Sei navi Holland America salperanno per i viaggi della stagione 2027 in Alaska
- 7 agosto 2025

Holland America Line ha annunciato che festeggerà 80 anni di esplorazione dell'Alaska, offrendo più di 100 crociere prenotabili nell'ambito della stagione anniversario del 2027.
Da aprile a settembre 2027, la compagnia opererà sei navi in Alaska. Gli ospiti potranno scegliere di navigare andata e ritorno da Seattle, Washington; andata e ritorno da Vancouver, British Columbia; o tra Vancouver e Whittier, Alaska, con viaggi che vanno dai sette ai 28 giorni.
La compagnia ha dichiarato in un comunicato stampa che gli itinerari comprenderanno più di 175 escursioni a terra, tra cui un nuovo incontro con le renne presso l'Alaska Wildlife Conservation Center.
In vista dell'anniversario, Holland America Line lancerà una versione migliorata della "Ultimate Alaska & Denali" nel 2026.
I cruisetour combinano avventure di più giorni nell'entroterra, tra cui un soggiorno di due notti all'Holland America Denali Lodge e una visita ad Alyeska, Seward o Homer con una crociera di sette giorni "Glacier Discovery".
Ogni itinerario della crociera sarà accompagnato da un accompagnatore e gli ospiti potranno usufruire di una visita gratuita all'Alaska Wildlife Conservation Center.
Ecco i momenti salienti della stagione 2027 dell'Alaska:
La novità del 2027 è una crociera di otto giorni "Alaska Inside Passage" che porterà gli ospiti a Vancouver, attraversando l'Inside Passage, prima di visitare Glacier Bay e fare scalo a Skagway, Ketchikan e Prince Rupert nella Columbia Britannica.
La crociera di 28 giorni "Legendary Alaska Arctic Circle Solstice" partirà il 6 giugno a bordo della Noordam e naviga da Seattle fino al Mare di Bering e al Circolo Polare Artico. La nave visiterà 11 porti dell'Alaska, oltre a Prince Rupert e Vancouver.
Le crociere di sette giorni "Passaggio Interno dell'Alaska" salpano andata e ritorno da Vancouver a bordo di Koningsdam e Zaandam. Il 12 settembre è disponibile una partenza a bordo della Westerdam, da Vancouver a Seattle. Il viaggio tocca porti come Skagway, Ketchikan e Juneau.
Le crociere di sette giorni "Alaska Explorer" salpano andata e ritorno da Seattle a bordo dell'Eurodam e del Noordam e includono scali a Victoria, nella Columbia Britannica (visita serale), e a Ketchikan, Juneau e Sitka. L'Eurodam include l'Icy Strait Point e la Glacier Bay in Alaska; il Noordam esplora il ghiacciaio Dawes.
Gli itinerari di sette giorni "Northbound Glacier Discovery" e "Southbound Glacier Discovery" navigano tra Whittier (Anchorage) e Vancouver a bordo delle navi Nieuw Amsterdam e Westerdam. I porti di scalo includono Ketchikan, Juneau e Skagway.
Entrambi gli itinerari includono soste a Glacier Bay; l'itinerario verso nord prevede una visita al College Fjord, mentre quello verso sud prevede una visita al ghiacciaio Hubbard.
Il "Great Alaska Explorer" di 14 giorni salpa andata e ritorno da Seattle a bordo del Noordam, con scali in porti come Kodiak, Valdez e Prince Rupert. Include una crociera panoramica sul ghiacciaio Hubbard.
Gli ospiti che desiderano visitare l'Alaska possono imbarcarsi per una crociera di sette giorni "Great Bear Rainforest" a bordo della Noordam, con andata e ritorno a Seattle, oppure scegliere tra due crociere di 18 giorni "Great Bear Rainforest & Alaska Explorer" a bordo della Zaandam, con andata e ritorno a Vancouver.
Cruise Industry news.com