ciao a tutti,
sono Ilaria e sono appena riuscita a registrarmi sul vostro bellissimo forum!
è un bel po' che leggo i vostri diari di viaggio in quanto sono un' appassionata sostenitrice delle vacanze in crociera (io e mio marito ne abbiamo fatte cinque dal 2005 anno in cui ci siamo sposati) ed abbiamo in programma la nostra sesta crociera ad ottobre con msc magnifica.
Le nostre esperienze di crociera riguardano costa, msc e royal caribbean, e sarei lieta di esservi utile su qualche informazione in merito alle diverse compagnie.
a presto
Ilaria
sono Ilaria e sono appena riuscita a registrarmi sul vostro bellissimo forum!
è un bel po' che leggo i vostri diari di viaggio in quanto sono un' appassionata sostenitrice delle vacanze in crociera (io e mio marito ne abbiamo fatte cinque dal 2005 anno in cui ci siamo sposati) ed abbiamo in programma la nostra sesta crociera ad ottobre con msc magnifica.
Le nostre esperienze di crociera riguardano costa, msc e royal caribbean, e sarei lieta di esservi utile su qualche informazione in merito alle diverse compagnie.
a presto
Ilaria

), dato che non c'era un escursione che prevedeva la visita interna di questo palazzo. Ho stampato tutto l'itinerario da casa per arrivarci con la metro, è stato facilissimo e la visita è stata bellissima, ci sono state consegnate una sorta di cuffie per ascoltare la spiegazione in italiano di tutto ciò che vedevamo. Vi consiglio di andare a vedere questo sito a Barcellona (se riuscite ad avere il tempo dato che in genere le navi fermano purtroppo per poche ore in questa città e le cose da vedere sono moltissime). Dopo questa visita siamo riusciti ad arrivare, con un'altra linea di metro anche alla Sagrada Familia. Comunque se posso darvi un consiglio a Barcellona credo che per spostarsi in modo più comodo si possa viaggiare tranquillamente in taxi dato che costano veramente poco (circa € 6 a viaggio), noi lo abbiamo scoperto dopo purtroppo. Per andare con la metro abbiamo dovuto camminare moltissimo (per cambiare linea) e a passo sostenuto per tornare con il giusto anticipo sulla nave. Comunque poi siamo riusciti anche a fare una bella passeggiata sulla rambla e vedere il mercato, di cui non ricordo il nome, pieno di tante pietanze diverse dove abbiamo comprato il prosciutto spagnolo (molto, molto caro ma veramente buono). Comunque per vedere tutte le cose belle di questa città ci vorrebbero almeno 3-4 giorni..... be' si potrebbe programmare per il futuro chissa......