• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator OTS 5-17 sett. 2010. GRAZIE Royal Caribbean

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saparife

New member
Salve a tutti e ben ritrovato caro forum.
Alcuni problemi familiari, abbastanza gravi, mi hanno tenuta lontana dal forum per un po' di tempo e soprattutto mi hanno costretta a rinunciare alla mia tanto desiderata crociera nel Baltico con la Jewell OTS prevista a metà Giugno.
A Maggio, appena saldato, abbiamo dovuto annullare tutto e da qui comincio a ringraziare Royal Caribbean per la disponibilità e le varie possibilità che ci ha dato: essendo precisamente a 30 giorni dalla partenza ci ha offerto sia un rimborso totale, sia un cambio crociera potendo scegliere qualsiasi itinerario e qualsiasi prezzo. Dovendo rimandare la partenza almeno fino ad Agosto le possibilità per noi più plausibili erano o lo stesso giro con la Jewell (ma ci veniva a costare quasi il doppio di quello che avevamo pagato), oppure la Navigator nella sua prima crociera di Settembre di 12 giorni e questa, nonostante le molteplici tappe già fatte lo scorso anno con la stessa nave, è stata la nostra scelta. Rispetto al saldo già versato andavamo a risparmiare intorno ai 400 euro e la Royal ci ha detto subito che avrebbe provveduto al rimborso.
Dopo questa premessa comincio con il racconto della meravigliosa crociera.
Se devo subito dare un voto mi fermo ad un 8 e mezzo/ nove, e alla fine descriverò le "piccole pecche" che non mi hanno permesso di dare un bel 10.
Siamo in quattro: io mio marito e i miei due figli di 7 e 4 anni; io e mio marito siamo alla nostra terza esperienza e i bambini alla loro seconda sempre con RCCL, siamo dei semplici Gold member del Crown & Anchor.
E' domenica 5 Settembre e la nostra stanchezza accumulata durante un'estate abbastanza impegnativa ci rende veramente impazienti di arrivare alla nave e di salpare, ma come generalmente succede quando speri di iniziare subito il viaggio, in macchina è stato un continuo " ho fame!", "mi fa male la macchina!", "ho sete!".......... "dobbiamo fare benzina!!!!!!"............ Finalmente alle 12.30 arriviamo; la nostra cara Navigator è li', bella e maestosa!
Depositiamo i bagagli e ci avviamo al check in. Ovviamente abbiamo fatto il check in on-line e le pratiche vengono evase in poco tempo da mio marito........... Ma c'è subito qualche cosa di strano: le nostre carte sono d'oro............. bhà forse hanno cambiato qualche cosa dallo scorso anno e i Gold member hanno le carte d'orate!!!!!!!! Senza farci troppe domande entriamo in nave!!!!!!!!!
Il mio bambino più piccolo cerca qulacuno che gli metta il braccialetto con riportato il punto di ritrovo in caso di emergenza come lo scorso anno ........... ma non c'è nessuno............. un'altra novità!!!!!!!!
Ormai sono le 13.00 quindi possiamo andare direttamente in cabina: Ponte 10, la numero 1534 (una D1)............ a questo punto mio marito nota che sulla see-pass c'è scritto 548 e non 534.......... ma io testarda e con i documenti di viaggio alla mano vado dritta davanti alla porta della 1534 e provo ad aprire......... non succede niente......... forse è il caso di provare la 548.......... si apre!!!!!??????!!!!!!!! Timidamente entriamo e abbiamo la più grande sorpresa della vacanza quella non è una D1, una cabina con balcone, quella è una GS, una Gran Suite!!!!!!!!!! Sicura di essere davanti ad un errore impedisco a tutti di toccare qualsiasi cosa (sarebbe meglio anche smettere di respirare per non "contaminare" l'aria!!!!!). Cominciamo a guardarci intorno e tutto ci conferma che abbiamo avuto un upgrade........... e che upgrade!!!!!!! I saluti del Capitano Erik Standal, il benvenuto del Direttore d'hotel Antonio Muresu, i blocchetti degli sconti dei gold member............ tutto è indirizzato alla nostra famiglia!!!!! Ancora increduli costringo tutti ad andare a pranzo al Windjammer sperando che al nostro ritorno non scopriamo che sia stato tutto uno scherzo!!!!!! Quando torniamo è ancora tutto come prima, la nostra see pass d'oro continua a funzionare!!!!!!!! Parlo con il nostro assistente di cabina e mi viene confermato che quella meraviglia per i prossimi 12 giorni sarà nostra!!!!!!!! La stanza è precisamente il doppio della D1, e il balcone è grande come quello del mio appartamento a Roma, il bagno è enorme: doppio lavandino e vasca da bagno. All'ingresso nella zona degli armadi (che meraviglia tutto quello spazio!!!) c'è un grande mobile bar con penisola e sopra c'è un bel piatto di frutta mista e una cartellina dall'aspetto molto serio!!!!!! Sempre con il timore di fare qualche cosa di sbagliato la apro e trovo una serie di menù per le varie ordinazioni che si possono fare dalla cabina e una lettera dove il Concierge ci da' il benvenuti e ci presenta tutto cio' di cui possiamo usufruire essendo degli ospiti della Suite.......... ora comincio a capire cosa significa la carta d'oro!!!!! Nella cartellina c'è anche un'altra carta che ci permmettera di accedere al Concierge Lounge!!!!!!!!! Whow!!!!!!
Penso che quest'anno non scenderemo molto spesso dalla nave!!!!!!!
Per ora chiudo qui ma al più presto continuerò a raccontare la mia crociera da VIP!!!!!!!

