• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc splendida 14/21 gennaio 2012 Mediterraneo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sonia8522

New member
"Con te partirò paesi che non ho mai veduto e vissuto con te adesso si li vivrò....con te partirò su navi per mari che io lo so no no non esistono più con te io li vivrò..."

Ho deciso di iniziare il mio diario con questo pezzo di ritornello del grande Andre Bocelli....vi chiederete perchè...la mia risposta è semplice... a teatro l'ho sentita cantare da 2 tenori e mi è rimasta impressa come canzone della mia prima Splendida Crociera!!!!

1° giorno 14/01/2012
Partiamo con i nostri valigioni in treno da Torino...appena saliti facciamo amicizia con 2 persone che faranno con noi la crociera...arrivati a Genova ci dirigiamo verso il ponte dei Mille e vediamo in tutto il suo splendore la nostra nave... arrivati al terminal msc troviamo un banchetto con uomini addetti al ritiro valigie... consegnamo le valigie e iniziamo a sentire la parola "mancia" ... una nota negativa... la carta del retro delle etichette bagagli erano brutalmente buttate a terra... ma un bidone costa troppo????
A parte questo ci dirigiamo all'interno dove troviamo 2 hostess alle quali mostriamo i documenti e loro ci forniscono un cartoncino con una lettera; ci mandano al bancone dove veniamo schedati.
Prossima tappa... ci catapultano in una sala dove ci danno in mano fogli fogli fogli... escursioni, pacchetti bevande, ristorante messicano... AIUTO dateci il tempo di ambientarci.... ma non è un problema recuperiamo la carta e andiamo al mini buffet per bere un suco di frutta (ci andava proprio!!!) Alle 14 ci informano che è ora dell'imbarco...i metal detector ci aspettano, facciamo la foto di rito (nota negativa.. i prezzi delle foto sono altissimi!!) e ci dirigiamo sulla passerella...finalmente siamo a bordo!!!!!Subito veniamo destinati ad una signora che ci accompagna in camera e ci spiega che possiamo recarci al piano 14 per il buffet!!!! Bene ci chiudiamo la porta della camera alle spalle e in attesa delle valigie decidiamo di dirigerci a mangiare... vi giuro che non mi aspettavo tanto ben di dio così... c'era ogni tipo ci cibo... Ora per digerire un bel giro della nave.... e ovviamente vedere la nave abbandonare il porto di Genova... alle 16.45 rientriamo in camera e all'esterno troviamo già le valigie... ma purtroppo non c'è tempo di rilassarsi e svuotarle perchè ci chiamano all'autoparlante per avvisarci che tra circa 15 minuti si farà la prova si abbandono nave!!!! Ecco i 7 fischi.... indossiamo il giubbotto sii salvataggio e ci dirigiamo i piazzetta ponte 6!!! Che tortura queste cose... ma visto il disastro del giorno prima avvenuto alla Costa Concordia forse l'ho fatta anche volentieri la prova di fuga....
Ah sono le 18 e finalmente ho il piacere di incontrare i miei "nuovi amici incontrati su questo forum" (grazie a voi ho incontrato persone splendide mi spiace solo di non essere riuscita ad incontrare tutti!)
E intanto che aspettiamo le 20,30 per la cena smontiamo i bagagli!!!!
A presto le foto...

Ultima modifica da un moderatore:
1° TAPPA BARCELLONA
Colazione al buffet...direi ottima c'era ogni ben di dio... mancava solo la nutella!!!
Scendiamo dalla nave optando per il tour fai da noi... Pendiamo un taxi al quale chiediamo di portarci fino al Parc Guell, visitiamo un pò li e poi prendiamo il bus che ci porta fino in placa catalunia... percorriamo tutte la rambla compresa quella del mare... con una deviazione al fantastico bar incantato... vista l'ora decidiamo di vedere ancora la sagrada familia all'esterno e via con un taxi alla nave... i costo sono stati molto contenuti e la visita gradevole a parte che era domenica e i negozi erano chiusi!!!! Eccovi alcuni scatti

