• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

MSC Magnifica - Grecia, Israele - Crociera di Capodanno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GiacomoRovere

New member
Anche se un pò in ritardo cercherò di raccontarvi la bellissima crociera di Capodanno a bordo della MSC Magnifica. Spero sia interessante :)

Venezia, 27/12/2011

Alle 11.30 arriviamo a Venezia, nonostante il freddo è una bellissima giornata di sole. Portiamo l'auto nel parcheggio convenzionato, scarichiamo i bagagli e via verso il terminal per il check-in. Alle 12.00 siamo già a bordo, la nave la conosciamo già ma è un vero piacere rivederla sempre splendida e splendente! Tutti i cabinisti sono ancora intenti nelle pulizie quindi ci dirigiamo subito al buffet. Noto subito una grande varietà di cibo rispetto alla precedente crociera con la Magnifica e tutto è veramente molto buono, soprattutto la pizza.

Dopo pranzo ci godiamo una bella passeggiata sui ponti esterni...

ve01.jpg


ve03.jpg


ve02w.jpg


L'afflusso di passeggeri è continuo, arrivano continuamente autobus da ogni parte d'Italia e d'Europa! Dopo la passeggiata, un pò di relax nella nostra cabina con oblò dove sono già arrivati i bagagli.

Alle 16.30 il sole comincia a calare sulla laguna, il freddo sale e la nave comincia a scaldare i motori... tutti si raccolgono sui ponti esterni armati di ogni tipo di tecnologia!

ve04.jpg


La nave comincia a muoversi ed il tramonto sulla laguna è veramente emozionante!

ve05.jpg


Lasciamo il molo tra fischi e fumogeni dei manifestanti contro le grandi navi nella laguna, ma ai passeggeri non interessa e tutti cominciano a puntare le proprie macchine fotografiche e telecamere verso Piazza San Marco. Il freddo sale sempre di più così come una leggera foschia comincia a ricoprire i palazzi della "Serenissima" ma il fascino di questà città rimane immutato.

ve06.jpg


ve07.jpg


Il freddo pungente ci costringe a ritornare all'interno, la nave decorata con tutti gli addobbi natalizi è ancor più bella!

ve08.jpg


Alle 19.30 il bravissimo direttore di crociera Sandro, ci presenta il primo show a teatro "C'est Magnifique", gli spettacoli sono gli stessi della precendente crociera con questa nave (con anche delle novità) ma decisamente rivisitati con più balletti e più artisti.
Alle 21.00 comincia il secondo turno di cena presso il ristorante Quattro Venti, il nostro tavolo da nove posti e proprio accanto al tavolo degli ufficiali. Solitamente la prima sera il servizio è sempre un pò più lento, invece questa volta tutto è filato liscio come l'olio, e per non parlare del cibo... squisito! La crociera dove ho mangiato meglio dopo l'Opera. Il nostro cameriere indiano poi è dolcissimo.

Al nostro ritorno in cabina il letti sono pronti, la nave procede tranquillamente su un mare piatto come una tavoletta, neanche un filo di vento!

ve09.jpg


La notte procede tranquilla anche se i bambini della cabina a fianco alla nostra si fanno subito conoscere ma chiudiamo un'occhio, anzi due!
 
Splendide le tue foto di Venezia e il tramonto, fare belle foto a Venezia è facile ma queste sono bellissime, bravo Giacomo.
Ti seguirò con piacere per il tuo racconto e le tue foto.
 
Grazie mille, mi fa molto piacere! ;)

Bari, 28/12/2011

Il bel tempo ci accompagna anche durante la navigazione verso Bari, dove la nave attraccherà alle 10.30

ba01e.jpg


Giornata splendida per un pò di lettura nel tranquillo ed elegante Ametista Lounge dove si può godere di una bellissima vista a poppa:

ba02.jpg


ba03p.jpg


Puntuale come un orologio svizzero, la MSC Magnifica attracca alle 10.30 a Bari con una sosta di circa 6 ore, ottime per poter fare tranquillamente un giretto del centro e per poter incontrare un nostro amico con la moglie. Sbarco molto veloce per i passeggeri sbarcanti, quindi alle 10.40 tutti i passeggeri in escursione e quelli individuali come noi sono a terra. Noi decidiamo di pranzare in centro con i nostri amici per poi goderci le bellezze del luogo!

ba04.jpg


ba06.jpg


ba05o.jpg


Verso le 15.30 con calma ritorniamo in nave per l'esercitazione d'emergenza veloce e indolore, sono presenti metà dei passeggeri.

Alle 16.30 il sole comincia a calare e la nave si prepara alla partenza.

ba09.jpg


ba08.jpg


La serata procede tranquilla, anche questa sera la cena è veloce e le pietanze di ottima qualità.
 
Ultima modifica:
Ops:shock: Mi ero persa questo bel diari, complimenti per le bellissime foto continua a postarne ti seguirò con interesse

grazie!;)
 
Peccato che la MSC abbai cancellato queste crociere..io sapevo che stavano andando abbastanza bene :D
 
ciao giacomo,condivido le tue impressioni,ho fatto la crociera dopo la tua ed essendoci stato anch'io l'anno scorso ho notato le tue stesse cose.
 
Bellissime foto. Seguo con interesse il tuo diario, anche perchè sarò sulla stessa nave ad ottobre, quindi tutto quello che mi dici della nave sarà ben accetto. Bello anche l'itinerario, io sarò dall'altra parte del mare.

