• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a tutti

dado17

New member
Eccomi qua:
mi chiamo Daniele, e insieme alla mia mogliettina e ai due pargoli, di 12 e 9 anni, a fine agosto saremo su MSC Fantasia.
La nostra precedente esperienza risale ben al 1994 in viaggio di nozze con Costa Classica, quando insieme a Romantica era l'ammiraglia di Costa... oggi è praticamente una delle più piccole :)
Allora siamo stati benissimo e, anche se abbiamo fatto passare ben 17 anni, non vediamo l'ora di ripartire.
Un motivo in più che ci ha fatto optare per la crociera è che il nostro figlio più piccolo è celiaco, e esperienze di altre persone celiache sono state positivissime, sia per Costa che MSC, nelle navi che sono anche certificate dall'AIC (Associazione Italiana Celiachia).

Ciao Daniele, benvenuto nel forum
Sulla Msc Fantasia e sulle regole e i servizi di bordo trovi in home page un mio post dettagliato in cui si fa il paragone con la Costa Concordia. Ti potrà servire per orientarti...tante cose sono cambiate dal '94 nel mondo delle crociere. Ma il bello è scoprirle di persona.
Per tuo figlio forse è bene avvisare per tempo in modo che la compagnia possa provvedere in modo adeguato
Un caro saluto e buona navigazione

Benvenuti a bordo ..,

Sarebbe bello, se ti va, di raccontarci a fine viaggio l'esperienza per tuo figlio che potrà poi servire ad altri utenti del forum.

Grazie a tutti.
Non mancherò di commentare la mia esperienza. Soprattutto per quanto riguarda la celiachia, dato che poi oggi sta diventando un problema sempre più diffuso, e quindi può interessare sicuramente molte persone.
Un'altra cosa che effettivamente non ho segnalato è che mia moglie è ipovedente; ufficialmente la sua condizione è riconosciuta come "Cieco civile con residuo visivo non superiore a 1/20".
Per chi non è pratico, significa che ha una vista molto ridotta, ma non è totalmente cieca: è autonoma quasi in tutto. Secondo voi è una cosa da segnalare? Forse rientra nelle condizioni di handicap che le compagnie vogliono siano segnalate per questioni di sicurezza.
Io per stare tranquillo contatto l'agenziia di viaggio e faccio segnalare la cosa, ma voi avete esperienze in merito?

Altra cosa ancora: l'altro figlio è intollerante al lattosio... certo è una condizione meglio gestibile rispetto alla celiachia, ma da altri post che ho visto nel sito, ho letto che anche questa condizione se segnalata per tempo è "agevolata" dal personale con accortezze varie. Voi cosa ne sapete?

Come vedete nella mia famiglia non ci facciamo mancare niente: l'unico che non ha problemi evidenti sono io, anche se forse sono un po' pazzo :mad:

Grazie di nuovo a tutti.

Ciao e benvenuti a tutti voi .
Io segnalerei tutto in maniera scrupolosa in modo da non dover poi aver spiacevoli sorprese a bordo !

ancora benvenuto e buona crociera.

Ben arrivato ... a bordo!!!
Per i problemi di salute che ci hai descritto, ti consiglio vivamente di segnalali al più presto alla compagnia.
Per quanto riguarda l'intolleranza al lattosio è più "affrontabile" in quanto si tratta di intolleranza e non di allergia: comunque segnala anche questa perchè, come saprai benissimo, il lattosio è presente in tantissime alimenti, anche i più insospettabili. Ed anche per questo ti consiglio di portare con te i medicinali abituali di questo tuo figlio, perchè molte pillole e/o compresse sono rivestite proprio da un "film" di lattosio: in questi casi la prudenza non è mai troppa!!!
Buona crociera

Grazie marilù... ovviamente sono sempre pronto ad emergenze come medicine adatte...
Comunque mi sono subito premurato di contattare l'agenzia e comunicare tutto
Meglio prevenire che curare!!!