• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/04/19 Msc Fantasia - Spagna Portogallo Inghilterra Belgio Germania

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

simonascuderi

New member
buonasera a tutti io e mio marito partiremo alla volta dei paesi del nord. partiremo da genova per barcellona valencia stetto di gibilterra poi lisbona vigo (santiago di compostela) souhtampton (stonehenge) zeebrugges per bruges per poi sbarcare ad amburgo. qualcuno di voi parte nella stessa data?

Ultima modifica da un moderatore:
noi...siamo 3 coppie...stiamo organizzando questa bellissima crociera nei minimi dettagli...itinerario nuovo quasi per tutti noi quindi siamo tutti molto coinvolti!!! voi a che punto siete dell' organizzazione???

Ultima modifica da un moderatore:
itinerario nuovo anche per noi, io ho appena cominciato a dare uno sguardo sui porti di sbarco, ci interessano molto Lisbona, santiago di compostela ( il tempo a disposzione visto che si rientra in nave alle 15:00 è poco) e southampton perche eravamo inteeressati a visitare londra ma è lontanissima circa 2 ore di treno. voi partirete nella stessa data?

itinerario nuovo anche per noi, io ho appena cominciato a dare uno sguardo sui porti di sbarco, ci interessano molto Lisbona, santiago di compostela ( il tempo a disposzione visto che si rientra in nave alle 15:00 è poco) e southampton perche eravamo inteeressati a visitare londra ma è lontanissima circa 2 ore di treno. voi partirete nella stessa data?

si partiamo 19 aprile...noi abbiamo quasi definito come idea di cosa vedere... stiamo iniziando a pianificare seriamente prendendo vari orari e informazioni.
sicuramente andremo a londra probabilmente in treno....volevo sentire anche il tour che c è sul forum per sapere se organizza qualcosa per il nostro itinerario.

Buona sera anche noi facciamo questa crociera sono io e mio marito , sono un po in difficoltà per le escursioni di southampton e Zeebrugge posso unirmi a voi e alle vostre idee . Io non parlo benissimo inglese ed ero titubante e un po impaurita. Anche io volevo vedere Londra , ho visto che con MSC si può prenotare il pullman a 72.00€ a persona e poi si può girare in tutta libertà.

Ultima modifica:
Buona sera anche noi facciamo questa crociera sono io e mio marito , sono un po in difficoltà per le escursioni di southampton e Zeebrugge posso unirmi a voi e alle vostre idee . Io non parlo benissimo inglese ed ero titubante e un po impaurita. Anche io volevo vedere Londra , ho visto che con MSC si può prenotare il pullman a 72.00€ a persona e poi si può girare in tutta libertà. Posso stare in contatto con voi ?

buonasera, certamente! possiamo scambiarci informazioni e tenerci in contatto. Sullo scalo di southampton, noi abbiamo deciso di non visitare Londra perche è veramente lontano anche da raggiungere in treno. Io sono stata a londra a giugno e se andate vi consiglio di andare direttamente a Piccadilly circus altrimenti al museo di storia naturale. se volete vedere la citta in un paio di ore potere salire su dei pulmann scoperti che fanno fare il giro al costo di 30 pound a persona. se mi date la vs email vi invio copia scannerizzata della mappa delle 5 metropolitane di londra e piantina del giro interno di londra che fa un bus. per quanto riguarda Vigo ho trovato i treni che vanno direttamente a santiago, per zeebrugge siamo in difficoltà anche noi. Ove sara possibile cercheremo coppie con cui sara possibile dividere le spese per eventuali taxi o macchine a noleggio.

Buonasera, ho provato ad inviare più volte il mio messaggio con la mail ma non va a buon fine , penso che dobbiamo comunicare così. Io sono nuova su questo forum , forse non so usarlo bene.

compagni di viaggio noi invece a Londra non ci rinunciamo....come dicevo giorni fa stiamo valutando o l opzione del treno che praticamente arrivati a londra si ferma in centro...oppure l ancora tour che è un agenzia di croceristi pubblicizzata qui sul forum... se siamo un bel gruppetto il viaggio è confermato. trovate info sia sul forum che su internet...prezzo di londra è 55 a persona. ovviamente è un agenzia nata per le esigenze di noi crocieristi. l unica cosa richiede l agenzia è di raggiungere un numero minimo partecipanti....pensateci...
itinerario è il seguente..

