• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/07/06 - Costa Magica - Olte le colonne d'Ercole

• Autore discussione Autore discussione slivy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

slivy

Member
Il 7 Luglio partiamo per questa crociera! Siamo due adulti ed un bambino di 8 anni e non vediamo l'ora di partire!
Chi sarà dei nostri?

Ciao a tutti........qualcuno parte da Savona giorno 28-07-2016 con Costa Magica con itinerario "Oltre Le Colonne D'Ercole"???????
Grazieeeeeee

Si effettivamente l'itinerario sembra molto bello.........te lo consiglio proprio :) :) :)
Quando ritornerò posterò qualche foto del viaggio :)

Noi!!!! Da Civitavecchia, siamo 4, due bimbi di 3 anni e mezzo e quasi 6

Avete già deciso per le escursioni? Noi faremo da soli tranne Casablanca e Tangeri che abbiamo prenotato con Ancora Tour.
Ci rimane da decidere cosa fare a Marsiglia visto che ci siamo già stati. Pensavamo di prendere i mezzi pubblici ed andare ad Aix. E Voi?

Avete già deciso per le escursioni? Noi faremo da soli tranne Casablanca e Tangeri che abbiamo prenotato con Ancora Tour.
Ci rimane da decidere cosa fare a Marsiglia visto che ci siamo già stati. Pensavamo di prendere i mezzi pubblici ed andare ad Aix. E Voi?

Ciao scusami ma non mi sono più collegata, con ancora tour abbiamo preso tutto il pacchetto, ci sembrava un buon prezzo, a Marsiglia volevamo andare a visitare Avignone, Aix l'abbiamo visitata con la scorsa crociera, abbiamo tentato di trovare un'alternativa a costa ma non ne abbiamo trovate, bisogna essere un buon numero perché sia conveniente. Pensiamo di farla con costa a questo punto. Marsiglia quel giorno sarà sede della partita se non sbaglio e non so quanto sia il caso di affidarsi ai mezzi, da quello che sto vedendo ci sono un po' di tafferugli causa squadre non proprio disciplinate. Vorremmo andare a vedere Portofino da Savona, avete suggerimenti visto che vi imbarcate da lì?

Noi arriviamo dall'altra parte della Liguria. Comunque per quel che ne so l'altra costa non è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Ti conviene un'escursione privata.
Allora a Casablanca e Tangeri saremo assieme! Noi siano facilmente riconoscibili. Abbiamo un bellissimo bambino cinese al seguito! Se ci vedete fermateci!

ciao anche io parto il 6 luglio da Savona.... Viaggio sola e come voi ho comprato tangeri e casablanca con ancora tour. meditavo in realtà anche lisbona insieme a loro.... a cadiz invece vorrei andare in spiaggia....

ciao noi siamo in 4 (di Milano) e partiamo da Savona,
abbiamo prenotato guida privata sia in Marocco che a Lisbona...
conveniente e ottimizzato.
a Marsiglia "faidate" ci siamo stati enne volte...
un must sarà visitare il Velodrome dove la sera giocheranno la semifinale degli europei.
(potrebbe esserci italia ma è difficile)
Con Ancora tour non ci siamo trovati bene ad Atene e mai più.
Chiedete se avete bisogno di info.
Ciaooo
Moreno

Io ne avevo sentito parlare bene per quello ho prenotato con loro. Incrocio le lita! Cosa non ha funzionato?
Avete ricevuto i biglietti? Noi siamo al ponte sette, ci hanno assegnato una cabina molto a poppa..mai stati così indietro!

Io ne avevo sentito parlare bene per quello ho prenotato con loro. Incrocio le lita! Cosa non ha funzionato?
Avete ricevuto i biglietti? Noi siamo al ponte sette, ci hanno assegnato una cabina molto a poppa..mai stati così indietro!

certo è solo una esperienza personale... diciamo che non ho viato molta organizzazione ma dipende forse dal referente ad Atene.

Ho fatto una decina di crociere e, a parte le prime, non faccio più escursioni in gruppo... dispersive, ti portano dove vogliono loro, perdi solo tempo... spesso poi dicono un miliardo di cose inutili che si reperiscono facilmente in rete... la scelta della guida privata (molto più economica di quella di gruppo tra l'altro) permette di ottimizzare e vedere quello che si vuole come si vuole... per esempio a casablanca la guida ci viene a prendere al porto con la sua macchina (è un italiano che fa questo di mestiere), andiamo a marrakesh (240 km) ci fa visitare la piazza la scuola i minareti il mercato, mangiamo li (tajine) e torniamo a casblanca, ci porta alla moschea assan 2 e nel centro... totale meno della metà di costa e niente tappeti e cianfrusaglie... :)
capisco però che serve programmare e sbattersi un pò...

provare per credere
buona crociera
moreno

certo è solo una esperienza personale... diciamo che non ho viato molta organizzazione ma dipende forse dal referente ad Atene.

Ho fatto una decina di crociere e, a parte le prime, non faccio più escursioni in gruppo... dispersive, ti portano dove vogliono loro, perdi solo tempo... spesso poi dicono un miliardo di cose inutili che si reperiscono facilmente in rete... la scelta della guida privata (molto più economica di quella di gruppo tra l'altro) permette di ottimizzare e vedere quello che si vuole come si vuole... per esempio a casablanca la guida ci viene a prendere al porto con la sua macchina (è un italiano che fa questo di mestiere), andiamo a marrakesh (240 km) ci fa visitare la piazza la scuola i minareti il mercato, mangiamo li (tajine) e torniamo a casblanca, ci porta alla moschea assan 2 e nel centro... totale meno della metà di costa e niente tappeti e cianfrusaglie... :)
capisco però che serve programmare e sbattersi un pò...

provare per credere
buona crociera
moreno

Ciao Moreno come avete trovato la guida privata? Ormai abbiamo prenotato con ancora tour, ma cercando per esempio avignone con organizzazione del posto la convenienza c'era solo se si era in tanti, non siamo riusciti a trovare alternative, tu come ti sei mosso? Qualcuno ha suggerimenti per Portofino? O in alternativa cosa vedere nei dintorni?

Ciao Moreno come avete trovato la guida privata? Ormai abbiamo prenotato con ancora tour, ma cercando per esempio avignone con organizzazione del posto la convenienza c'era solo se si era in tanti, non siamo riusciti a trovare alternative, tu come ti sei mosso? Qualcuno ha suggerimenti per Portofino? O in alternativa cosa vedere nei dintorni?

Ciao Melisa,
non so dirti per le mete di cui parli.. io ho trovato su facebook e google... ho visto molte recensioni pirma di scegliere... diciamo che i social network sono utili :)
Manca poco :P
Ciaooo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.