• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Arrivare a Kiel in treno??

Angioletta_

New member
Ciao a tutti, sono nuova in questo forum :)
Vorrei prenotare una crociera Msc nel nord Europa, quelle che mi interessano partono da Kiel.
Mi piacerebbe evitare l'aereo ed arrivare a Kiel in treno. Da Roma a Monaco di Baviera viaggerò con le FS....ma dopo?
Ho visto che ci sono treni da Monaco a Kiel ma temo di non riuscire ad orientarmi, soprattutto con i cambi e le coincidenze varie. Viaggeremo in 2 ma entrambi non siamo pratici...qualcuno ha già fatto questo percorso? Ci sono anche bus da Monaco a Kiel?
Grazie!!
 
ho fatto il per corso inverso.A kiel la stazione e' vicino al porto ricordo che sono andato a piedi senza problemi.Treni comodi per Monaco.Comunque rivolgiti alle ferrovie tedesche a milano sono gentilissimi e ti mandano i biglietti a casa.Ricordati di chiedere se ci sono offerte.Buona crociera.
 
Andare con il treno è fattibile, ma stai attenta perchè i prezzi delle ferrovie tedesche - DH Bahn - sono carissimi; quindi vedi se ci sono delle offerte, altrimenti valuta attentamente i costi.
Se pensi di non saperti orientare, fermo restando che orientarsi alla stazione ferroviaria di Monaco è veramente semplice, cerca di trovare un treno che da Monaco arrivi a Kiel senza fare cambi.
 
purtroppo nella fascia oraria che mi interessa ci sono treni che prevedono 1 o anche 2 cambi. Si cambia ad Amburgo, l'unico ostacolo è proprio quello.
E poi mi chiedo: se invece di optare per il "fai da te" mi rivolgo in agenzia cambia qualcosa?
 
L'agenzia puo' solo controllarti gli orari migliori, prepararti una tabella di marcia, con indicazioni dei vari cambi. Un agenzia potrebbe prenotarti una guida/accompagnatore che ti accolga a Monaco e ti accompagni sino a Kiel. Ma il costo???? Certamente non economico.
 
ho fatto il per corso inverso.A kiel la stazione e' vicino al porto ricordo che sono andato a piedi senza problemi.Treni comodi per Monaco.Comunque rivolgiti alle ferrovie tedesche a milano sono gentilissimi e ti mandano i biglietti a casa.Ricordati di chiedere se ci sono offerte.Buona crociera.

Ciao Paolocecchi potresti per favore dirmi il percorso che hai fatto tu ovvero partenza da kiel a milano, percorso, quante ore hai impiegato ed i costi.
Grazie mille
 
Interessantissimo!! Mio marito non prende l'aereo e per noi per ora il nord Europa è sempre stato precluso, ma leggere da voi che la cosa è fattibile mi fa sperare!!
 
vi conviene rivolgervi alle ferrovie Tedesche vi organizzeranno tutto loro, treno diurno treno letto ecc. per contattarli potete cercare in internet Db Bahn
 
Partirò da Roma, prenderò il diretto per monaco...
Non conosco gli orari dei treni tedeschi, ma ti consiglierei il contrario, cioè' viaggiare di giorno dall'Italia, con Frecciargento Roma-Bolzano, poi Eurocity Bolzano-Monaco; da lì' un treno notturno (cuccette o vagone letto) Monaco -Amburgo-Kiel, cosicché arrivereste a destinazione al mattino, in orario congruo per imbarcarvi tranquillamente.
Al ritorno, l'inverso: tratta in Germania di giorno, poi da Monaco a Roma con il treno notturno diretto.
 
Scusatemi, solo adesso ho visto che la richiesta di Angioletta e' di due anni fa!!!
Mi sono fatto prendere la mano, anch'io viaggio in treno volentieri...!
 
Ma quali scuse???!! Grazie per le tue informazioni, per me sarebbe davvero un sogno: per iniziare magari potrei vedere qualcosa tipo crociera di trasferimento in modo da "testare" il treno magari solo per il ritorno :D ho già viaggiato con le ferrovie tedesche ma con quelle locali della zona di Essen e ricordo che avevano servizi che qua da noi sono arrivati solo recentemente.
Peccato poi che l'utente Angioletta non ci abbia raccontato la sua esperienza :(
 
Dunque Billi questa estate parto da kiel e gia' ho fatto i biglietti ...tramite db a milano a prezzo eccezionale avendo trovato le offerte.Telefona subito anche te se vuoi ma sbrigati perché le offerte finiscono sono gentilissimi ed efficentissimi.Piuttosto consiglierei di viaggiare per monaco di notte e pernottare a kiel una notte.E così anche al ritorno.Questo perché essendo il tragitto lungo potrebbe capitare qualche contrattempo. Da kiel consiglio di andare a Lubecca.Sei d'accordo Gabriele?Anche la Nave potrebbe tardare all'arrivo e se si scegliesse un treno notte bisognerebbe stare in strada fino alla sera.A kiel albergo credo e spero buono a buon prezzo.
 
Buone anche le soluzioni proposte da te, Paolo.
L'unica riserva l'avrei sul pernottamento a Kiel, nel senso che già è lungo il programma del viaggio in treno rispetto all'aereo, se poi ci si aggiunge una notte in albergo, i giorni necessari alla vacanza aumentano...

Certo che se non ci fossero problemi di ferie, va benissimo!
 
Il problema della necessita' di più giorni me lo sono posto anche io.Ma il rischio di perdere la nave all'andata o i tutti i soldi del biglietto,essendo offerta, al ritorno, mi hanno fatto fare la scelta.Del resto così e' tutto più sereno.Un saluto.
 
Siete gentilissimi!! Mi avete dato davvero degli ottimi spunti su cui cercare di costruire un bel viaggio!!
"Purtroppo" per quest'anno ho già una prenotazione e spero di riuscire a farne un'altra :) rischio di andare mooolto fuori budget se prenotassi per il nord Europa dover fare i salti mortali :'( contando poi che dovrei aggiungerci il traghetto per Civitavecchia, ahh e poi ci vorrà anche qualche capo piuttosto caldo, ricordo un ferragosto passato in Germania in cui indossai il cappotto che qui non indossai più :| figuriamoci più a nord!!
Paolocecchi posso chiederti se partirai solo o con famiglia? Sarà una crociera di sette o più giorni??
Perché ora gia mi immagino che se riesco ad arrivare su, minimo devo farne una di due settimane :D
Appena torni ci racconterai??? Grazie e scusa per le mille domande!!!
 
L'anno scorso, prima di imbarcarmi ho pernottato a Kiel e c'è una birreria antica in centro molto interessante per passare la serata.
 
Top