Continua a postare tante foto ;)
 
Giacomo ma che fai ci lasci a Bari?!?!?!?....e il resto della crociera?!?!?!?.........noi stiamo aspettando e con delle foto così belle poi.....ne aspettiamo tante altre!!!!
 
Navigazione, 29/12/2011

Il bel tempo ci accompagna anche per tutta la giornata di navigazione verso Rodi, il mare è talmente tranquillo che non sembra di essere in inverno!

na04.jpg


Evitiamo di fare colazione al buffet o al ristorante e la facciamo alle Gocce Coffee Bar con un ottimo caffè e un cornetto gonfio di crema (altrochè quelli vuoti che si trovano al buffet o al ristorante), secondo il nostro parere Le Gocce Bar è il bar dove viene sevito il caffè migliore di tutta la nave.

na01k.jpg


na02.jpg


Una giornata veramente rilassante, ottima per farsi un giretto della nave e leggere un buon libro guardando la nave mentre scivola leggera sul mare... decidiamo anche di partecipare ad un quiz sul cinema e vinciamo una bella maglietta MSC! :cool:

na03t.jpg


na05.jpg


na06.jpg


Dalle 18.00 ci aspetta per la prima serata di gala il comandante Giuseppe Maresca, veramente dolce e gentile.
 
Rodi, 30/12/2011

La MSC Magnifica attracca puntuale nel porto di Rodi alle 7.30, noi siamo già pronti per scendere in autonomia, dato che avevamo già visitato la cittadina durante la crociera con l'MSC Poesia. La giornata purtroppo non è bella come le altre, piove, fortunatamente la pioggia smette quasi subito e riusciamo a goderci pienamente la visita.

ro01.jpg


Rodi durante l'inverno è deserta, ma basta una nave in porto che tutti i negozianti aprono i loro negozi, pronti per l'assalto dei turisti!

ro02.jpg


ro03.jpg


ro04.jpg


In ogni scorcio la Magnifica è sempre presente...

ro05.jpg


ro06d.jpg


Dopo una bella passeggiata e un pò di shopping, verso l'ora di pranzo decidiamo di tornare in nave.

ro07.jpg


Ed ecco la Magnifica in tutta la sua imponenza!

ro08.jpg


Alle 13.30 la nave riparte... tre fischi di saluto sulle note di "Con te partirò" e via verso Haifa!
Pomeriggio tranquillo: un bel libro, una comoda poltrona e il mare, meglio di così!
Dopo cena, stanchi, ci ritiriamo in cabina... ci aspettano due giorni veramente intensi!
 
Haifa, 31/12/2011

Veniamo svegliati dal sole accecante che penetra attraverso le tendine del nostro oblò, la Magnifica procede tranquilla verso Haifa, il secondo porto per importanza in Israele.
Verso le 11.00 il mare comincia ad essere un pò più mosso e davanti di noi... la nebbia! Andiamo subito al ristorante per mettere qualcosa nello stomaco, l'incontro per la nostra escursione "Acri e la baia di Haifa" è alle 12.00.
Il tempo non migliora, anzi, comincia a piovere... fortunatamente viene deciso di invertire il programma dell'escursione.

Acri è una delle città più antiche di Israele, numerosi i riferimenti templari come la meravigliosa cittadella fortificata:

ha01.jpg


ha02.jpg


ha03q.jpg


ha04.jpg


Passeggiando per il mercato si respirano profumi di spezie, è un mondo completamente diverso dal nostro, ogni tanto si incontrano vere e proprie stranezze...

ha09.jpg


ha10u.jpg


Il momento più bello dell'escursione è però quello di percorrere due stretti tunnel sotterranei scavati dai templari che portano direttamente al mare!

ha05.jpg


Ritorno ad Haifa per godere del magnifico panorama che si presenta dalla terrazza che sovrasta i famosi giardini Bahai:

ha06.jpg


ha07.jpg


Infine visita della chiesa di Stella Maris sul monte Carmelo.

ha08.jpg


Ma la giornata non finisce qui... ci aspetta una lunga serata!

Alle 21.30 cenone di Capodanno al ristorante, una delle migliori cene a bordo di una nave MSC con porzioni abbondanti e curate in ogni dettaglio!
Dopo la cena tutti nei saloni per il grande Veglione di Capodanno, decidiamo di recarci al salone Ametista per scatenarci in pista con l'equipe d'animazione e la Piky Wiky Band... 3... 2... 1... Buon Anno Nuovo, Happy New Year!!! Brindisi, baci e coriandoli che sembrano non finire mai, ma la festa non finisce qui, via in pista per scatenarsi ancora un pò! All' 1.00 molliamo e ci ritiriamo in cabina... l'incontro per l'escursione a Betlemme e Gerusalemme è previsto alle 7.00!!!
 
Stupende foto e non so perche ma come mi attira Israele !!!!
Stupenda la foto che inquadra i giardini Bahai !!!

Un saluto.
 
sono come te tano,ci deve essere qualcosa nell'aria in israele,non so,una terra intrigante affascinante,pensa,guardando queste foto ho detto a mia moglie vuoi che dopo 2 volte ci andiamo di nuovo?? hahahahah.
Stupende foto e non so perche ma come mi attira Israele !!!!
Stupenda la foto che inquadra i giardini Bahai !!!

Un saluto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top