Star salpa dalla Finlandia in vista della crociera inaugurale della Royal Caribbean
- 25 luglio 2025

La nuova Star of the Seas ha salpato dal bacino di costruzione del cantiere navale Meyer Turku in Finlandia, in vista della sua crociera inaugurale.
Dopo essere stata consegnata alla Royal Caribbean International all'inizio di questo mese, la nave alimentata a GNL è partita da Turku il 17 luglio 2025 .
La nave da 250.800 tonnellate è recentemente arrivata a Cadice, in Spagna, e dovrebbe iniziare la sua stagione inaugurale ad agosto.
Mentre i media locali riportavano che la Royal Caribbean aveva abbandonato il progetto di portare la nuova nave al cantiere navale Navantia del porto , la nave è arrivata in Spagna il 24 luglio.
Secondo quanto riportato da La Voz de Cadiz , la nave effettuerà il rifornimento in un bacino di carenaggio prima di proseguire verso un altro cantiere navale europeo.
Si prevede che la Star of the Seas subirà gli ultimi ritocchi prima di attraversare l'Atlantico prima del suo debutto in Nord America.
Essendo la seconda nave della classe Icon della Royal Caribbean, la nave offrirà crociere di una settimana da Port Canaveral tutto l'anno.
La crociera inaugurale di sette notti della Star è prevista per il 31 agosto 2025 e comprende visite a destinazioni in Messico, Honduras e Bahamas.
Oltre all'isola privata Perfect Day at CocoCay, la nave visiterà Cozumel, Costa Maya e Roatán.
La Star of the Seas è inoltre pronta a offrire quattro crociere di anteprima prima di intraprendere il suo viaggio inaugurale.
Le crociere di andata e ritorno da Port Canaveral, di tre e quattro notti, prevedono visite a Perfect Day at CocoCay, oltre a giornate in mare .
Altri porti di scalo previsti per la nave durante la sua stagione inaugurale sono San Juan a Porto Rico, St. Thomas nelle Isole Vergini americane, Philipsburg a St. Maarten e Basseterre a St. Kitts.
Dopo la Star of the Seas, nel 2026 la Royal Caribbean prenderà in consegna la nuova Legend of the Seas .
Terza nave della Icon Class della compagnia, la nave trascorrerà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo prima di spostarsi nei Caraibi.
Cruise Industry news.com