T
tano
Guest
La Normandie entrando a New York
La Normandie in navigazione
La Normandie, la bella e grande Normandie, una nave che mi ha sempre incuriosito, una nave veramente rivoluzionaria come esterni, come interni, come linee e come decorazione, come grandezza, pensate che siamo ai primi degli anni ´30 e la Normandie é la prima nave che supera i 300 metri di lunghezza, fu impostata al cantiere di St Nazaire con il numero T6, ordinata dalla famosa Compagnie Générale Transatlantique.
Tenuta a battesimo dalla moglie del presidente Francese, Madame Lebrune, hanno lavorato i piú grandi architetti, decoratori e artisti Francesi, tra questi Pierre Patout e Richard Bouwens che avevano fatto dell´Ile De France una nave rivoluzionaria, altri come Henri Pacon e Roger Henri Expert, senza dimenticarsi del grande genio ingegnere navale Vladimir Yourkevitch, che miglioró tutta la linea arrotondandole, molto innovativa e futuristica per quel periodo, guadagnando anche in velocitá velocitá.
( Picture history of the Normandie- Frank O. Braynard)
Caratteristiche tecniche.
Tonnellaggio di stazza Lorda : 79280.
Lunghezza : 314 metri
Larghezza : 36, 4 metri
Motori : 4 gruppi turboelettrici Alsthom, quattro eliche , 160.000 H.P.
Velocitá : : 32 nodi.
Passeggeri
848 in prima classe chiamata Cabin Class
665 classe turistica.
458 terza classe
1355 equipaggio
3326 totale passeggeri imbarcati.
la parte di proa
la poppa.
Foto dal libro " picture history of the Normandie " di Frank O. Braynard
Osservate di questi piani la grandezza dei saloni data in altezza appartenenti tutti alla classe Cabin.
Questi sono il 41 : il teatro,sotto 129 : la Capella, 40 ascensori , 39 main Gallery, 37 Main Luonge, 37 la Sala fumatori, 127 il ristorante delal Cabin Class, 21 Sala da ballo, 20 passeggiata coperta prima classa e giochi, 4 appartamenti di lusso.

La Normandie in navigazione

La Normandie, la bella e grande Normandie, una nave che mi ha sempre incuriosito, una nave veramente rivoluzionaria come esterni, come interni, come linee e come decorazione, come grandezza, pensate che siamo ai primi degli anni ´30 e la Normandie é la prima nave che supera i 300 metri di lunghezza, fu impostata al cantiere di St Nazaire con il numero T6, ordinata dalla famosa Compagnie Générale Transatlantique.
Tenuta a battesimo dalla moglie del presidente Francese, Madame Lebrune, hanno lavorato i piú grandi architetti, decoratori e artisti Francesi, tra questi Pierre Patout e Richard Bouwens che avevano fatto dell´Ile De France una nave rivoluzionaria, altri come Henri Pacon e Roger Henri Expert, senza dimenticarsi del grande genio ingegnere navale Vladimir Yourkevitch, che miglioró tutta la linea arrotondandole, molto innovativa e futuristica per quel periodo, guadagnando anche in velocitá velocitá.

( Picture history of the Normandie- Frank O. Braynard)
Caratteristiche tecniche.
Tonnellaggio di stazza Lorda : 79280.
Lunghezza : 314 metri
Larghezza : 36, 4 metri
Motori : 4 gruppi turboelettrici Alsthom, quattro eliche , 160.000 H.P.
Velocitá : : 32 nodi.
Passeggeri
848 in prima classe chiamata Cabin Class
665 classe turistica.
458 terza classe
1355 equipaggio
3326 totale passeggeri imbarcati.
la parte di proa


la poppa.

Foto dal libro " picture history of the Normandie " di Frank O. Braynard
Osservate di questi piani la grandezza dei saloni data in altezza appartenenti tutti alla classe Cabin.
Questi sono il 41 : il teatro,sotto 129 : la Capella, 40 ascensori , 39 main Gallery, 37 Main Luonge, 37 la Sala fumatori, 127 il ristorante delal Cabin Class, 21 Sala da ballo, 20 passeggiata coperta prima classa e giochi, 4 appartamenti di lusso.
Ultima modifica: