da teenagers ), per un bell'itinerario nei luoghi sopraccitati ( per Royal dovrei unire due crociere per avere un 3/4 settimane di crociera mentre Holland propone già itinerari di tale lunghezza ).
Grazie a quanti mi sapranno essere utili.
Buona domenica.

Sia la Rhapsody OTS (ho viaggiato sulla gemella Vision OTS) che la Radiance OTS (ci ho viaggiato e sul Forum ho pubblicato le foto) sono navi di classe, con ambienti estremamente eleganti. La Radiance è la più grande e recente (92.000 tonnellate). Ha enormi vetrate (ascensori panoramici esterni compresi) che garantiscono uno stretto contatto con il mare... soggiorni di diversa grandezza... 2 ristoranti speciali... 1 bistro... eccellenti attrezzature sportive. La mia scelta ricadrebbe su questa... considerando anche il fatto che ha cabine piuttosto ampie, numerosi balconi e suites spettacolari.

La Rhapsody è più tradizionale... altrettanto luminosa... più intima... è paragonabile a Costa Victoria come grandezza ed eleganza. Le cabine sono più piccole... ci sono meno balconi privati... ma le suites sono sempre molto belle.

Su entrambe le navi è molto facile trovare lo spazio più adatto per contemplare in piena tranquillità l'Oceano Pacifico.

Per la Radiance trovi le mie foto qui: viewtopic.php?f=67&t=9177

Per la Rhapsody consiglio il tour virtuale su www.rccl.com

Se hai altre domande hai solo che da chiedere... per Holland America c'è Dorina. :wink:

dalle ultime info Costa NeoRomantica nell' autunno 2012 farà rotta verso l' Australia e Nuova Zelanda, spulciando un pochino di qua e di là ho trovato le navi che gli faranno compagnia lungo qui itinerari:
Radiance OtS
Voyager OtS
Sea Princess
Diamond Princess
Sun Princess
Dawn Princess
Oosterdam
Volendam
Celebrity Millenium
Celebrity Solstice

più qualcun' altra che ho omesso.

anch'io ho prenotato la stessa crociera . l'itinerario era troppo invitante ed anche la nave con i lavori sarà veramente elegante e raffinata.
ci sarà l'occasione di sentirci per scambiare le idee per organizzare le escursioni
fiorenza

Ciao
Posso chidervi che cosa sono queste soste ?

10 Dusky Sound 09:00 10:00
10 Doubtful Sound 11:45 12:45
10 Milford Sound, Nuova Zelanda 16:00 17:00

Grazie