Ultima modifica:
Questo si che è un upgrade , ma al banco del checkin non ti hanno informata che hai ricevuto questa grazia ?!
Aspetto il seguito , grazie .

Buon giorno a tutti.
Ciao Bibilica, non so proprio cosa dire: io ero completamente distratta dalle mie due pesti che a causa dell’eccitazione non riuscivano a stare fermi ma mio marito sostiene che l’unica cosa che gli hanno sottolineato era che le see-pass erano color oro in modo che fossero facilmente riconoscibili dal personale!!!!!!!!!
Proseguo il racconto!!!!!!
Il resto del primo giorno lo abbiamo trascorso sbrigando tutte quelle cose tipiche dell’arrivo: iscrizione dei bimbi all’Adventure Ocean, sistemazione dei bagagli, esercitazione d’emergenza (ora i braccialetti li mettono ai bambini in questa occasione, secondo me funzionava meglio il vecchio metoto quando li consegnavano all’imbarco, ma se hanno preso questa decisione sicuramente hanno le loro buone ragioni!!), bagno in piscina........... ecc. ecc.!!!!!
La sera abbiamo cenato al Windjammer perchè sappiamo quanto i nostri figli odiano il formalismo del ristorante principale.
Come nostra abitudine ordiniamo la colazione in cabina e dal primo all’ultimo giorno la sveglia ci sarà data da Herbert un Giamaicano simpaticissimo che oltre a portare caffè e paste porta con se’ tutta la solarità del suo popolo, veramente una persona deliziosa ed impagabile.
Il primo scalo è Messina e dopo un po’ di dubbi e soprattutto vista la nostra stanchezza decidiamo di non scendere a terra considerando anche che avevamo fatto un bel giro lo scorso anno. Guizzo, forse mentre tu fotografafi la Navigator io fotografafo te dal balcone........ ora analizzerò le foto con attenzione!!!!!!!!
I bambini, ovviamente, vanno di corsa all’Adventure; dalla parte degli Explorer (6-8 anni) sono un bel gruppetto soprattutto perchè li hanno uniti con i Voyager (9-12 anni), ma dagli Aquanauts (3-5 anni) sono solo Federico ed un’altra bambina, ma con il passare dei giorni arriveranno anche altri amichetti!
Lo staff si dimostra subito cordiale e ben preparato come lo scorso anno ma alla fine di questa esperienza devo ammettere che alcuni membri sono riusciti veramente a guadagnarsi un bel posto nei nostri cuori, sia in quelli dei bambini che in quelli di noi adulti, soprattutto “Gelato al Caramello” e “Principessa Bingo Brenda” due ragazze impagabili con una preparazione degna delle migliori scuole.
Mentre i bambini giocano noi cominciamo il nostro ozio più totale sfruttando subito la possibilità di usufruire dei lettini riservati ai possessori della famigerata carta oro.
Vivere la nave quando è in porto è fantastico! C’è una calma, una “lentezza” ideale per quelli come noi che non hanno assolutamente voglia di fare niente.
La “prima pecca” da sottolineare (veramente di poco conto) è che la nave è in ristrutturazione: stanno rifacendo parte dei pavimenti dei ponti esterni quindi alcune parti vengono interdette, ma sicuramente è apprezzabile il lavoro che viene fatto continuamente per tenere in ottima forma questa signora di 8 anni!!!!
La giornata trascorre veloce tra un idromassaggio, una sauna, tanto sole e tanto far niente!!!!!!