Costo: 55€ | Durata: 9 ore | Difficoltà: Medio
Punto di incontro: Parcheggio dei bus del porto di Harwich o Dover. Una mappa verrà spedita col voucher di conferma delle prenotazioni
Include: Guida, trasporto, assicurazione viaggio
Come Vestirsi: Si prega di seguire le norme consigliate per entrare in qualsiasi chiesa. Non indossare pantaloncini o minigonne, portare le spalle coperte, sia gli uomini che le donne. Si consiglia di indossare scarpe comode
Cosa Mangiare: fish and chips!
Souvenir Consigliato: Un piccolo Big-ben
ESCURSIONI CROCIERE LONDRA: ITINERARIO
Dopo aver raggiunto la città in bus, inizieremo l’escursione con un tour a piedi sulle rive del Tamigi. Potremo ammirare la Torre di Londra, una delle fortezze più famose al mondo e conosciuta come il luogo dove vengono custoditi i gioielli della corona inglese. Costeggiando il fiume proseguiremo fino al Tower Bridge del 1800 e diventato uno dei simboli della cittá.

In bus passeremo accanto alla Cattedrale di St. Paul, situata difronte al moderno ponte pedonale “Millennium bridge”, fino ad arrivare al cuore della capitale nel quartiere di Westminster. Qui vedremo il Parlamento ed il famoso Big Ben. Proseguiremo in direzione dell’Abbazia di Westminster, Buckingham Palace, residenza della famiglia reale, e Trafalgar Square.

A seconda dei tempi a disposizioni avremmo la possibilitá di avere un po’ di tempo libero per il pranzo in zona Piccadilly Circus o nella bellissima Covent Garden, famosa per il mercato e per gli artisti di strada sempre presenti ad allietare turisti e locali con i loro spettacoli .

*L’escursione può subire variazioni per cause esterne alla volontà di Ancora Tours – TU Crocierista, come: decisioni delle Compagnie, tempo di permanenza della nave nel porto, condizioni climatiche, manifestazioni e/o disposizioni legali.

buonasera, certamente! possiamo scambiarci informazioni e tenerci in contatto. Sullo scalo di southampton, noi abbiamo deciso di non visitare Londra perche è veramente lontano anche da raggiungere in treno. Io sono stata a londra a giugno e se andate vi consiglio di andare direttamente a Piccadilly circus altrimenti al museo di storia naturale. se volete vedere la citta in un paio di ore potere salire su dei pulmann scoperti che fanno fare il giro al costo di 30 pound a persona. se mi date la vs email vi invio copia scannerizzata della mappa delle 5 metropolitane di londra e piantina del giro interno di londra che fa un bus. per quanto riguarda Vigo ho trovato i treni che vanno direttamente a santiago, per zeebrugge siamo in difficoltà anche noi. Ove sara possibile cercheremo coppie con cui sara possibile dividere le spese per eventuali taxi o macchine a noleggio.

per zeebruges ancora dobbiamo decidere ma c è un bus che parte del porto è va direttamente a buges...questa bellissima città. appena ho i dettagli li mando.

Ciao Dani , io con ancora tour mi ero trovata male nel e so che avevo prenotato una escursione avevo già pagato e all'ultimo era saltato tutto xche non raggiungevano il numero. Sarebbe bello riuscire a trovare una guida privata che con un numero non grande ci faccia vedere Londra; io ero riuscita per Israele. Per zeebrugge anche io ho visto che c'è un bus che porta a Bruges . Invece per kiel cosa farete ? Io ho letto su alcuni forum che le valige andranno separate da noi all'aeroporto. Se così fosse potremmo visitare in libertà!

guarda io ho diversi amici che abitano in inghilterra e i prezzi sono esorbitanti...anche solo prendere il treno non pensare costi poco. Per ancora tours come ti ho specificato anch'io l unica cosa che richiede è minimo partecipanti. noi siamo 6 come gruppo da Novara...se il nostro gruppo è d accordo lo valutiamo in caso non si raggiungesse numero optiamo poi per il treno ma non penso ne guida ne taxi assolutamente...costerebbe meno l escursione di msc londra in libertà. ho scritto a questa agenzia e già hanno delle prenotazioni....noi scendiamo a copenaghen non kiel...stiamo valutando dove andare.

