• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Concordia 26 marzo-6 aprile 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ele333

New member
Confermo che la nave è stata riparata ce l'hanno confermato venerdi a Valencia e ciò ci ha permesso d'arrivare a Civitavecchia lunedì

Ciao a tutti sono tornata a casa ora scusate se non vi ho fatto sapere più nulla ma sono un pò impedita ad usare internet a bordo.
E' stata sicuramente una crocere inaspettata ma molto bella infatti mi coglie la solita malinconia di fine crociera!!
Devo dire che lo staff della costa ha fatto il possibile per farci sentire a nostro agio anche se non vi nascondo che sabato a savona ero parecchio incavolata.
Alla fine ci siamo rilassati ho visto cmq dei posti nuovi
Mi dispiace però per tutti quelli di civitavecchia potevano organizzare cmq un pulman anche per loro

Ultima modifica da un moderatore:
Bentornata Ele con calma raccontaci tutto quello che è successo e la tua "crociera rivista e corretta"!!!

Allora cerco di farvi un riassunto non so se sia la sede giusta nel caso sia sbagliata chiedo scusa ai moderatori e a voi se sono troppo prolissa

26-3-11 SAVONA: partenza con il bus di costa dopo 1 notte insonne dato che nn sapevo quale fosse il nostro "destino" alla fermata c'era il bus di costa e la cosa mi ha tranquillizzato!
Arrivo a Savona sulle 2 tutto bloccato non imbarcavano nessuno.bus tutti in colonna dopo circa 30inuti sale una ragazza di costa che distribuisce a tutti 1 foglio con scritto che per problemi tecnici alla nave essa non partirà da Savona fino a lunedì pomeriggio per permettere la riparazione in più l'itinerario subiva una modifica dato che la nave doveva andare piano per permettere le operazioni di riparazione perciò il nuovo itinerario era:
26-3-11 SAVONA
27-3-11 SAVONA
28-3-11 SAVONA con partenza alle 15
29-3-11 MARSIGLIA 8:00-18:00
30-3-11 BARCELLONA 13
31-3-11 BARCELLONA - 22
1-4-11 VALENCIA 13-19
2-4-11 PALMA 8 -
3-4-11 PALMA - 20
4-4-11 Navigazione
5-4-11 LIVORNO 8-20
6-4-11 SAVONA 8
in più per scusarsi per l'inconveniente Costa dava 300 euro da spendere a bordo per cabina un credito per una futura crociera per partenze 2011-2012 esclusi i periodi di Agosta,pasqua e capodanno) pari al 50% dell'importo pagato per questa crociera ed un'escursione gratis.
A questo punto ci hanno lasciato il tempo per decidere se imbarcarci o no.
Noi all'inizio eravamo indecisi poi ci siamo detti che eravamo già a Savona in più andavamo in posti che non avevamo ancora visto in più avevamo i bonus perciò abbiamo accettato e ci siamo imbarcati-
La nave la conosciamo già stupenda come l'avevamo lasciata 2 anni fa :-) cibo ottimo personale come sempre eccellente nonostante l'elevato malcontento generale e l'affollamento giustificato all'ufficio informazioni, al ristorante la prima sera hanno offerto a tutti 1 bottiglia di vino ed una d'acqua gratis ed i camerieri come sempre erano gentilissimi

Ciao Ele, ben tornata!!!!....aspetto di leggere il resto ma......conosci il numero dei passeggeri che, come voi, hanno accettato di imbarcarsi?

ben tornata.Grazie per aver scritto subito.Felice che la crociera alla fine sia stata di tuo gradimento.Quando hai tempo se vuoi raccontaci dettagliatamente.Saluti

27-3-11 SAVONA alla mattina nonostante il cielo nuvoloso siamo andati a fare un giro per Savona a piedi per fortuna perchè nel pomeriggio ha diluviato quasi per tutto il tempo!
La costa ci ha mandato in cabina il foglio con le nuove escursioni dato che le vecchie erano state tutte annullate anche quelle prenotate tramite il sito in più ci hanno proposto alcune escursioni omaggio tra le quali ne dovevamo sceglierne una c'èra: Portofino, Genova o Avignone noi abbiamo scelto Portofino per il 28.
Iintanto in nave abbiamo passato un piacevole pomeriggio e serata anche grazie alla fantastica equipe d'animazione, ed uno spettacolo molto bello in teatro

