• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

aiuto mi hanno rubato la macchina fotografica!!!

giuliaballi

New member
Buongiorno a tutti, sono nuova...
siamo appena rientrati da una meravigliosa crociera di 11 giorni con la msc fantasia che ci ha portato fino alla canarie.
Tutto bello.... a parte un piccolo inconveniente...
la sera di sabato 4 Gennaio mentre con mio marito eravamo al casinò ci hanno rubato la macchina fotografica con tutte le nostre foto dentro!
A parte l'arrabbiatura e la delusione per aver perso sia la macchina che le foto non abbiamo capito il comportamento della direzione. Tutti sanno che al casinò sono presenti le telecamere ma nonostante la nostra insistenza non siamo riusciti a capire se hanno visionato o meno i filmati registrati.
Morale della favola.... nessuna notizia della nostra macchina.
Quindi chiedo aiuto a voi.... se qualcuno era con noi a fare questa meravigliosa crociera dal 27 Dicembre 2013 al 7 Gennaio 2014 e ha visto o notato qualcosa di strano... mi faccia sapere!!!!
Saremo già contenti se riuscissimo a ritrovare la scheda delle foto!!!
Grazie a tutti
Poi scriverò di nuovo per i dettagli della crociera:)

Dispiace leggere queste notizie...proprio vero che la media dei crocieristi sta cambiando...qualche anno fa cose del genere non sarebbero mai successe.

Per il comportamento della direzione purtroppo loro hanno le mani legate dalle leggi sulla privacy e poi bisogna anche vedere cosa inquadrano le telecamere...probabilmente i tavoli (per controllare i croupier) e non i crocieristi.

Ad un mio amico, la settimana scorsa, hanno rubato il borsello la mattina dello sbarco, l'aveva lasciato incustodito per qualche secondo al buffet...

E' vero che la "qualità" dei crocieristi è scesa, come sono scesi anche i prezzi, da qualche anno a questa parte, ma gente disonesta esiste in tutti i livelli sociali: in alcuni casi si ruba per sfizio o capriccio, in altri per ricavarne denaro. Accadimenti del genere ci fanno ricordare come è sempre meglio non fidarsi di nessuno che non si conosce e tenere sempre d'occhio gli oggetti che si portano in giro!

La macchina fotografica l'avrebbero rubata in qualsiasi contesto e in qualsiasi luogo.
Dove esiste moltitudine di persone , passeggeri o crew che siano, purtroppo seiste anche la disonestà e il crimine.
Ounque, in qualsiasi luogo e in qualsiasi ceto sociale.

Per quello che riguarda la politica della compagnia, su come affrontare questi casi ( telecamere...privacy ...ecc... ) non mi posso pronunciare poichè non ho cognizione dei fatti ma posso supporre che in accordo con le leggi vigenti e ciò che è tecnicamente possibile fare, abbiano adottato tutte le misure per la risoluzione del problema.

Più che altro, se non esiste un particolare legame affettivo verso la macchina fotografica stessa, mi dispiacerebbe perdere le foto della vacanza e dei bei momenti passati.
Io consiglio sempre più di una scheda SD e alla sera, tornati in cabina, scaricare le foto ANCHE su un notebook e/o una chiavetta ( le vendono a pochi euro sulla nave ) .

In questo modo, in caso di malfunzionamento o guasto di un supporto...o un furto....non si perdono tutte le foto.

Essere "ladri" va al di là del ceto sociale, spesso chi ruba non ne ha bisogno lo fa perché è una persona disonesta e basta. E' come l'educazione non ha nazionalità e tantomeno si può comprare con i soldi. Mi dispiace per la brutta esperienza, la sicurezza di bordo poteva comunque fare qualcosa.

qualche anno fa a mio marito è stata rubata una polo firmata e un libro lasciati sul lettino in piscina. Andando verso la reception per chiedere se qualcuno avesse riportato le cose smarrite, abbiamo incontrato il ladro con la refurtiva in mano, ma che si è rifiutato di consegnare asserendo fosse roba sua.
Segnalato alla reception, più che per la maglia, per il libro che era della biblioteca di bordo. Nel giro di mezz'ora siamo stati chiamati per andare a prendere le nostre cose in reception...

