• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/02/20 - Msc fantasia Italia Grecia Israele

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao siamo partiti esattamente due anni prima di voi per questa crociera! è stata bellissima e la fantasia è stupenda! buon viaggio!

Ciao kiki83.grazie,ho dato una sbirciatina al tuo diario.in verità è di lì che in seguito ci siamo iscritti(grazie al tuo diario).
Hai qualche suggerimento da darci?te ne sarei davvero grata...soprattutto sulle escursioni fai da te....

Posso chiederti in linea di massima che temperatura si può trovare il quel periodo? E anche sulla fantasia com'è la temperatura?

ciao, grazie per aver letto il mio diario e son felice che vi abbia spinto a iscrivervi! così potrete trovare compagni di viaggio e organizzare le vostre escursioni!
noi come clima siamo andati abbastanza bene.. abbiam preso tanta pioggia solo ad atene mentre in Israele il clima è stato perfetto, nel senso che si stava bene con la giacca!
sulla nave noi avevamo abbigliamento invernale (ma ammetto di patire il freddo!)
per le escursioni fai da te posso darti i contatti delle nostre guide ma devi lasciarmi la tua mail perché non puoi ricevere mp.
se hai domande chiedi pure che se so rispondere ti aiuto volentieri!

ciao, grazie per aver letto il mio diario e son felice che vi abbia spinto a iscrivervi! così potrete trovare compagni di viaggio e organizzare le vostre escursioni!
noi come clima siamo andati abbastanza bene.. abbiam preso tanta pioggia solo ad atene mentre in Israele il clima è stato perfetto, nel senso che si stava bene con la giacca!
sulla nave noi avevamo abbigliamento invernale (ma ammetto di patire il freddo!)
per le escursioni fai da te posso darti i contatti delle nostre guide ma devi lasciarmi la tua mail perché non puoi ricevere mp.
se hai domande chiedi pure che se so rispondere ti aiuto volentieri!

Kiki83,grazie per la tua gentile risposta.
Ti chiedevo del clima perché anch'io patisco molto il freddo(ne sono davvero nemica).
Questa è la mia prima vacanza"crocera"invernale.solitameto partiamo sempre in estate
Ma questa crocera è un regalo di mio marito x il nostro primo anniversario di matrimonio.
Ben accettato perché credo che Israele sia un posto dove non servono molto le parole ma ben si l'emozione che si può provare nell'essere li(credo tu possa saperlo meglio di me).
Ci tengo a ribadire che il tuo diario è scritto talmente bene che sembra un po' di viverlo con voi....complimenti!
Ti lascio la mia mail così puoi inviarmi il contatto x l'escursioni
(Chicalatina85@alice.it)
Ti ringrazio e se posso ancora disturbarti in seguito qualora mi venissero altre domande riguardanti la fantasia è il giro che faremo.
Grazieee

ciao c'è qualcuno come noi che ha prenotato x il 20 febbraio 2016 Msc fantasia Italia Grecia Israele???
ciao siamo pasquale e caterina e abbiamo prenotato per il 21.02.2016 sulla fantasia. partenza da genova.......anche noi saremmo interessati a fare
delle escursioni con altri crocieristi. L'ideale e' un gruppo non troppo grande......come quello organizzato da Enrica.....

Kiki83,grazie per la tua gentile risposta.
Ti chiedevo del clima perché anch'io patisco molto il freddo(ne sono davvero nemica).
Questa è la mia prima vacanza"crocera"invernale.solitameto partiamo sempre in estate
Ma questa crocera è un regalo di mio marito x il nostro primo anniversario di matrimonio.
Ben accettato perché credo che Israele sia un posto dove non servono molto le parole ma ben si l'emozione che si può provare nell'essere li(credo tu possa saperlo meglio di me).
Ci tengo a ribadire che il tuo diario è scritto talmente bene che sembra un po' di viverlo con voi....complimenti!
Ti lascio la mia mail così puoi inviarmi il contatto x l'escursioni
(Chicalatina85@alice.it)
Ti ringrazio e se posso ancora disturbarti in seguito qualora mi venissero altre domande riguardanti la fantasia è il giro che faremo.
Grazieee
Ciao kiara non avevo visto il tuo messaggio.. Ti ho mandato mail con il contatto della guida! Grazie ancora per i complimenti. Spero possiate anche voi fare un bel gruppetto per vivere al meglio le vostre giornate in Israele! Resto a disposizione se hai domande e se posso risponderti!
Ciao

ciao a tutti coloro che saranno con noi il 21.2.2016 con msc fantasia.......siamo interessati a organizzare delle escursioni da Haifa.
se c'e' qualcuno che conosce delle guide o sa gia' come fare.....ci faccia sapere

