• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Regno della Luce o Vichinghi?

Barbieb

New member
Ciao a tutti,

scrivo perchè ho fatto una sola crociera in vita mia e vorrei il Vs parere sul viaggio che vorrei fare assieme a mio marito quest'anno, i fiordi.
Ero orientata su Costa perchè abbiamo fatto il Mediterraneo Orientale 3 anni fa e ci siamo trovati benissimo, ma sono aperta ad altre possibilità.Intanto ho visto le due crociere Regno della Luce e Terra dei Vichinghi, ma ero orientata sulla seconda perchè ho già viaggiato su Costa Romantica e vorrei cambiare nave, e ho paura che 12 gg in viaggio siano un po' noiosi...consigli?grazie 10000
Barbara

Ho fatto in agosto "Il regno della luce" su Deliziosa....per me sono stati troppo pochi 12 gg, è stata una magnifica crociera, uno degli itinerari più belli tra quelli fatti...

Ciao a tutti,

scrivo perchè ho fatto una sola crociera in vita mia e vorrei il Vs parere sul viaggio che vorrei fare assieme a mio marito quest'anno, i fiordi.
Ero orientata su Costa perchè abbiamo fatto il Mediterraneo Orientale 3 anni fa e ci siamo trovati benissimo, ma sono aperta ad altre possibilità.Intanto ho visto le due crociere Regno della Luce e Terra dei Vichinghi, ma ero orientata sulla seconda perchè ho già viaggiato su Costa Romantica e vorrei cambiare nave, e ho paura che 12 gg in viaggio siano un po' noiosi...consigli?grazie 10000
Barbara

Intanto benvenuta e poi, riguardo la noia dopo dodici giorni di crociere...non credo proprio che ti annoierai!

Anche io sono orientato al Nord Europa per la prossima estate.
Devo dire che in termini d'itinerari, sulla singola crociera, a mio parere e sulla base delle mie esigenze e gusti, NCL ma soprattutto Royal sono superiori a Costa e MSC.
Poi dal C Magazine ho scoperto come "partenza privilegio" l'abbinamento proposto da Costa con Terre dei Vichinghi (fiordi) + Capitali del Nord (e San Pietroburgo).
15 GG su Costa Fortuna (ma lo stesso giro lo fa anche la bella Luminosa, ma in periodi differenti).
Ed i dubbi sono passati.
Credo che sia un itinerario decisamente speciale, peccato che 15 giorni siano pochini...l'avrei preferita di circa 300 GG (due mesetti a terra giusto per visitare i parenti ci vogliono...:D )

Un saluto

Anche io sono orientato al Nord Europa per la prossima estate.
Devo dire che in termini d'itinerari, sulla singola crociera, a mio parere e sulla base delle mie esigenze e gusti, NCL ma soprattutto Royal sono superiori a Costa e MSC.
Poi dal C Magazine ho scoperto come "partenza privilegio" l'abbinamento proposto da Costa con Terre dei Vichinghi (fiordi) + Capitali del Nord (e San Pietroburgo).
15 GG su Costa Fortuna (ma lo stesso giro lo fa anche la bella Luminosa, ma in periodi differenti).
Ed i dubbi sono passati.
Credo che sia un itinerario decisamente speciale, peccato che 15 giorni siano pochini...l'avrei preferita di circa 300 GG (due mesetti a terra giusto per visitare i parenti ci vogliono...:D )

Un saluto

Questa estate un ritorno al nord europa vorrei farlo anche io ma credo che mi orienterò su HAL, non so ancora quale itinerario di preciso e quindi quale nave, ma gli itinerari sono ottimi e la compagnia pure. La partenza privilegio di Costa NeoRomantica "Il regno della luce" mi piace assai ma, al contrario di Barbieb, non ho paura di annoiarmi a bordo quindi cercherò una crociera più lunga ed a quel punto solo HAL (almeno credo) ne propone.

