• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi da sogno per bambini

see, fantascienza! Se pensi che su serena e pacifica il lido squock è all'aperto... a parte estate piena se sei in navigazione è inutilizzabile, poi ti rompono se metti i piccoli nell'idromassaggio, la piscina coperta l'ho sempre trovata fredda, dove bisogna metterli???
Secondo me su tante cose Costa ancora non c'è! Non ho altre esperienze, spero che Royal da questo punto di vista sia migliore

see, fantascienza! Se pensi che su serena e pacifica il lido squock è all'aperto... a parte estate piena se sei in navigazione è inutilizzabile, poi ti rompono se metti i piccoli nell'idromassaggio, la piscina coperta l'ho sempre trovata fredda, dove bisogna metterli???
Secondo me su tante cose Costa ancora non c'è! Non ho altre esperienze, spero che Royal da questo punto di vista sia migliore
...allora ti assicuro di no....su Navigator non c'è piscina coperta.....se provi ad andare con un bimbo nel lido riservato agli adulti vieni, giustamente, cacciato......su Costa nelle navi come Serena e gemelline vari dove ci sono due piscine coperte in quelle centrali i bimbi sono accettati ovunque anche nelle jacuzzi....magari sarebbe opportuno che i genitori impedissero ai pargoli di tuffarsi....giusto per educazione.....e nelle mie due ultime crociere su Serena, Dicembre 2008 ed Ottobre 2010 la piscina era riscaldata.....

Secondo me Costa deve inventarsi qualcosa di nuovo, e rilanciarsi specializzando un po' le sue navi.

Dovrebbe specializzare una verso i bambini, tipo appunto le Disney.
Dovrebbe specializzare una verso gli adulti, quelli a cui bambini e ragazzi danno fastidio. Gli amanti delle crociere più classiche.

Capisco che non sia facile, ma ci vuole una sferzata ed un cambio.

Ciao

sarebbe veramente magnifico poter portare il bimbo su una nave tipo Disney!!! DI sicuro su una nave simile ci sarebbero solo famiglie con bambini: quindi animazione per bimbi ovunque!!!

certo che sarebbe interessante se creassero dei viaggi anche per chi vuole stare tranquillo senza bimbi attorno ... anche se a volte sono più "maleducati" i 18enni che i 4enni ... e quelli ci sarebbero lo stesso :-)

costa favolosa è già di suo molto virata all'intrattenimento dei bimbi , certo non come una disney che ha pure la sirena che intona allegri motivetti ( sic ) .
Per quanto riguarda la pace e la tranquillità senza schiamazzi in crociera mi domando perchè vi ostiniate a prendere navi che sono dei grossi resort galleggianti . allo stesso prezzo e con un confort migliore vi imbarcate su un mercantile che ha posto a bordo per 12 passeggeri e vo fate 30 giorni di mare in tutto relax .
Ninte bambini schiamazzanti , niente genitori maleducati , niente ressa ...............

...per gli adulti in cerca di tranquillità c'è neoRomantica.....le altre navi sono molto adatte ai bimbi...tranne forse Victoria e Classica.....
Anche io amerei salire su una Disney....ma avete visto i prezzi?

...per gli adulti in cerca di tranquillità c'è neoRomantica.....le altre navi sono molto adatte ai bimbi...tranne forse Victoria e Classica.....
Anche io amerei salire su una Disney....ma avete visto i prezzi?

i bambini si accontentano di quello che trovano, specie se piccolini: già solo il fatto di essere su una nave è come vivere una favola (era felice sulla costa Marina)!!! Ovvio che essere su una nave della Disney è un'altra cosa!!! Che itinerario fa per il 2013? ci sono già anche i prezzi?

Per chi come me è appassionata della Disney una crociera con loro rimane un sogno, ma come tutti i sogni qualcuno può anche realizzarsi.
Per le altre navi non mi piacciono i cloni dunque le navi costa classe Serena, secondo la mia opinione, la Msc e la Royal non le conosco, sono abbastanza adatte ai bambini anche se c'è da migliorare qualcosa. La piscina riscaldata l'ho trovata a maggio e settembre in questa ultima di giugno no. Dato che i bambini vogliono stare all'idromassaggio io ne dedicherei uno solo per i bambini con temperature dell'acqua più basse, in modo tale che non ci siano problemi. Mio figlio vuole risalire in nave perchè a lui è proprio piaciuta la vacanza, e poi lo squock, lo scivolo, la sala giochi. ilping pong, il biliardino, il cinema 4 D insomma di attività ce ne sono tante.

la costa non farà mai una nave del genere ... vi spiego :
la disney come la costa sono due compagnie della carnival , la carnival le gestisce entrambe , costruendo una nave come disney ma con il marchio costa cosa succederebbe?
la carnival si starebbe facendo concorrenza in casa sua, quindi forse non riempirebbe una nave , lasciandone mezzo vuote due , così non avrebbero le entrate che servirebbero alla compagnia e andrebbero in rosso ...
capite il concetto?

Non è proprio così che io sappia la Disney cruise line è di proprietà della The Walt Disney Company non della carnival, le prime navi sono state costruite da Fincantieri.

veramente ho provato anche io a fare una simulazione ,è innavicinabile.meglio portare i bambini ai parchi disney che salire su una loro nave.