La sera, dopo aver fatto cenare i bambini al Windjammer, andiamo allo Swan Lake, abbiamo il My Time come lo scorso anno......... e qui la “seconda pecca” (assolutamente soggettiva): penso che con questa formula, che ritenevo veramente fantastica l’anno passato, ci si rimetta un po’ nel servizio. Non stringendo un rapporto di confidenza con il proprio cameriere e con l’assitente non si hanno più quelle coccole e quelle attenzioni tipiche del famoso servizio “Gold Anchor” del quale la Royal Caribbean va tanto fiera. Molte sere abbiamo preferito cenare con i bambini e non andare al ristorante principale, ma quando lo abbiamo fatto non eravamo più entusiasti come un tempo! Per quanto riguarda il cibo siamo sempre a livelli altissimi ma alcune piccole “disattenzioni” da parte del personale non rendevano più così piacevole quel momento. Per esempio l’aiuto camerire che ci è capitato per più sere (lo avevamo già incontrato l’anno scorso e sorprendentemente si ricordava di noi!), un ragazzo turco, secondo noi non a livelli di professionalità altissimi, continuava ad essere gentilissimo con me e molto scontroso con mio marito!!!!!
Il capo cameriere era fin troppo invadente, uno di quei tipi che vogliono essere simpatici a tutti i costi e che ti continuano a raccontare aneddoti che non fanno molto ridere...............
Penso che la prossima volta ritornerò alla cena con il turno fisso e poi potrò dire se è stato un caso o è un problema veramente legato al My Time!!!!!!!!!
Il terzo giorno siamo in navigazione quindi si presenta un’altra giornata di dolce far niente apparte giocare con i bambini in piscina ed andare in giro per la nave!!!!
In mattinata vendita di beneficenza di magliette per l’associazione Make-A-Wish Foundation e partecipazione alla passeggiata “cammina un miglio con il comandante Erik”.
Il pomeriggio c’è lo spettacolo sul ghiaccio allo studio B. La gran parte della rappresentazione è uguale a quella dell’anno scorso ma la compagnia penso sia cambiata tutta o quasi e sono di un livello ancora superiore e poi c’è stata la partecipazione di una bravissima pattinatrice-acrobata che ha fatto un numero aereo veramente entusiasmante.
La serata è la prima di gala.
Arriviamo ad Atene e questo è il nostro giorno sfortunato!!!!!! Decidiamo di scendere e riusciamo anche a convincere i bambini a venire con noi, avendo già provato il fai da te in precedenza prendiamo la metropolitana e andiamo in centro ma a questo punto la nostra visita culturale all’Acropoli si trasforma in una “piacevole” (!) mattinata nel posto di polizia più vicino per denunciare il furto del portafoglio di mio marito................
Con la coda tra le gambe prendiamo un taxi e ce ne torniamo in nave!!!!!!!!
A Rodi i bambini si rifiutano di venire a terra perchè l’esperienza di Atene li ha segnati non poco, specie il grande che si è sentito responsabile per il furto in quanto il papà era distratto a spiegargli quello che stavamo andando a vedere.
Per noi è stata una passeggiata molto piacevole: non eravamo mai stati a Rodi e siamo rimasti molto colpiti dall’intera città. Un po’ di compre, tantissime foto e poi in nave.
La sera c’è l’incontro per i soci Crown and Anchor e come al solito si rivela una piacevolissima situazione dove sentirsi un po’ speciali. La coppia che vince la bottiglia di champagne è americana e sta facendo la crociera numero 71.............. ho fatto i calcoli non ci potrò mai arrivare!!!!!!!!!!!!
Kusadasy è stata una delle nostre mete lo scorso anno e quindi avendo visitato già la bellissima Efeso ci siamo concentrati sullo shopping.......... però visto il furto della carta di credito ed il conseguente blocco non sono riuscita a farmi comprare l’agoniato tappeto in seta................ prima o poi ci riuscirò!!!!!!!!!