28-3-11 SAVONA Partenza alle 8 per l'escursione a Portofino il cielo era ancora molto nuvoloso però arrivati la per fortuna si è schiarito ed è uscito un tiepido sole abbiamo raggiunto Portofino con un battello. Paese molto carino non ci eravamo mai stati ottima la loro focaccia la guida dopo averci spiegato alcune cose ci ha lasciati liberi di girare per il paese al ritorno con il battello in mare abbiamo visto anche 4 delfini è stato veramente fantastico :-) la guida ci ha detto che era inusuale vederli in questo periodo.
Per le 2 circa siamo ritornati a bordo e siamo andati a mangiare al buffet sulle 15-30 siamo finalmente partiti guardando la partenza dal ponte 10 che emozione nonostante ne abbia viste tante è sempre come la prima volta!!!Qualcuno di voi sa dirmi perchè non mettono più partirò all' uscita dal porto?nella nostra prima crociera la mettevano sempre mentre ora non c'è più
Poi abbiamo fatto la classica esercitazione di sicurezza.
Allla sera c'è stata la prima serata di gala " il cocktail di gala di benvenuto" con il capitano De Fenza veramente molto gentile e la direttrice di crociera Monja
29-3-11 Siamo arrivati a Marsiglia sulle 8 come sempre ero sul ponte 10 a vedere l'arrivo al porto sono una fanatica non ne perdo 1!!!!noi siamo scesi sulle 8:30 per andare a fare l'escursione Panorama di Marsiglia e shopping la guida è stata molto brava era un vulcano non stava mai ferma dopo una panoramica della città e del lungo mare in bus ci siamo fermati a visitare una villa di cui ora mi sfugge il nome ed il suo bellissimo parco.Poi siamo andati a visitare notre Dame de la Garde splendida basilica con un panorama mozzafiato sulla città ed il mare da cui si vede anche l'isola che ha ispirato la storia del conte di Montecristo e per finire nel vecchio porto a fare un pò di shopping per poi tornare sulla nave sulle 2 all'incirca nel pomeriggio dato il bel tempo ed il tetto scoperto della piscina ne abbiamo approfittato per prendere un pò di sole

ciao Ele..ben tornata,ascolta un consiglio vai alla sezione dario di viaggio e ci fai tutto il resoconto,comunque dai io ti avevo detto di partire e farti la crociera tranquilla!!!un saluto

Bentornata Ele ...
Ti abbiamo seguita lungo tutto il tragitto. Nonostante i disguidi penso che alla fine sia uscito un bel itinerario.
Dalla Vs avete anche avuto il bel tempo che non guasta mai.

Parere personale ... hai fatto benissimo a partire ...

Ciao Ele...ho saputo che tu sei riuscita a partire..
Vorrei un informazione: ma a Savona bisogna per forza parcheggiare in un posto a pagamento o c'è la possibilità di un parcheggio gratuito anche fuori del porto??

anche io avrei accettato di fare lo stesso la crociera, ammetto però che all'inizio sarei stata veramente nera!
ah ecco...300 euro a cabina e il 50% di quello che si è speso per questa....comunque niente male lo stesso anche per l'omaggio dle vino e dell'acqua! dai.... possiamo dire che costa ha fatto una bella figura!
non con quelli di civitavecchia però!!!! qui hanno veramente peccato! povera vacanziera...ma forse lei che voleva andare alle canarie, non avrebbe accettato questo nuovo ed improvviso itinerario

ciao e bentornata....sulla romantica da cui sono da poco rientrato mettevano sempre "partiròòòòòò" all'uscita dal porto.....molto suggestivo.....

anche io avrei accettato di fare lo stesso la crociera, ammetto però che all'inizio sarei stata veramente nera!
ah ecco...300 euro a cabina e il 50% di quello che si è speso per questa....comunque niente male lo stesso anche per l'omaggio dle vino e dell'acqua! dai.... possiamo dire che costa ha fatto una bella figura!
non con quelli di civitavecchia però!!!! qui hanno veramente peccato! povera vacanziera...ma forse lei che voleva andare alle canarie, non avrebbe accettato questo nuovo ed improvviso itinerario

complimenti a Costa per gli omaggi resi ad una parte dei suoi affezionati clienti.

...bentornata.....anche io sarei partita....senza neanche pensarci.......

300 euro a cabina e il 50% di quello che si è speso per questa + un'escursione pagata.

Direi che sarei partito sicuramente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.