Ok allora andrò sul sito di ancora tour e se il gruppo è d'accordo io ci sto . Noi siamo in 2 tenetevi aggiornata se prenotate così prenoto. Grazie

Vi giro la risposta di ancora tours per l escursione di Londra... la mia domanda è stata quale doveva essere il numero minimo per confermare l escursione.

Buongiorno dany83, purtroppo non diciamo mai il numero minimo di partecipanti perchè è un dato molto relativo, ci sono varie considerazioni ad hoc da fare, comunque diciamo tra le 20 e le 25 persone. Per il momento per quell'escursione abbiamo 10 persone prenotate e non so se tra queste ci sono utenti di questo forum. La certezza della conferma ovviamente non la possiamo avere altrimenti avremmo già confermato ma diciamo che considerando che la maggior parte delle prenotazioni arrivano negli ultimi due mesi, partiamo già da una buona base e ci sono buone probabilità di confermare ma comunque ripeto, parliamo di previsioni, perchè se da qui al 19 aprile arrivano 30 persone o 0 persone noi non possiamo saperlo.
L'unico consiglio che posso darvi se siete interessati è quello di prenotare ed attendere, perchè comunque nel caso di non riuscire a confermare vi avviseremo con sufficiente anticipo per trovare un'alternativa ed il pagamento si realizza solo dopo aver ricevuto la conferma. Quello che vi sconsiglio è attendere la conferma immediata per prenotare, perchè noi decidiamo se confermare o meno solo ed esclusivamente basandoci sul numero di persone prenotate in quel momento.

Direi che 10 persone è già un buon numero.
Io e il mio gruppo di 6 persone ci penseremo in caso di prenotazione ve lo comunicherò

Grazie Dani. C io e mio marito ci siamo prenotati ora attendiamo. Se poi ti va mi aggiorni anche per le altre escursioni al nord ! Perché con le agenzie il problema delle guide è che parlano inglese

Vi giro la risposta di Ancora Tours perché avevo notato che i porti di Londra erano diversi dai nostri
Gentile Paola,

*

grazie per il suo interesse nelle nostre escursioni.

*

La guida è sempre in italiano in tutti i porti (eccetto che nei fiordi norvegesi, ma non è il caso della vostra crociera). Per quanto riguarda l’escursione di Londra evidentemente c’è stata una svista/omissione sul nostro sito, che provvederemoa* correggere, ma ovviamente è disponibile anche dal porto di Southampton.

*

Resto a disposizione in caso siano necessari ulteriori chiarimenti o informazioni.

Gentile Paola,

*

grazie per il suo interesse nelle nostre escursioni.

*

La guida è sempre in italiano in tutti i porti (eccetto che nei fiordi norvegesi, ma non è il caso della vostra crociera). Per quanto riguarda l’escursione di Londra evidentemente c’è stata una svista/omissione sul nostro sito, che provvederemoa* correggere, ma ovviamente è disponibile anche dal porto di Southampton.

*

Resto a disposizione in caso siano necessari ulteriori chiarimenti o informazioni.

Appena faremo riunione noi col nostro gruppetto e decideremo il da farsi per Londra lo comunicherò senz'altro.
Per Bruges ti mando il link del bus che dal porto di zeebrugge va direttamente a Bruges.
http://www.cruise-express.be/
Comodissimo 20 euro. ..altrimenti c è d arrivare in stazione di zeebrugge con bus o tram non ricordo e poi treno.

per lisbona avete gia programmato cosa fare? ci si protrebbe organizzare anche per santiago di compostela cosa ne pensate? mio marito non vuole venire a londra , la distanza lo impigrisce molto. per zeebrugges sono 20 euro andata e ritorno?

Ultima modifica:
per lisbona avete gia programmato cosa fare? ci si protrebbe organizzare anche per santiago di compostela cosa ne pensate? mio marito non vuole venire a londra , la distanza lo impigrisce molto. per zeebrugges sono 20 euro andata e ritorno?
Simona di a tuo marito di non impigrirsi...siamo anche noi calabresi. Digli che l unione fa la forza...dobbiamo riempire il pullman. Sarà una bella giornata! Non ci sono altre escursioni che richiedono tante ore fuori quindi solo Londra è più inpegnativa in fattore tempo e costi.
Si 20 andata e ritorno per Bruges.
Noi per Santiago de Compostela siamo indecisi...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.