• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiuto!!!!parcheggiare a mestre!!!

debora74

New member
qualcuno sa dirmi se a mestre ci sono parcheggi piu economici di venezia?a noi x lasciare la macchina al porto hanno chiesto 95 euro a settimana...se qualcuno ha infomazioni anche dove eventualmente dormire ve ne sarei grata!noi partiamo x la crocera il 7 luglio e avrei pensato di arrivare il giorno prima per visitare anche venezia!!ciao e grazie!!

Io abito a circa 20km da Venezia. Se vuoi qui c'è un bel B&B appena aperto, vicinissimo alla stazione dei bus che portano a Venezia. Se ti interessa ti mando le info in privato. Per quanto riguarda il parcheggio, non saprei consigliarti. Sul sito Costa mettono questo:
Venezia
Aeroporto Marco Paolo 2002
Via Triestina, 214/216
30173 Ca’ Noghera Venezia
Tel. +39.041.5415373
Cellulare +39.348.0115124
Fax +39.041.2616080
Tariffe:
costo giornaliero Euro 5,00
costo settimanale Euro 30,00
Prova a vedere anche qui: http://www.mestre.it/pages/contenuti/index.php?content_id=55
Ciao ciao

Io le due volte che sono partito da Mestre con MSC E Costa ho lasciato GRATUITAMENTE l'auto nel parcheggio scambiatore del quartiere Pertini che si trova su Viale Eugenio Carlo Pertini all'incrocio con Via Gagliardi di fronte la chiesa Santi Gervasio e Protasio. Li poi passano 2 autobus ogni 10-15 minuti che ti portano a Piazzale Roma e al Porto. E' un quartiere tranquillissimo abitato da molte famiglie di militari. Ho lasciato lì l'auto per due volte per 7 giorni.Lo ho anche consigliato spesso a colleghi ed amici che andavano a Venezia . C'è anche la biglietteria Bus proprio nel piazzale, e così con 2 euro (1 euro per andata e 1 euro per ritorno) ho risolto il problema parcheggio carissimo di piazzale Roma. Altrimenti se non ti fidi puoi lasciare l'auto ai parcheggi custoditi di fronte la stazione treni di mestre ce ne sono 3-4 pluripiano molto più economici di quelli del porto Poi vai in stazione e prendi il treno per Venezia Santa Lucia.attraversi il ponte di legno di calatrava e sei all'ingresso del Porto di Mestre. Naturalmente fai tutto questo dopo aver lasciato famiglia e bagagli al terminal crociere e poi in 20-30 minuti riesci a parcheggiare e tornare al terminal crociere.........

Non c'è male come informazioni; Ponte di legno di Calatrava?, ingresso porto di Mestre (da quando Mestre ha un Porto?), Autobus che ti portano al Porto? Un euro?

Io 2 anni fa ho soggiornato in un albergo a Mestre che nel prezzo consentiva ai croceristi di lasciare la macchina. Con 20 euro più del costo del parcheggio di Venezia avevo anche il soggiorno di 1 notte. Comodo coi mezzi, l'autobus è proprio di fronte, io a suo tempo ho preso il taxi solo perchè essendo incinta avevo problemi a sollevare le valige. Io l'ho trovato cercando su google. Non so se abbiano ancora quest'offerta. Non lo scrivo qui perchè non so se è permesso dal regolamento. In caso di bisogno contattami in MP.

No forse mi sono spiegato male.....ho scritto che ci sono 2 opzioni per non lasciare l'auto parcheggiata al porto di Venezia.....(lo so che a Mestre non attraccano navi da crociera) una GRATUITA, ed è quella che ho sempre utilizzato, è quella del parcheggio scambiatore del quartiere Pertini e da li l'autobus di linea (costo biglietto di 1 euro) ti porta fino a piazzale Roma con fermata anche davanti l'ingresso del porto di Venezia (ci saranno da fare 200/300 metri per arrivare al terminal crociere), l'altra opzione è quella di lasciare l'auto nei parcheggi custoditi di fronte la Stazione ferroviaria di mestre (che costano molto meno di quelli di piazzale roma o del porto diVenezia) e da lì prendere il treno regionale (ne passano tanti) che ti porta in 5 minuti a Venezia Santa Lucia e quindi sei praticamente a piazzale Roma attraversando il ponte di Calatrava. Tutto qui.