• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

01/2007 - Costa Romantica - Terra del Fuoco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ciao a tutti dalla sala Vip dell'aeroporto di Linate coccolato e viziato ancora prima di partire.
Ho aperto questo nuovo argomento per potervi aggiornare sull'andamento del nostro viaggio e per potervi leggere e sentirvi più vicini. Mi colleghero' dalla nave compatibilmente con la ricezione a bordo. Per ora l'unica cosa che cresce in noi è la paura del volo :D :D
Un caro saluto a tutti.

Re: News dalla Terra del Fuoco

Re: News dalla Terra del Fuoco

essepi2 ha detto:
Ciao a tutti dalla sala Vip dell'aeroporto di Linate coccolato e viziato ancora prima di partire.
Ho aperto questo nuovo argomento per potervi aggiornare sull'andamento del nostro viaggio e per potervi leggere e sentirvi più vicini. Mi colleghero' dalla nave compatibilmente con la ricezione a bordo. Per ora l'unica cosa che cresce in noi è la paura del volo :D :D
Un caro saluto a tutti.
Goditi già da ora il viaggio.Auguri ancora di buon viaggio a te e a tua moglie.Ciao

Vai Maurizio stai tranquillo per il volo, neanche te ne accorgi e sei già in Spagna, dove se non sbaglio c'è il volo che ti porta a destinazione.

Buon viaggio!

Attendiamo tue notizie!

Re: News dalla Terra del Fuoco [LIVE]

Re: News dalla Terra del Fuoco [LIVE]

essepi2 ha detto:
Un caro saluto a tutti.

Behhhh...anche se in questo momento sei a Rio.. buon viaggio.

La crociera non e´ ancora iniziata ma la vacanza finora e´stata ottima. Volo perfetto e arrivo a Rio accolti da caldo e tempo nuvoloso. Abbiamo girato con la nostra guida che ci ha mostrato i vari aspetti e bellezze della citta´oltre a portarci a mangiare nelle due migliori "churrascarie" del Brasile. Mi sono venuti i dubbi che l´Ítalia sia il paese dove si mangia meglio. Di bellezze brasiliane finora sulle spiagge di Copacabana e Ipanema non ne ho viste............forse il tempo non permette! Ho trovato una citta´completamente differente da come me l`ímmaginavo, molto pulita, limpida e non congestionata con un incredibile quantita´di verde e con un panorama ed una skyline indimenticabile. Certo per girare con macchine fotografiche e cineprese si deve fare molta attenzione soprattutto di sera e nella zona di Copacabana. Ieri vi erano in porto sei navi da crociera ma non ho avuto la possibilita´di fotografarle. Domani ci imbarcheremo e spero di vederne qualcun`altra.
Alla prossima ed un saluto a tutti.

essepi2 ha detto:
La crociera non e´ ancora iniziata ma la vacanza finora e´stata ottima. Volo perfetto e arrivo a Rio accolti da caldo e tempo nuvoloso. Abbiamo girato con la nostra guida che ci ha mostrato i vari aspetti e bellezze della citta´oltre a portarci a mangiare nelle due migliori "churrascarie" del Brasile. Mi sono venuti i dubbi che l´Ítalia sia il paese dove si mangia meglio. Di bellezze brasiliane finora sulle spiagge di Copacabana e Ipanema non ne ho viste............forse il tempo non permette! Ho trovato una citta´completamente differente da come me l`ímmaginavo, molto pulita, limpida e non congestionata con un incredibile quantita´di verde e con un panorama ed una skyline indimenticabile. Certo per girare con macchine fotografiche e cineprese si deve fare molta attenzione soprattutto di sera e nella zona di Copacabana. Ieri vi erano in porto sei navi da crociera ma non ho avuto la possibilita´di fotografarle. Domani ci imbarcheremo e spero di vederne qualcun`altra.

GRANDE Maurizio!!!!

Io non ce la faccio più!!!!! :D

essepi2 ha detto:
Bellissime notizie Maurizio...buon imbarco a bordo della Costa Romantica! :D

Auguro a te e tua moglie una bellissima crociera... Un po' ti invidio perchè sarebbe piaciuta molto anche a me e non vedo l'ora di leggere il tuo diario.
Un caro saluto
Daniela

Grazie per le interessanti novità.

Sei una fonte inesauribile di notizie, attendiamo con ansia il tuo diario di viaggio! ;)

Ciao a tutti

Piccolo aggiornamento :D

Ieri sera Maurizio mi ha mandato un SMS dicendo che era riuscito a parlare con il maitre per sistemare noi al secondo turno ancora prima di salire (ore 21,15). :D

Per quanto riguarda la parte turistica ha scritto:

"Partiamo con un ora di ritardo. Nave molto linda e rimessa a nuovo in molte parti. Caldo osceno a Rio"

Insomma...io non ce la faccio più....ancora 48 ore e sono a Buenos Aires...poco di più e ci incontriamo sulla Romantica...

8)

Dr. Pianale ha detto:
Ciao a tutti

Piccolo aggiornamento :D

Ieri sera Maurizio mi ha mandato un SMS dicendo che era riuscito a parlare con il maitre per sistemare noi al secondo turno ancora prima di salire (ore 21,15). :D

Per quanto riguarda la parte turistica ha scritto:

"Partiamo con un ora di ritardo. Nave molto linda e rimessa a nuovo in molte parti. Caldo osceno a Rio"

Insomma...io non ce la faccio più....ancora 48 ore e sono a Buenos Aires...poco di più e ci incontriamo sulla Romantica...

8)
Ho appena visto il virtual tour della Romantica...la nave è stata rimessa a nuovo in molti punti e le suite hanno dei bellissimi schermi LCD.Bellissimo comunque il rinnovamento generale...

Hanno effettuato i soliti lavori di manutenzione cambiando la moquette e qualche tavolino o qualche altra cosa.. ;)

E' sempre bella la romantica..

Buongiorno ragazzi, oggi primo giorno di navigazione con tempo splendido e mare calmo e mai come ora ho apprezzato la cabina con il balcone. Stesso comandante trovato lo scorso maggio alle isole greche e domani sera appuntamento privato con lui. La nave non e' per niente affollata e quindi molto vivibile. Sono diventato assistente per i francesi a bordo alla postazione internet in quanto ho gia' aiutato parecchie persone ad inviare email. Personale in cabina che parla e capisce perfettamente l'italiano ed al ristorante nessun problema ma ieri sera ci ha servito il maitre personalmente. Colazione in camera servita portando il tavolino estendibile su ruote e quindi molto spazio a disposizione. La cabina e' completamente nuova e hanno cambiato la disposizione degli arredi ed e' divenuta molto, molto spaziosa. Letti con materassi e doghe nuove e scelta tra sei tipi di cuscino. I famigerati brasiliani casinisti a bordo non ci sono e l'eta' media non e' certo giovane. La partenza da Rio e' stata di una bellezza unica per panorama.
Saluti a tutti e al prossimo collegamento. Domenica dovrebbe raggiungerci Cristian (dr_Pianale).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.