• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

navigator 26 giugno 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sabbamadda

Active member
26 GIUGNO 2011-06-26

Faccioi un piccola premessa farò il possibile per scrivere questo diretta- diario in tempi brevi perche sabato sono in partenza con la Mediterranea se non dovessi riuscirci lo terminerò al mio rientro. Quindi sarà a metà tra diretta fin dove potrò e anticipo di diario le foto le posterò al rientro
Ecco finalmente arrivato il giorno tanto atteso.
Partiamo da Sorrento alle 7.00 ansiosi di cominciare questa esperienza con la Royal, dopo numerose crociere con Costa e due con Msc. Il traffico è scorrevole nonostante la bellissima giornata di sole. Alle 11.00 siamo al porto di Civitavecchia dove maestosa ci attende la Navigator in compagnia della Concordia. Ritiriamo le etichette per le valigie le apponiamo a quest’ultime e le consegnamo agli addetti efficienti e simpatici
Avevo precedente fatto il chek-in on line quindi l’imbarco è stato rapido e veloce. Purtroppo qui scopriamo che per motivi di sciopero generale la sosta ad Atene sarà sostituita con lo scalo di Malta. Pochi minuti foto di rito e alle 12.00 eccoci finalmente imbarcati. Le cabine non sono ancora pronte nonostante avessi una suite quindi decidiamo di dirigerci sulla royal promenade che si presenta maestosa ed affascinante. Un salto dal maitre al ristorante per farci assegnare un tavolo da 8 perche nonostante ne avessi fatto richiesta di unire tutte e tre le cabine ad un solo tavolo sulla nostra sea pass ci ritroviamo tre tavoli diversi

Subito dopo ci rechiamo al windjammer dove pranziamo accanto alla vetrata. I camerieri si dimostrano subito molto gentili e disponibili portandoci a tavola da bere la coca cola(ho prenotato il pacchetto per i miei figli e mio marito) L’acqua e il succo di amarena.
Si fanno le 13.00 e ci rechiamo al ponte 10 alla nostra cabina la 1600 samoa suite.
La cabina è molto più grande ed ampia da quello che si presenta sul sito della Royal.
E formata da due ambienti separati da una tenda c’è una zona giorno con un divano angolare enorme un tavolo con quattro sedie , un mobile bar sul quale troviamo una bottiglia di evian gentilmente offerta e una lettera di benvenuto da parte dell’intero staff e un binocolo per poter ammirare naturalmente i panorami della navigazione degli arrivi e delle partenze. L’armadio e capiente e al suo interno trocviamo gli accappatoi e le ciabattine.
Sul tavolo un cestino di frutta fresca e il contenitore del ghiaccio già riempito.
La zona notte ha un letto matrimoniale abbastanza ampio e una zona trucco .
Il balcone è molto grande ed è allestito con un tavolino con due sedie e due lettini prendisolequi però si nota un po’ di incuria nella tenuta degli esterni.
Il bagno è bellissimo tutto in marmo con cabina doccia vasca idromassaggio e due lavabi. Super accessoriato con prodotti da bagno di qualità superiore. C’è però un piccolo scalino tra il bagno e la zona giorno che ho trovato abbastanza pericoloso.
Nel pomeriggio c’è l’esercitazione di emergenza e subito dopo festa latina in piscina per la partenza da Civitavecchia.
Giro canonico sui ponti esterni molto bella la zona sportiva a poppa nave.
Sulla royal promenade intanto si appresta la sfilata di benvenuto che ho trovato a dire il vero un po’ troppo esagerata per i miei gusti.
Per gli ospiti delle suite la royal ha molti privilegi e già prima della partenza ero stata contattata via e-mail con una spiegazione dettagliata.
Tra i quali c’è l’accesso privilegiato al lounge che si trova al ponte 9 al quale si accede solo con la sea pass gold. Qui viene servita una colazione particolare la mattina dalle 8.00 alle 10.00
E il pomeriggio invece vengono serviti antipasti aperitivi e servizio bar gratis dalle 17.00
Alle 20.30.
Il pomeriggio quindi scorre tranquillo la navigazione è stupenda il mare calmo.
Il nostro turno di cena è alle 20.30 presso il Nutcracker ponte 3 dove dopo un piccolo disguido circa il tavolo da 8 richiesto tutto si sistema la cena è deliziosa la pasta è soddisfacente ma il secondo è semplicemente squisito per non parlare dei dolci così invitanti che ho dimenticato di fare la foto. Sono rimasta delusa del vino in quanto ho prenotato il pacchetto gold da 7 bottiglie che prevede tra le tante etichette un pinot grigio scelto per la cena ma ahimè scopro che è di qualità molto scadente senza neanche un tappo di sughero, devo dire che precedentemente questo non mi era mai capitato, bhà domani proverò un etichetta californiana speriamo in meglio.
Dopo cena un salto al teatro per assistere allo spettacolo di benvenuto con il direttore di crociera Warren . La nave è quasi piena a bordo ci sono 1250 americani circa 600 italiani 500 inglesi e svariate altre nazionalità.
Ormai si è fatta mezzanotte e dopo una passeggiata sui ponti esterni per riposare la mente osservando la nave che va……andiamo a letto domani ci aspetta Messina.

