• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Migliori posti esteri da visitare da soli

(...) paesi come Albania/Croazia e similari e su cui non alcun idea di come muovermi. Anche perchè un tempo erano mete "nuove ed economiche" adesso guardando un po, insommina, non mi sembra che siano poi tanto diverse da tante altre mete turistiche. In queste mete citate probabilmente mi dedicherei al mare/strutture più che una visita culturale.
Albania mai fatta, e neanche mi attira minimamente.
La Croazia l'ho fatta, anche quella tanti anni fa. Alcune città mi sono piaciute: Dubrovnik, Spalato, Pola, Rovigno... ma le spiagge proprio no. Albergoni costruiti fin sugli scogli (abusivismo edilizio a gogo, tutela del paesaggio mai sentita rammentare...) che come spiaggia privata avevano una colata piatta di cemento grezzo su cui stendere gli asciugamani. Più volentieri la Versilia!!!
Peraltro nei paesi dell'Est avevano la mentalità che quel che non è di proprietà privata è di nessuno (in pieno regime comunista la proprietà privata non esisteva). E siccome gli albergoni allora erano statalizzati, anche nei 4 stelle nessuno provvedeva a far aggiustare nulla (tipo ascensori guasti, tubi rotti, etc). Mi auguro per loro che qualcosa sia migliorato.
No, io pendo decisamente più per l'Occidente civilizzato.

Poi ovviamente lo sai...ogni tuo suggerimento in fatto di avventure è sempre il ben accetto
Grazie, ma mi sa che per darti suggerimenti abbiamo gusti troppo diversi...

Ah, scusami se mi permetto una piccola lezioncina di latino, che ti prego di perdonarmi. Ma ormai ci conosciamo (siamo stati anche fidanzati!) e so che me lo concederai.
Sui generis non significa qualcosa "del genere" ovvero di simile, ma al contrario una cosa "del suo (proprio) genere", quindi una cosa originale, particolare e del tutto diversa dalle altre.
 
Ultima modifica:
l'anno scorso una mia collega ha fatto un viaggio bellissimo in spagna nei paesi baschi partenza da san Sebastian fino a santiago de Compostela. ho visto foto stupende!!
 
Io ad Aprile ho fatto un bellissimo viaggio in Baviera spostandomi in treno. Se viaggi all'interno del mese solare puoi sfruttare il Deutschland Ticket che ti permette di usare tutti i treni (regionali) e tutti i mezzi pubblici in qualsiasi città. Sono stata a Monaco, Norimberga, Augusta e Fussen (con visita ai castelli). Grazie alle offerte degli Ibis, ai treni compresi nel biglietto e al cibo di strada tedesco che sazia con pochi euro, è stato anche un viaggio economico!
 
Top