• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Jade - isole greche da Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francy75

Active member
:p Ciao ragazzi eccomi con la mia prima diretta :
arrivo al porto fin sotto la nave con la macchina scarico bagagli e chek in velocissimo
nave bella e ovvio piena di americani ( ml sento una sirenetta moooooolto slanciata! !)
di fianco a noi nell' ordine costa allegra costa victoria e msc magnifica

qui scorrono fiumi di birra

per i prossimi crocieristi ncl ricordatevi gli adattatori per la corrente

ore 17 si parte per una notte e un giorno intero di navigazione quindi vi aggiorno lunedi

prima.impressione positiva, stanza bella

ciao ;)

eccomi qui ad aggiornarvi, ieri giornata di navigazione tutto beneho fatto un po di foto della nave poi vele mostrero' pranzo al buffet e cena al ristorante.
questa mattina ore otto arrivo a COrfu tempo nuvoloso con qualche goccia di pioggia uffa ma cheimportasono in vacanza! !!
scendero a terrafra un pochino ance se si poteva scenderadasubito.
temperatura 20 gradi

devo fare una rettifica l' adattatore non serve nella sciuco entra tutto.
ASsistenzain italiano presente anche se tutti parlano inglese con un inglese un po' scarso come il mio tela cavi lo stesso

se avete curiosita' chidete pure ed io andro' alla ricerca delle info.
Ciao a piu' tardi vado a fare un giro per Corfu.

Ciao Francy al ristorante sei a tavola con italiani o stranieri? il personale parla solo inglese? ciao e buona crociera.

Ciao Francy al ristorante sei a tavola con italiani o stranieri? il personale parla solo inglese? ciao e buona crociera.

l
Ciao al ristorante arrivi dici in quanti sei e aspetti di solito quindici minuti e ti danno il tavolo per quanti sei. Il personale parla inglese spagnolo e qualcuno pochi anche italiano ma riesci a farti capire.

il direttore di crociera ha dato agli italiani il suo numero di telefono cosi se si hanno problemi puo' venirci in aiuto

FInita adesso giro fai da te per Corfu' pranzato in unristorante in centro.
distanza dell' attracco al centro cittadinocirca 15 minuti di passeggiata rilassata
data la pioggerellina niente noleggio scuter. speriamo.nel tempo domani a Santorini.

Ultima modifica:
Buona continuazione aspettiamo tue notizie su Santorini ;-)

La nave come ti sembra(in rapporto spazzi comuni e passeggeri)?

Ciao sono nuovo del forum, siccome dovrei viaggiare sulla stessa Jade con partenza da Venezia il 28 maggio per le Isole Greche, sapresti darmi dei ragguagli? Ti espongo di seguito alcuni quesiti:
1) CARTA DI CREDITO: da quanto mi è parso di capire non accettano sulla ncl carte di credito prepagate, purtroppo non ne sono in possesso e tantomeno posso procurarmela, peratanto.....sai se accettano anche assegni bancari? difatti potrei versare dei dollari, ma la cifra di 100 dollari caduno al giorno mi sembra alquanto esosa (X 3 persone dovrei versare 2.100 dollari???);
2) CABINA: mi hanno assegnato una cabina interna family..ponte 9 ..sapresti la disposizione? la mia agenzia mi parla di due letti convertibili......sarebbero convertibili in matrimonali? siamo io e mia moglie + bimbo (4 anni);
3) CABINA: vi è anche il minifrigo nella tipologia da me scelta?
4) MANCE: mi sembra esoso pagare 12 dollari per il bimbo, come posso eventulamente farmele diminuire? ho letto che potrei presentare un eventuale reclamo!
5) TRASPORTO: ti risulta che ci sia da Piazzale Roma un trasfert per il porto turistico/terminal passeggeri previsto dalla NCL? e a quale costo?
6) ALTRO: se hai altre informazioni te ne sarei grato.......
Ti ringrazio anticipatamente, buona crociera.........a presto!!!
Un futuro crocierista.............

Santorini

Santorini

Allora arrivo a santorini verso le 13 sbarco veloce con barche nolegiate qui non c'e' il porto la nave non. attracca direttamente.
Salita con gli asini - noleggio auto e giro dell isola.
poi raccontero i dettagli nel diario.

ah dimenticavo oggi soe bellissimo.:p

tutti a bordo ore 21.30 ma eravamo stravolti e siamosaliti un po prima
per rilassarci ( l'idromassaggio chiude alle 23).
buona serataa tutti a domani da Miconos.

Myconos

Myconos

:)Eccoci arrivati a Myconos, la nave rimane un po' fuori dal porto dalle 8 si potra' scendere a terra.
Adesso colazione e poi alla scoperta di un altra isola creca.

Giornata di sole splendido

mi sono dimenticata di dirvi che qui siamo un ora avanti perche' non c'e' l' ora legale.

Giu' dalla nave ci sono le navette che dovrebbero essere gratis dopo vi do conferma.

tutti a bordo alle 17.30.:p:p

Katakolon

Katakolon

Ciao eccomi arrivata a katacolon a terra dalle nove alle diciassette e trenta
non abbiamo amcora deciso cosa fare
giornata di sole.
ieri mikonos bellissama giornata con pomeriggio in spiaggia a super paradise
serata in discoteca con white party

non sono ancora riuscita a vedere un spettacolo! !
non so se riusciro' a connetermi ancora domani navigazione e poi sabato venezia.

un saluto e unabuona giornata a tutti! !!!!

eccomi di nuovo qui giro con macchina a noleggio visitato olimpia e un paio di spiagge.
giornata un po' ventosa adesso merenda e bagnetto in jacuzzi.
ciao a presto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.