• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ho bisogno urgentemente del vostro aiuto!

more74

Member
Ciao a tutti......ho avuto la delibera......per l'epifania si potrebbe andare in crociera,fin qui tutto bene ma in cinque (con relativa forzatura dell'infant) è difficilissimo :(
Vorremmo(e sottolineo...vorremmo) partire da Civitavecchia ed andare verso le Canarie....ma qualcos'altro va bene comunque,beccheremmo 2 compleanni in un unico viaggio (il mio e quello della piccola!)
Ho sentito diversi siti specializzati....ma ancora nulla!
Aiutooooooo datemi delle ideee!

Posso aiutarti io: con Costa c'è poco da fare, non ti daranno mai una cabina con 5 persone, in questo sono molto rigidi... piuttosto perdono un cliente... se fanno bene o no non lo so, ma è così.
Msc è molto più flessibile, non dovresti avere particolari problemi, a me l'hanno concessa la forzatura a maggio sulla Splendida con un bimbo di 9 mesi.
Msc accetta anche se hanno meno di 6 mesi di età, nella mia ultima croceira con Magnifica una coppia di miei amici in vacanza con me viaggiava col figlioletto di 4 mesi ed a bordo ce ne erano anche di più piccoli... Costa no, ci ha fatto disdire la crociera in quanto non accettava il piccolo e si è trattenuta anche la penale, nonostante all'atto della prenotazione i miei amici non sapessero ancora della nascita del piccolo.
Per ulterioti info chiedi pure.
Saluti.ò

Ciao a tutti......ho avuto la delibera......per l'epifania si potrebbe andare in crociera,fin qui tutto bene ma in cinque (con relativa forzatura dell'infant) è difficilissimo :(
Vorremmo(e sottolineo...vorremmo) partire da Civitavecchia ed andare verso le Canarie....ma qualcos'altro va bene comunque,beccheremmo 2 compleanni in un unico viaggio (il mio e quello della piccola!)
Ho sentito diversi siti specializzati....ma ancora nulla!
Aiutooooooo datemi delle ideee!

ciao, io sono sceso questa mattina da Costa Magica e come nelle ultime 4 crociere, ho viaggiato nella stessa cabina con tutta la mia famiglia, composta da me, mia moglie e tre bambini. L'unica soluzione per viaggiare in 5 è firmare una lettera di manleva e prendere una Suite o Panorama Suite. Io ho iniziato a prendere le Suite proprio quando è nato il mio terzo figlio ( ora ha due anni e mezzo).

Al di sotto della Suite non c'è modo di stare in 5 nella stessa cabina.

Io ovviamente mi riferivo a camere di categoria più basse cioè configurate per ospitare massimo 4 persone quando dicevo che Costa non darebbe mai una deroga e far viaggiare 5 persone nella stessa cabina.
Se si prenota una Suite o Panorama Suite o comunque una cabina configurata per 5 persone non credo che si tratti di una forzatura...

Ah ok, non sapevo a cosa si fa riferimento quando si usa la forzatura..

Ad ogni modo anche la Suite credo sia configurata per 4 persone.

ciao, io sono sceso questa mattina da Costa Magica e come nelle ultime 4 crociere, ho viaggiato nella stessa cabina con tutta la mia famiglia, composta da me, mia moglie e tre bambini. L'unica soluzione per viaggiare in 5 è firmare una lettera di manleva e prendere una Suite o Panorama Suite. Io ho iniziato a prendere le Suite proprio quando è nato il mio terzo figlio ( ora ha due anni e mezzo).

Al di sotto della Suite non c'è modo di stare in 5 nella stessa cabina.
Si sono stata in agenzia e l'agente ha provato a chiedere una forzatura ma non è stato possibile (Concordia 7 gennaio da civitravecchia),abbiamo provato con MSC il 4 gennaio ma la categoria è molto alta....comunque domattina cerca di vedere se ci sono cancellazioni per potermi inserire...anche se non credo molto!

.....e invece si!Vi farò sapere in serata[smilie=saltare_03[:

Fatto![smilie=sorrisoni[1:
Ho pernoato su Costa Magica dal 8/01/2011 in partenza da Civitavecchia.....che bello![smilie=saltellare_:
Ora comincierò a torturarvi.....;)

Ultima modifica da un moderatore:
Infatti,con Msc non c'erano problemi a forzare un pò,certo si trattava di un esterna con balcone.Abbiamo optato per Costa solo perchè preferivamo quell'itinetario!

io partiro' il 22 dicembre con la magica e abbiamo prenotato una quadrupla con balcone e siamo in 5 ci metteranno anche il lettino per la pikkola ho firmato la maleva e nessun problema....

io parto con msc magnifica il 16 gennaio con mia moglie e la bambina di 2 anni, la bambina abbiamo dovuta inserirla come forzatura e firmando anche poi la liberatoria prenotando un esterna con balcone, non capisco e' come se viaggiare con una bambina/o sia un handicap......

io parto con msc magnifica il 16 gennaio con mia moglie e la bambina di 2 anni, la bambina abbiamo dovuta inserirla come forzatura e firmando anche poi la liberatoria prenotando un esterna con balcone, non capisco e' come se viaggiare con una bambina/o sia un handicap......

Perchè forzatura? I bimbi al di sopra dei sei mesi possono tranquillamente viaggiare sia su Costa che su Msc accompagnati dai genitori... non capisco perchè ti abbiano fatto firmare una liberatoria...

Perchè forzatura? I bimbi al di sopra dei sei mesi possono tranquillamente viaggiare sia su Costa che su Msc accompagnati dai genitori... non capisco perchè ti abbiano fatto firmare una liberatoria...

Forse dico una sciocchezza,ma può essere che la cabina sia doppia e non tripla?Dal momento che è omologata solo per due persone,Sdibono ha dovuto assumersi la responsabilità se dovesse accadere qualcosa!
Non so se è così anche se a me sembra una grossa sciocchezza....qualunque che non è regolamentare non si fa,e basta!

Ultima modifica:
Eccomi di ritorno dalla nostra prima crociera...meravigliosa,Costa pensa a tutto,non tralascia nulla,sono molto seri e rigorosi e questo è per tutti una garanzia.Insomma ci siamo divertiti tantissimo e mio marito ci tornerebbe anche domani!
Provo a postare qualche riga di diaro e qualche foto! Ciao a tutti