IMG_0094 di sonia8522, su Flickr

IMG_0093 di sonia8522, su Flickr

IMG_0076 di sonia8522, su Flickr

IMG_0066 di sonia8522, su Flickr

IMG_0039 di sonia8522, su Flickr

IMG_0026 di sonia8522, su Flickr

IMG_0025 di sonia8522, su Flickr

Eccoci al 2° giorno...Navigazione... e ora qui scatta la domanda...Ma fanno la navigazione per far spendere la gente sulla nave
???? Secondo me si anche perchè nel nostro caso abbiamo provato simulatore di formula uno, cinema 4D, e massaggio corpo e viso...dai a parte tutto in questa giornata non ci siamo fatti mancare nulla... siamo partiti dalla colazione in camera (molto molto carino come servizio!!!) poi il mio moroso si è diretto a fare il torneo di calcetto e io mi sono diretta a vedere la prova di cucina messicana, pranzo alla reggia e il pomeriggio abbiamo fatto relax completo! Doccia e preparazione per la serata di Gala.... e per non farci mancare nulla siamo andati anche a conoscere e fare la foto con il capitano!!!

IMG_0135 di sonia8522, su Flickr

IMG_0145 di sonia8522, su Flickr

IMG_0143 di sonia8522, su Flickr

IMG_0139 di sonia8522, su Flickr

IMG_0152 di sonia8522, su Flickr

Sai che mi sa che eravamo nello stesso tavolo, cioè nel senso io tre settimane fa ero nello stesso tavolo da 6 che hai fotografato tu! Mi sembra proprio lui ! il capocameriere era dell' Honduras e si chiamava Emilio ?
Fa strano vedere gli scorci fotografati che hai vissuto di persona solo qualche settimana prima!!!

Brava Sonia! Bel diario e belle foto. Mi fanno ricordare volentieri la mia crociera sulla MSC fantasia di qualche anno fa.

Sai che mi sa che eravamo nello stesso tavolo, cioè nel senso io tre settimane fa ero nello stesso tavolo da 6 che hai fotografato tu! Mi sembra proprio lui ! il capocameriere era dell' Honduras e si chiamava Emilio ?
Fa strano vedere gli scorci fotografati che hai vissuto di persona solo qualche settimana prima!!!
no tavolO 773 il nostro era indonesiano il suo nome e' adisamunti

Voglio riprendere rendendovi partecipi del nostro 3° giorno...a CASABLANCA.... partiamo diretti al bora bora per la colazione... passando dal ponte esterno della nave vedo diversa gente che guarda verso il basso...così mi affaccio anche io e noto i "meravigliosi taxi" hihihi ci sono quelli di "lusso" ovvero mercedes bianchi anni '30 e quelli "non di lusso" Uno rosse anni '30.....mah a parte questo piccolo particolare ci raduniamo...scendiamo e contrattiamo con 2 taxisti...ragazzi abbiamo fatto un giro con varie tappe di circa 4 ore al costo di 10€ a testa!!!!! Decidiamo di farci portare prima alla moschea di Re Hassan II dove ci danno mezz'ora di tempo per visitarla...bene decidiamo di entrare con una guida.... togliamo le scarpe ed entriamo all'interno, ragazzi che lusso.... però una nota positiva del made in Italy c'è anche li....i lampadari sono fatti di vetro di Murano ;) la mezz'ora è terminata e ci dirigiamo verso il taxi... ripartiamo vedendo la zona più marina con locali e spiaggie....passiamo nel quartiere delle ville....alle baracche, e indovinate dove ci hanno portato dopo????Nei locali di tappeti e oggettistica varia.... 2 minuti veloci, hanno cercato di comprarmi e poi ci hanno portato alla medina, famoso mercato rionale... ragazzi che posto....ricchezza e povertà visti da molto vicino... a breve qualche foto...Notte

Riprendiamo dal 4°giorno... Gibilterra (la tappa che ho preferito)