27 giugno 2011
Nonostante i miei propositi di riposare dopo un periodo particolarmente stressante per vari motivi

Personali eccomi alle 6.30 del mattino a godermi la navigazione turistica presso le affascinanti Eolie. Il mare e calmo il sole già splende scaldandomi con i suoi raggi. Probabilmente questi momenti rilassano molto più di qualche ora di sonno in più…….
Piccolo appunto al compass …..non c’è traccia deglio orari della navigazione turistica ciò nonostante fortunatamente questa volta sono riuscita a non perderme

Grazie biblica.
La nave ha attraccato puntuale alle 10.00 Ed Ora mi trove nel taxi prenotato in anticipo per un tour guidato. Ci stiamo dirigendo a Castelmola poi in seguito a Taormina infine ho prenotato un ristorante di specialita messinesi proprio in centro a Messina.
A piu tardi.

...ti seguiremo con piacere.....aspetto notizie di Castelmola che non tutti conoscono....secondo me posto incantevole!!!
Ciao

Buona prosecuzione di crociera ! :) Sono contento che... a parte alcune piccole cose... tutto stia procedendo bene. Aspetto il seguito della diretta. ;)

Eccomi di ritorno dal mio tour, sono soddisfatta Castelmola è veramente uno dei più bei borghi italiani così come indica un cartello all’ingresso del paese. Il taxi ci ha impiegato circa 40 minuti per raggiungere questo suggestivo borgo dai panorami mozzafiato arroccato su un monte quasi a guardia del paese di Taormina.
Questo borgo non rientra nei tour turistici forse per la difficoltà degli autobus a risalire il percorso zeppo di curve molto strette. I turisti sono davvero pochi e già all’ingresso del centro storico si respira un aria di tranquillità che sembra riportarci a parecchi anni indietro, pare quasi che il tempo qui si sia fermato. Il borgo di Castelmola ha origini antiche e il suo nome è dovuto alla forma del monte su cui sorge che sembra appunto una “mola”.
Il cielo è terso e il panorama che si gode dall’antica piazza è veramente suggestivo. Sulla piazza principale tutta pavimentata in pietra bianca e lavica si affaccia un tipica chiesetta. Di fronte sitrova uno dei più tipici lcali del posto il “caffè san giorgio” una tappa qui è d’obbligo essendo molto caratteristico si trova qui una ricca collezione di album dove dai primi del novecento si raccolgono le firme e ipensieri di tutti i visitatori compresi quelli dei personaggi illustri di ieri e di oggi che si recano in visita. Ho degustato e poi acquistato il famoso vino alle mandrle una delle specialità di questo piccolo gioiello.
Dopo il taxi ci ha portato a Taormina con i suoi tesori profumin e sapori continua ad affascinare milioni di turisti ogni anno. Foto di rito nei luoghi classici chiesa di San Pancrazio con la fontana della Tauressa simbolo di Taormina sosta per un ottimo cannolo siciliano e via direzione Messina per una sosta ristoratrice visto la calura dell’ora di punta. Sulla via del Ritorno sosta fotografica su Isolabella col suo mare cristallino(la prossima tappa a messina farò un pensierino per una sosta in spiaggia).
Dopo un eccellente pranzo a base di tipici piatti messinesi in una folcloristica trattoria messinese che non citò pubblicamente sono di ritorno a “casa”(la mia casa per 7 giorni) e mi trovo al solarium bar a condividere con voi i miei momenti magici.
Stasera cena di gala vi darò presto aggiornamenti.

Grazie per le tanti novità ! Metterò in conto di visitare Castelmola la prima volta che farò scalo in Sicilia .
Ma lo scalo è stato cosi lungo da permetterti un giro cosi complesso ?

Dopo un pomeriggio di relax in piscina eccoci alla serata di gala Sulla promenade. Ci siamo preparati di tutto punto e il nostro cabinista claudio ci ha viziato facendoci trovare in cabina Una selezione di formaggi internazionali e un piatto di fragole. Stiamo lasciando Messina mended attendiamo il nostro turno di cena alle 20.30.
Domani giornata di relax in navigazione.
Saluti a tutto il forum

Ciao Sabbamadda, sarà un piacere seguirti, l'inizio mi piace tanto ;-)
Immagino ti sia collegata su internet dalla tua cabina, potresti dirmi come? Usi il cavo o cosa?
Grazie e buon proseguimento

SMS arrivato stamane :

Scusatemi , ma il cambio di itinerario mi ha confuso le idee . Oggi non siamo in navigazione come previsto , bensì a Malta . La nave sta attraccando proprio ora al porto della Valletta alle ore 8,25 (ora locale) fino alle 17 . Sono già stata molte volte su quest'isola , quindi penso di dedicare la giornata alla ricerca di una bella spiaggia.
Ieri sera cena di gala veramente eccelente . A più tardi con ulteriori aggiornamenti .

Secondo sms della giornata

Scusatemi , ma hanno fatto confusione , sul Compass è indicato un cambio di ora ed io siccome sono in relax non mi sono posta troppe domande . Il cambio di orario invece è previsto per la notte tra martedì e mercoledì , quindi ora a Malta sono le 8,20 come da noi .
Per ora se proprio devo fare un appunto seppur piccolissimo all'organizzazione è proprio il Compass . Forse anche per il repentino cambio itinerario .
Ciao e grazie per la disponibilità .

Divertiti , hai la fortuna di un tempo bellissimo !

che bella diretta!!!!!!!!!!!ma ci sei stata al bar turrisi a castelmola??? ahhahahaha...sarei curiosa di vedere una foto della cabina...grazie e divertitevi!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.