MCP
Well-known member
Albania mai fatta, e neanche mi attira minimamente.(...) paesi come Albania/Croazia e similari e su cui non alcun idea di come muovermi. Anche perchè un tempo erano mete "nuove ed economiche" adesso guardando un po, insommina, non mi sembra che siano poi tanto diverse da tante altre mete turistiche. In queste mete citate probabilmente mi dedicherei al mare/strutture più che una visita culturale.
La Croazia l'ho fatta, anche quella tanti anni fa. Alcune città mi sono piaciute: Dubrovnik, Spalato, Pola, Rovigno... ma le spiagge proprio no. Albergoni costruiti fin sugli scogli (abusivismo edilizio a gogo, tutela del paesaggio mai sentita rammentare...) che come spiaggia privata avevano una colata piatta di cemento grezzo su cui stendere gli asciugamani. Più volentieri la Versilia!!!
Peraltro nei paesi dell'Est avevano la mentalità che quel che non è di proprietà privata è di nessuno (in pieno regime comunista la proprietà privata non esisteva). E siccome gli albergoni allora erano statalizzati, anche nei 4 stelle nessuno provvedeva a far aggiustare nulla (tipo ascensori guasti, tubi rotti, etc). Mi auguro per loro che qualcosa sia migliorato.
No, io pendo decisamente più per l'Occidente civilizzato.
Grazie, ma mi sa che per darti suggerimenti abbiamo gusti troppo diversi...Poi ovviamente lo sai...ogni tuo suggerimento in fatto di avventure è sempre il ben accetto
Ah, scusami se mi permetto una piccola lezioncina di latino, che ti prego di perdonarmi. Ma ormai ci conosciamo (siamo stati anche fidanzati!) e so che me lo concederai.
Sui generis non significa qualcosa "del genere" ovvero di simile, ma al contrario una cosa "del suo (proprio) genere", quindi una cosa originale, particolare e del tutto diversa dalle altre.
Ultima modifica: