• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Celebrity Cruises e Flexible Dining

Re: Celebrity Cruises e Flexible Dining

Cokj72 ha detto:
Tra le news di cruise critic è arrivata questa indiscrezione, dopo RCCL anche Celebrity potrebbe passare alla cena libera al ristorante principale

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=3219

Al momento, in base a quanto ufficialmente comunicato da Celebrity Cruises (e riportato da cruisecritic nell'articolo) la formula "Celebrity Select Dining" è ancora allo stato di studio. E sarà introdotta come test di prova su alcune partenze. Ma la data di avvio non è ancora stata comunicata.

Oggettivamente sono propenso a pensare che Celebrity adotterà una formula "mista". Chi vorrà potrà continuare a cenare sulla base dei 2 turni con tavolo assegnato nel ristorante principale. In alternativa si potrà optare per il "Celebrity Select Dining". In questo modo sarebbe garantità piena libertà di scelta al cliente in base alle sue esigenze e preferenze personali.

Non è comunque da dimenticare che Celebrity Cruises già da adesso offre una notevole flessibilità nei pasti. Basti pensare al Sushi Café, disponibile gratuitamente dal tardo pomeriggio, o dalla cena informale stile Bistrot con servizio al tavolo in un'apposita area del ristorante self service.

la cena mista (1°turno - 2°turno - turno libero) è già utilizzata da RCCL

Cokj72 ha detto:
la cena mista (1°turno - 2°turno - turno libero) è già utilizzata da RCCL

Non vuol dire niente. Trattandosi di 2 compagnie diverse, che comunque hanno in comune la stessa proprietà, niente impedisce a Celebrity Cruises di adottare la stessa formula di Royal Caribbean International. Alla fine sarà scelta la formula più adatta alle esigenze della clientela tipo di Celebrity Cruises. Inoltre, la formula mista adottata da Royal Caribbean, è ricalcata da quella già in uso presso Princess Cruises, che prevede sia i tradizionali 2 turni con tavolo assegnato che la formula "Anytime Dining" (non prevista su alcune navi).

Ciao, mi è stata data questa opzione per la mia prossima crociera di agosto sulla Century. Qualcuno che l'ha provata sa dirmi come funziona? Nello specifico, devo effettuare una prenotazione giornaliera oppure mi presento e aspetto?
Grazie mille

Ciao, mi è stata data questa opzione per la mia prossima crociera di agosto sulla Century. Qualcuno che l'ha provata sa dirmi come funziona? Nello specifico, devo effettuare una prenotazione giornaliera oppure mi presento e aspetto?
Grazie mille

Puoi fare entrambe le cose... Anche dal sito (rccl lo permetteva)

Se vai li, aspetti 2 minuti che ti trovano un tavolo... e via...

Ti consiglierei cmq di andare li e aspettare un attimo, almeno sei meno vincolata dall'orario. Molto comodo!

Sinceramente preferisco il turno fisso, perché col cameriere si crea una certa confidenza e impara a conoscere le tue abitudini (nel mio caso per esempio, sa che non voglio l'acqua col ghiaccio, una certa cottura della carne, posso chiedergli qualche strappo alla regola, etc.). Con l'open seating devi ogni volta ricominciare daccapo, e non è sempre facile perché comunque i camerieri non parlano italiano... Su Azamara e Oceania c'era solo l'open seating e spesso c'era da attendere prima di avere il tavolo.

Sinceramente preferisco il turno fisso, perché col cameriere si crea una certa confidenza e impara a conoscere le tue abitudini (nel mio caso per esempio, sa che non voglio l'acqua col ghiaccio, una certa cottura della carne, posso chiedergli qualche strappo alla regola, etc.). Con l'open seating devi ogni volta ricominciare daccapo, e non è sempre facile perché comunque i camerieri non parlano italiano... Su Azamara e Oceania c'era solo l'open seating e spesso c'era da attendere prima di avere il tavolo.

Assolutamente d'accordo

Anche io sono per il turno fisso quando posso scegliere, ma tra PRIMO TURNO e flexible dining, meglio il secondo tutta la vita :)

per me è indifferente, nelle ultime tre (NOS, MOS e Noordam) ho preso il turno libero. Non ho avuto problemi, in quanto i camerieri si son osempre fatti in quattro per me, mia moglie e miei commensali, sarà che io parlo, scherzo e saluto tutti e tutti mi contraccambiano. Attese ... si 5 minuti al massimo, però io mi prendo sia il tavolo che va da due a dodici senza battere ciglio.