Partiamo a piedi e ci dirigiamo verso la Main Street via del tax free... a dire la verità mi sono resa conto che con il cambio sterlina dollaro la convenienza non c'è... per esempio ho guardato il profumo che uso e c'erano 10€ di differenza... guardando bene mi sono accorta che la differenza c'era e anche la fregatura... il botticino era solo 50 ml rispetto agli 80 ml :(
Arriviamo fino a metà via e ci dirigiamo sulla banchina della strada per prendere il bus (il biglietto è GRATUITO!!!!) e andiamo a visitare il magnifico faro... 10 munuti di stop e ripartiamo diretti alla cablet car ovvero la funicolare che porta alla rocca.... A parte la lunga attesa per il forte numero di persone arriviamo su e indovinate cosa c'era??? Le scimmiette..... erano fantastiche... abbiamo pure assistito ad una scena OSE'.... e finita questo giretto sulla rocca... il ritorno alla nave!!!!! Pranzetto, relax, teatro e preparazione...in vista della seconda cena di Gala dove si presentano chef, camerieri e tutta la troup della cucina.... Gibilterra è stupenda.. come esclusiva vi comunico che abbiamo visto l'unico aereoporto con l'incrocio di auto al suo interno (quando passa l'aereo scatta il rosso e le auto stanno ferme!!!!!!)
La sera disco in attesa del buffet magnifico... c'era ogni ben di dio... e le sculture di pane, frutta e ghiaccio erano carinissime!!!
Eccovi le foto...

Riprendo....
La tappa di oggi è Valencia.... come al solito ci troviamo alla reception per partire tutti insieme... oggi siamo un gruppetto di ben 16 persone.... usciati dalla nave ci troviamo delle navette gratuite messe a disposizione dal porto... ci portano fino al punto informazioni dove recuperiamo qualche informazione e qualche mappa della città.... poi da qual punto decidiamo di fare un bel giro della città e un pò di shopping così prendiamo 4 taxi e ci dirigiamo in centro.... Ragazzi i taxisti a Valencia sono dei pazzi.... guidano velocissimi!!!!! Cosa raccontarvi oltre... Valencia è una splendida cittadina peccato che il tempo è veramente poco per poter visitare monumenti!!!! I negozietti di shopping sono molto carini e diciamo che abbiamo preso molti regalini a poco prezzo ;)
Nella serata decidiamo di fare un bell'aperitivo all'enoteca e poi ci dirigiamo in teatro per provare il Bingo...

Eccovi qualche foto...
mercato

IMG_0457 di sonia8522, su Flickr

IMG_0450 di sonia8522, su Flickr

IMG_0444 di sonia8522, su Flickr

IMG_0443 di sonia8522, su Flickr

IMG_0442 di
IMG_0462 di sonia8522, su Flickr

Ed ecco l'ultima tappa.... Marsiglia....
Decidiamo di fare colazione con calma e iniziare a preparare un pezzo di valigie.... visitina alla nave, il mio morosa prova il parrucchiere (taglio non male poi il prezzo era molto buono 15€, o gratis con l'acquisto di 2 prodotti), pranzetto seduti e serviti e alle 14,00 ci troviamo pronti per visitare Marsiglia.... Scesi dalla nave troviamo un vento terribile così tutte le nostre idee vengono stravolte.... Nostre Dame de la gare viene eliminata dal nostro giro e decidiamo di visitare tutto il centro compreso La Fayette!!! Prendiamo in nostro solito taxi (se il taxi viene preso in 4 persone secondo me è sempre più conveniente che il giro in bus della nave o comunque i loro tour!!!)Marsiglia è una cittadina carina... niente di straordinario secondo me!!!! Negozietti non male... molto banali i souvenir....indovinate un pò cosa di trovava?????? "Sapone!!!! Ma ho trovato anche un bel negozietto da provare per tutti i golosi.... Biscotti e caramelle (ottimi veramente!!!! il negozio si trova prima dell'ingresso nel centro commerciale "le fayette")Rientriamo in base e decidiamo di rilassarci un pò nella Spa.... Saune molto molto carine, bagno turco anche molto accogliente, l'unico neo negativo è la sala relax, molto piccola!!!! Per il saluto degli amici conosciuti a bordo decidiamo di fare un'aperitivo in piazzetta... Ma purtroppo salta perchè si sono ammalate un sacco di persone in questi giorni di crociera.... Ci rifacciamo dopo cena... con i saluti e purtroppo non ci resta che lo scambio delle mail....
" Dai vi lascio qualche foto...

IMG_0527 di sonia8522, su Flickr

IMG_0503 di sonia8522, su Flickr

IMG_0491 di sonia8522, su Flickr

IMG_0490 di sonia8522, su Flickr

IMG_0484 di sonia8522, su Flickr

IMG_0466 di sonia8522, su Flickr

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.