Dopo un giorno di navigazione siamo arrivati ad Alessandria dove mio marito ha vissuto per più di un anno e che conosciamo abbastanza bene e dopo aver rinunciato a portare i bambini al Cairo a causa del lungo viaggio, abbiamo deciso di spenderci tutti i soldi “accantonati” per l’escursione alla Spa.............. il miglior trattamento della mia vita: un massaggio di 100 minuti fatto da una ragazza, Rachel, tanto piccola e tanto delicata sul viso quanto forte ed enrgica sulla schiena.......... questa è veramente “Vita”!!!!!!!
L’ultima tappa è stata Napoli dove una sfogliatella calda sotto la Galleria Umberto I, il caffe da Gambrinus e un pezzo di pizza vicino al porto hanno reso l’ultimo giorno di crociera fantastico.
In tutti questi giorni tra spettacoli più o meno belli devo sottolineare la strepitosa performance di Tracy Shields con il suo spettacolo dedicato a Celine Dion: MAGNIFICA!!!!!!!!!
E’ difficilissimo distinguerla dall’originale, una voce potente e strepitosa, una simpatia contaggiante e una personalità che caratterizza tutto lo spettacolo.
Ha spiegato di essere stata la vincitrice di un programma televisivo inglese e ha trovato tra il pubblico una coppia che l’aveva televotata!!!!
Invece per tornare ai nostri privilegi di ospiti della suite abbiamo avuto saponi, creme ecc. per il bagno e cioccolatino sul cuscino, omaggi per i bimbi e piatto di formaggi e frutta a metà della prima settimana.
L’opportunità più sfruttata e anche più apprezzata è stata l’accesso al Concierge Lounge per l’aperitivo prima di cena: vino, champagne e stuzzichini serviti con una gentilezza e una cordialità veramente notevole.
Il Concierce è una persona affabile che ti mette subito a tuo agio ed è sempre molto disponibile.
Durante un giorno di navigazione c’è stato il brunch con il Capitano.
Il Capitano Erik Standal è Norvegese, molto giovane e particolarmente socievole, durante questo incontro si è fermato a fare quattro chiacchiere con ogni ospite, ma anche in giro per la nave rivolgeva sempre il saluto a tutti e scambiava qualche parola con chiunque lo fermasse.
L’ulima mattina, prima dello sbarco, abbiamo anche avuto la possibiltà di fare colazione in una delle sale private al ponte 3, con servizio a 5 stelle.
Uno dei privilegi che non abbiamo sfruttato è stato quello di fare la colazione o il pranzo al Portofino: non era molto frequentato e un paio di volte che abbiamo “sbirciato” per vedere quanta gente ci fosse abbiamo visto solo una coppia di signori un po’ anziani.
Un’altra possibilità era usufruire dei posti riservati nel teatro Metropolis o allo Studio B, ma non c’è stato mai bisogno.
C’è ancora una persona che merita una piccola citazione: Marta l’Ambasciatrice internazionale. Una ragazza romana dal sorriso disarmante e con una pazienza infinita.
Invece l’ultima “pecca” riguarda l’assistente di cabina, forse perchè ci è venuto naturale fare paragoni con la nostra splendida Carmen una ragazza Rumena che ci aveva coccolati per i sette giorni trascorsi a bordo in precedenza ma Antony non è stato poi così impeccabile, non si vedeva quasi mai la sistemazione della camera non era al top, per ben tre sere non ha fatto gli animaletti con gli asciugamani e apparte un mezzo sorriso quando lo incrociavi per sbaglio non sembrava molto contento di essere li’. Avevamo un rapporto di gran lunga migliore con l’assistente di cabina che si occupava della parte più centrale del corridoio............ ma questo, insieme agli altri due, è stato solo un piccolo neo che non ha assolutamente compromesso questa ennesima fantastica esperienza con la Royal Caribbean.

