• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fiordi Norvegesi: la nave attracca ai porti o entra nei fiordi per un giro panoramico?

ZioNick

Member
Buongiorno a tutti,

È la mia quarta crociera, ma la prima volta che mi avventuro tra i magnifici fiordi norvegesi! Non vedo l'ora.

Guardando il programma MSC, ho notato che toccheremo diverse città come Molde, Trondheim, Ålesund, Måløy, Vik i Sogn e Stavanger.

Normalmente, nelle crociere nel Mediterraneo, la nave attracca in porto, si scende per visitare la città e si rientra prima della partenza. Per i fiordi, però, il mio dubbio è:

  • La nave attracca direttamente nei porti di queste città, permettendoci di scendere ed esplorarle (più che il fiordo stesso)?
  • Oppure i nomi delle città sono solo un'indicazione, e in realtà la nave entra nel fiordo per un giro panoramico senza attraccare direttamente in quel punto specifico?
Spero che la mia domanda sia chiara!

Grazie mille a chiunque saprà darmi qualche delucidazione.
 
La nave attracca nei porti permettendoti di visitare i vari paesi. In alcune crociere ai fiordi ci possono essere delle navigazioni prettamente panoramiche all’interno dei fiordi. Ricordo che nella mia prima crociera ai fiordi una tappa si chiamava (Hellesyt)/Geiranger. La mattina di quel giorno, più o meno dalle 8 alle 10.30 avevamo effettuato una semplice navigazione panoramica ad Hellesyt mentre poco dopo abbiamo attraccato a Geiranger.

Per riassumere la nave attracca sempre nei porti, e in più può svolgere delle navigazioni “panoramiche” tra i vari fiordi a discrezione del comandante, o come nel mio caso dell’itinerario
 
Ciao Gabriele,
ti ringrazio enormemente per la risposta e mi scuso se la mia perviene solamente ora ma sono stato impegnato tra una cosa e l'altra.
Quindi comunque c'è l'attracco al porto.
Ed in caso per capire se ci saranno queste navigazioni panoramiche dei fiordi mi consigli di chiedere direttamente ad MSC? Perché potrei basare le mie escursioni anche in virtù di questa eventualità!


Grazie mille!
 
Ciao,
tranquillo. Nel mentre mi sono informato e in realtà ad Hellesylt eravamo potuti scendere, quindi tutte le tappe nell'itinerario sono tappe in cui puoi scendere
Ciao Gabriele,
grazie mille per la precisazione!
Aggiungo una domanda: nei porti in cui la nave attraccherà è facile trovare dei traghetti o delle barche che partono per i fiordi vicino alle varie città presenti? Chiedo poiché MSC ha numerose escursioni per i fiordi circostanti ma sono tutte iper costose, e vorrei capire se poter visitare i fiordi stessi ma in altro modo utilizzando le compagnie lì del posto...
 
Quindi a questo punto mi conviene vedere direttamente lì in porto o cercare online e prenotare da me queste escursioni... Risparmierei un bel po'...
 
Quindi a questo punto mi conviene vedere direttamente lì in porto o cercare online e prenotare da me queste escursioni... Risparmierei un bel po'...
Quarta sul sito dell’ente del turismo li’ trovi indicazioni su cosa visitare nei dintorni e come raggiungerli. Se aspetti dí arrivare in porto potresti non trovare più posto visto che è anche fine stagione
 
Quarta sul sito dell’ente del turismo li’ trovi indicazioni su cosa visitare nei dintorni e come raggiungerli. Se aspetti dí arrivare in porto potresti non trovare più posto visto che è anche fine stagione
Eh sì ho inviato mail a destra e manca alle varie cittadine dove si arriva con la nave, sono in attesa delle risposte. Speriamo bene, grazie mille per la risposta! :-)
 
Top