Ciao Fernando, il "Regno della luce" ha un bellissimo itinerario, e la nave credo che meriti.
Anche io ero alla ricerca di una crociera più lunga rispetto a quella settimanale, e volevo assolutamente visitare S.Pietroburgo.
NCL ne propone una di 9 giorni con overnight nella città russa, Royal con la Vision addirittura 3 notti (e 12 giorni di crociera) ma in un periodo per me non adatto per questioni professionali.
Costa si ferma un solo giorno a S.Pietroburgo, ma permette di "allungare" il tutto fino a comprendere i fiordi. Interessante.
Hal? Niente da dire, bellissime navi ed itinerari, ma troppo lunghi per le mie esigenze lavorative. E, visto che viaggio spesso solo, diventerebbe a mio parere sproporzionato il rapporto qualità/prezzo rispetto ad una normale compagnia mass (che già per un single che ama viaggiare con balcone, in estate, ha un prezzo di certo non indifferente).
Infine, l'età media in una mass (ad esempio Royal) mi risulta essere un pò più bassa rispetto ad una premium, e questo influenza l'ambiente a bordo e l'interazione tra i passeggeri.
E, viaggiando solo, anche questo ha la sua importanza.
Ma mai dire mai... ;)

Complimenti per le tue esperienze e per le navi che ti hanno ospitato...alcune sono veramente "speciali"..

Ciao

P.s.: benvenuta a bordo Barbieb!!

Ultima modifica:
Benvenuta a bordo Barbara e buona crociera...
Qualunque sceglierai, non potrai mai annoiarti, vedrai che alla fine ti sarà passata via in un attimo e scendendo vorresti farla durare ancora!
Leggi un po' di diari di chi ha fatto quelle crociere per farti un'idea su esperienze fatte per scegliere

Ciao Fernando, il "Regno della luce" ha un bellissimo itinerario, e la nave credo che meriti.
Anche io ero alla ricerca di una crociera più lunga rispetto a quella settimanale, e volevo assolutamente visitare S.Pietroburgo.
NCL ne propone una di 9 giorni con overnight nella città russa, Royal con la Vision addirittura 3 notti (e 12 giorni di crociera) ma in un periodo per me non adatto per questioni professionali.
Costa si ferma un solo giorno a S.Pietroburgo, ma permette di "allungare" il tutto fino a comprendere i fiordi. Interessante.
Hal? Niente da dire, bellissime navi ed itinerari, ma troppo lunghi per le mie esigenze lavorative. E, visto che viaggio spesso solo, diventerebbe a mio parere sproporzionato il rapporto qualità/prezzo rispetto ad una normale compagnia mass (che già per un single che ama viaggiare con balcone, in estate, ha un prezzo di certo non indifferente).
Infine, l'età media in una mass (ad esempio Royal) mi risulta essere un pò più bassa rispetto ad una premium, e questo influenza l'ambiente a bordo e l'interazione tra i passeggeri.
E, viaggiando solo, anche questo ha la sua importanza.
Ma mai dire mai... ;)

Complimenti per le tue esperienze e per le navi che ti hanno ospitato...alcune sono veramente "speciali"..

Ciao

P.s.: benvenuta a bordo Barbieb!!

Le capitali nordiche le ho fatte con HAL EURODAM nel 2009 ed è stata un'esperienza bellissima. Sul prezzo che dire: a parte il fatto che i prezzi cambiano di continuo non ho trovato tutta questa sproporzione tra HAL ed altre compagnie, anzi mi sembra che alla fine i prezzi, rapportati ai giorni di crociera, siano addirittura più bassi. L'età media non so confrontarla ma nella crociera sopra citata non era particolarmente alta ed allo stesso tempo non c'erano orde di bambini ad affollare piscine e spazi comuni. Lo dico bonariamente, ovvio, ma alle volte, complici genitori troppo permissivi, fanno passare la voglia di andare in crociera.