Ciao pasquale e Caterina.
Noi siamo kiara e Pasquale,ci farebbe molto piacere formare un gruppo con voi per questa" spero" speciale crociera.
Ciao kiara e Pasquale, scriviamo da lugano......a maggio abbiamo fatto una crociera nel mediterraneo .....con la concorrenza....e adesso proviamo la MSC......per le escursioni da haifa l'ideale sarebbe avere una guida che parli l'italiano, automunito per max 6 persone.
Siamo gia' stati a Gerusalemme......vorremmo andare a Tiberiade....sul Lago della Galilea.....io ero anche dell'idea di affittare un'auto, ma quando arriveremo ad Haifa......il sabato......per gli ebrei e' festa sacra e gli autonoleggi sono chiusi, purtroppo!!!!!!!
Avete gia' qualche idea dove andare e cosa fare? A presto

Noi siamo kiara e Pasquale,ci farebbe molto piacere formare un gruppo con voi per questa" spero" speciale crociera.
Ciao kiara e Pasquale, scriviamo da lugano......a maggio abbiamo fatto una crociera nel mediterraneo .....con la concorrenza....e adesso proviamo la MSC......per le escursioni da haifa l'ideale sarebbe avere una guida che parli l'italiano, automunito per max 6 persone.
Siamo gia' stati a Gerusalemme......vorremmo andare a Tiberiade....sul Lago della Galilea.....io ero anche dell'idea di affittare un'auto, ma quando arriveremo ad Haifa......il sabato......per gli ebrei e' festa sacra e gli autonoleggi sono chiusi, purtroppo!!!!!!!
Avete gia' qualche idea dove andare e cosa fare? A presto

Buona sera,Pasquale e Caterina.
Noi siamo della provincia di Bari,partiamo il 20 febbraio da Roma Civitavecchia(il giorno prima di voi).
Questa per noi è la seconda crociera,ma la prima con Msc.
Noi la pensiamo un po' come voi,vorremo creare un gruppo nn molto grande da poter fare escursioni in più tranquillità e in modo tale da poter davvero godere in pieno questa esperienza.
Per la guida noi abbiamo due contatti,in questi giorni appunto li contatteremo e con piacere aggiorniamo anche voi!
Scusate li descrizione in quale occasione siete già stati a Gerusalemme?
Comunque saremo molto lieti di fare la vostra conoscenza

Salve,
ci siamo stati tanti anni fa......sempre con un'altra crociera......e ricordo soltanto lo stress di correre e vedere tutto. Questa volta vogliamo, prima di tutto, rilassarci e poi godere anche dei bei posti che andremo a visitare.
Anche per noi e' la prima con MSC. Adesso si tratta di capire quale escursione fare.... se meglio il primo giorno, piuttosto che il secondo.
Vedremo cosa proporranno i contatti di cui disponete. A risentirci.

Parlando e contattando una guida.
C'è giunta notizia che nelle ultime settimane(a causa delli avenimenti spiacevoli) stanno bloccando le escursioni a Gerusalemme.
Ci chiedevamo se anche voi avevate avuto notizie simili.

buongiorno a tutti...appena effettuata la registrazione. Prima volta in questo forum, prima volta in crociera. Partiremo da Civitavecchia il 20 febbraio anche noi.

Avrei bisogno di tanti consigli da voi...pacchetti bevande, abbigliamento a bordo, temperatura a bordo...escursioni...
In effetti la tappa ad haifa con relative escursioni, in questo periodo, mette un po' di ansia...

ciao Kara&pasquale...anche io e mio marito faremo la stessa crociera, con stesso imbarco...e noto, anche stessa regione di provenienza! Prima esperienza su mare...

Ciao tizzy85.
Benvenuta!
Inazzitutto ci fa molto piacere sapere che anche voi siete dei nostri.
Per noi è la seconda esperienza la prima fatta con Costa.(ci siamo trovati molto bene,vedremo su msc).
Noi siamo a vostra disposizione se possiamo esservi utili con consigli ed altro siamo lieti di aiutarvi.
Per le escursioni noi ci stiamo organizzando...(anche con la precedenza esperienza abbiamo fatto tutte le escursioni soli con altre coppie conosciute a bordo crociera,risparmiando un bel po' di solidi e visitando il tutto in maniera più libera e tranquilla).
Chiedete quello che volete.
A presto... un salito ciao tizzy85

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.