Mi spiace leggere queste notizie....ma voglio dire la mia.....mio figlio ha lasciato sul lettino il suo cellulare, che è stato preso dalla security e che noi abbiamo ritrovato più tardi in reception.

Sulla Navigator ots ho dimenticato una buona macchina fotografica in un salone di sera, la mattina con poche speranze sono andato in reception e l'avevano loro...
non sempre tutti sono disonesti

Mi spiace leggere queste notizie....ma voglio dire la mia.....mio figlio ha lasciato sul lettino il suo cellulare, che è stato preso dalla security e che noi abbiamo ritrovato più tardi in reception.
Qualche volta ho lasciato la macchina fotografica nelle poltrone di bar e i camerieri me le hanno rilasciato oppure detto che portano tutta la roba subito a reception. Pero' il destino della mia macchina ha portato a brutto fine - l'ha perso (rubata) sul volo Alitalia:( Pero' mi hanno detto che esistono i siti, se la macchina e' nuova, il suo numero e' gia' registrato in internet e se digitare questo numero si puo' trovare la sua dislocazione.

A mia moglie successe per con un braccialetto di un certo valore...alla reception c'era di tutto un po', ma i più erano ninnoli. Cmq potresti dire il modello, anche se difficilmente sarà di quelli con GPS come dice Italla.
Buongiorno a tutti, sono nuova...
siamo appena rientrati da una meravigliosa crociera di 11 giorni con la msc fantasia che ci ha portato fino alla canarie.
Tutto bello.... a parte un piccolo inconveniente...
la sera di sabato 4 Gennaio mentre con mio marito eravamo al casinò ci hanno rubato la macchina fotografica con tutte le nostre foto dentro!
A parte l'arrabbiatura e la delusione per aver perso sia la macchina che le foto non abbiamo capito il comportamento della direzione. Tutti sanno che al casinò sono presenti le telecamere ma nonostante la nostra insistenza non siamo riusciti a capire se hanno visionato o meno i filmati registrati.
Morale della favola.... nessuna notizia della nostra macchina.
Quindi chiedo aiuto a voi.... se qualcuno era con noi a fare questa meravigliosa crociera dal 27 Dicembre 2013 al 7 Gennaio 2014 e ha visto o notato qualcosa di strano... mi faccia sapere!!!!
Saremo già contenti se riuscissimo a ritrovare la scheda delle foto!!!
Grazie a tutti
Poi scriverò di nuovo per i dettagli della crociera:)

Io una volta con MSC avevo appoggiato la mia macchinetta sul tavolo del buffet, poi sono tornata e non c'era più. Negligenza mia lo ammetto, ma alla fine l'ho trovata in reception. La gente ladra e maleducata purtroppo è in crescita da quello che vedo io, e sulle navi purtroppo non è diverso.

Il mio ragazzo su fortuna ha perso o forse gli hanno rubato (non lo sappiamo) la carta costa..
Eravamo a bere in un bar.. Ha pagato con la carta e poi ci siamo alzati per andar in pista a ballare.. Tornati abbiamo bevuto e poi con i nostri amici abbiamo deciso di uscire e far uno stampa conto.. In quel momento si é accorto di non aver la carta costa.. Abbiamo rifatto il percorso ma nulla.. La nostra paura era che entrasse qualcuno in camera.. Per fortuna che eravamo a fine crociera..

Non ho capito il discorso della privacy.. Cioè ci sono le telecamere per controllare.. E non si può risalire chi é stato (nel caso abbiano ripreso quello) ?? Neppure con regolare denuncia??