• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande crociera del CostaClub

amedeone

New member
Oggi ho trovato nella cassetta della posta una brochure della Grande crociera del CostaClub
Era già spuntato fuori qualcosa dai siti costa esteri. Ora quindi pubblicizzata anche quì in Italia (non ho trovato però riferimenti nel sito Costa).
Dall'opuscolo non capisco se è riservata solo ai soci ma non credo visto che è presente nel sito costa senza specifiche.

Sarà con Costa Pacifica con partenza da Savona il 15 settembre 2013 (14 giorni/13 notti) nel mediterraneo orientale con overnight ad Istambul e due scali in Grecia non usuali, almeno mi pare per Costa. Salonicco e Volos.

Leggendo mi pare di capire che la prossima crociera del club sia prevista tra 5 anni.

Dimenticavo, ecco la brochure:

SCAN0825_zpsb8ea0b60.jpg

SCAN0826_zpsb811041b.jpg

Ultima modifica:
a me non è arrivata però..... uff parto il 28 con la pacifica e devo dire che un pò mi dispiace, sarei stato molto curioso degli avvenimenti e delle decorazioni che faranno per questo evvenimento, e invece mentre loro smonteranno tutto io salirò.

E' buon itinerario, soprattutto in settembre, si preannuncia un gran bel viaggio.
Ma sono rimasto molto deluso da quella su Luminosa nel 2009. La farei, ma senza aspettative che sia migliore di una crociera costa qualsiasi.

rimasto deluso come mai? si prevedevano grandi cose e invece quasi come un'altra crociea?

Pochi eventi, scarso coinvolgimento, servizio peggiore della media e offerta gastronomica delle peggiori mai riscontrate nella flotta!
Ho fatto altre crociere assolutamente "qualsiasi" nelle quali non sembrava neanche di viaggiare con la stessa compagnia.

è arrivato pure a me
la scorsa volta ero in n altra crociera, stavolta non mi sarebbe proprio possibile per il giorno d'imbarco
come Magellano anche mia cognata a bordo come socia club, è scesa delusa da una crociera che ha trovata, a suo dire "squallida" partendo dal presupposto che, dovesse invece essere qualcosa di particolare specie per i soci clb

è arrivato pure a me
la scorsa volta ero in n altra crociera, stavolta non mi sarebbe proprio possibile per il giorno d'imbarco
come Magellano anche mia cognata a bordo come socia club, è scesa delusa da una crociera che ha trovata, a suo dire "squallida" partendo dal presupposto che, dovesse invece essere qualcosa di particolare specie per i soci clb

Al contrario quella su Mediterranea nel 2008 fu eccellente in tutto.
Si conferma la lotteria Costa.... chissà cosa ti tocca ;-)

Fosse anche una splendida crociera, non mi piace l idea che essendo la crociera del Club,
I soci Italiani ne siano venuti a conoscenza dopo tutti gli altri in Europa......
Vorrei chiedere a Costa perche.......

L'overnight a Istanbul in settembre è ottimo, bel giro con due scali in Grecia un po' inconsueti. Ma il lavoro non consente!

Fosse anche una splendida crociera, non mi piace l idea che essendo la crociera del Club,
I soci Italiani ne siano venuti a conoscenza dopo tutti gli altri in Europa......

Perché i membri italiani sono in numero molto maggiore e forse si temeva che occupassero in larga misura la nave, limitando di fatto la possibilità' di aderire a passeggeri di altre nazionalità. Ovviamente deduzione personale ;-)

Arrivata anche a me oggi, crociera bellissima per l'itinerario, mi chiedo perchè non ripeterlo l'estate prossima al posto dei soliti porti, peccato che in quel periodo per me è impossibile fare ferie, quindi spero nell'itinerario per una prossima crociera.

E' quella di cui aveva parlato Bruno in un altro topic, a me sembra interessante.
Naturalmente, da Costa non mi è arrivata nessuna notizia, menomale che ci siete voi ;-)
Ps: di quella su Deliziosa del 2010 ho un ricordo piacevolissimo; il primo motivo fra tutti è che ebbi modo di trascorrere molto tempo in compagnia di persone straordinarie, il Comandante Buatier de Mongeot e sua moglie...

Ultima modifica:

Anche a me, da come l'ho percepita, ha dato fastidio sta cosa

Perché i membri italiani sono in numero molto maggiore e forse si temeva che occupassero in larga misura la nave, limitando di fatto la possibilità' di aderire a passeggeri di altre nazionalità. Ovviamente deduzione personale ;-)

Potrebbe essere una spiegazione ma immagino che la compagnia abbia ben altri mezzi per poter scegliere la clientela senza far passare un messaggio negativo.
Ad esempio già in origine riservare un tot di cabine (equamente distribuite tra interne/esterne/balcone ecc.) alle richieste dall'estero e l'altra percentuale alla clientela nostrana, però mettendola in vendita per tutti allo stesso momento. D'altronde già ora viene indicato che i posti sono limitati e quindi una selezione di numeri l'hanno già fatta tra clienti Club e normali.
Invece così, cioè vendere solo dopo ai membri italiani vuol dire che questi ultimi hanno a disposizione solo quello che non è stato scelto dai membri stranieri (ad esempio poche cabine con balcone o interne ecc.)

Ovviamente non sappiamo se sia già stata fatta una cosa del genere (equa distribuzione) ed altrettanto ovviamente la compagnia fa quello che reputa meglio (come differenze dei prezzi da stato a stato). Inoltre non c'è stato sto gran divario di tempi tra le due vendite (pubblicità nel sito per gli utenti stranieri e brochure per posta ai membri italiani). Al massimo un paio di settimane mi pare. Ma il messaggio che filtra è questo: Disuguaglianza. E sinceramente non mi piace. Posso almeno dirlo?

Stessa cosa sarebbe nella situazione opposta ma ovviamente di questo sarebbe difficile accorgersene. Almeno immagino.

Per il resto, al contrario di quanto mi era parso all'inizio, l'itinerario è interessante ma mi chiedo se in una crociera di 14 giorni non c'era la possibilità di una scalo un po più lungo ad Atene?
Mah

Anche noi l'abbiamo ricevuta una settimana fa ed abbiamo prenotato subito soprattutto perché ci piaceva moltissimo l'itinerario...
Poi se si aggiungeranno delle sorprese o qualche chicca meglio. Credo poi che la seconda metà di settembre sia un ottimo periodo...
Purtroppo Atene solo mezza giornata: giusto in tempo per fare un salto all'Acropoli...

Si, veramente un bell'itinerario ... visto il periodo in cui la fanno (inizia il primo giorno di apertura delle scuole) deduco vogliano pochi mocciosi a bordo ... non sarebbe una brutta idea ripeterla in estate al posto delle solite crociere ... ma a questo punto avengo già visto il penoso catalogo 2014 si può sperare solo per il 2015.