Paola , ti ringrazio per il tuo diario , invoglia veramente di partire subito in crociera !

Anch'io ho prenotato per la prossima crociera il secondo turno fisso , a me My time dining è piaciuto abbastanza ,(anche perchè alla fine sono stata solo 3 volte al ristorante il resto delle serate ai ristoranti a pagamento) , ma è vero il bel rapporto di amicizia e coccole si riceve quando si ha lo stesso cameriere tutte le sere !

graze di tutto...nel complesso vedo che è andatato tutto abbastanza bene....mi spiace per l'incidente ad atene...questo tappeto si fà desiderare..ahhahahhaha....un abbraccio!

Ciao Cenerentola, volevo fare una precisazione: quando parlavo del Portofino non mi riferivo all'orario di cena, che come dici tu era sempre molto frequentato come anche il Chops Grill, bensì alla possibilità che avevano solo i possessori della carta d'oro di fare la colazione ed il pranzo (cioè fino alle 14.00), ma suppongo con i stessi cibi del Windjammer.
Il Portofino di sera rimane sempre uno dei miei ristoranti preferiti!!!!!!!!

.... e se lo sa CoKj che hai avuto l'upgrade e lui dopo tante crociere ancora no... gli prende un colpo!!!!
Scherzo.... è bellissimo l' upgrade alla suite... ne sò qualcosa e non è facile dimenticare!!!
Bentornata!!

.... e se lo sa CoKj che hai avuto l'upgrade e lui dopo tante crociere ancora no... gli prende un colpo!!!!
Scherzo.... è bellissimo l' upgrade alla suite... ne sò qualcosa e non è facile dimenticare!!!
Bentornata!!

Upgrade ?'!!! e che cos' è???' ahahahhahahah. Per la verità io ho sempre prenotato una interna garantita (quando non ho penotato in nave) ed una volta mi hanno dato la cabina per i portatori di handicap (interna gigante) e l' ultima volta un 'esterna al ponte due. Certo per una GS potrei uccidere !!!

Ciao Saparife mi fa piacere che hai fatto una bella crociera, salvo quel maledetto problema del portafoglio ad Atene, comunque dai, una bella suite credo che sia il massimo !!!
Beh, continuo a leggere il tuo diario ed aspetto qualche bella foto !!!

Un saluto e grazie.

Bentornata!!

No, no, Cirellina, per Cokj stanno aspettando l'opportunità di dargli la Royal Suite: con tutta la pubblicità che fa alla Compagnia se la merita proprio, poi a lui, visto il suo livello Crown & Anchor, gli danno gli accappatoi, noi abbiamo visto solo un paio di ciabattine!!!!!!

Per quanto riguarda il furto del portafoglio è stato sicuramente una scocciatura ma è stato ancora più deprimente sapere che ogni volta che la Navigator attracca ad Atene ritorna almeno un crocierista derubato!!!!!!!!

Ora provo a mettere un po' di foto partendo proprio dalla cabina.
Prima di tutto scusate il disordine ma non ho pensato di fare fotografie prima di permettere alla famiglia di respirare!!!!!!!
DSCN3229.jpg

DSCN2823.jpg

DSCN2822.jpg

DSCN2825.jpg

Ultima modifica:
Ciao paola!!! che piacere rileggerti! Mi sono chiesto tante volte che fine avevi fatto, emi spiace che questa assenza dal forum sia stata dovuta a motivi familiari. Spero che si siano risolte per il meglio. Ho letto il tuo diario Bellissima la gran suite...che fortuna....Ti pensavo a giugno alle capitali nordiche invece... Purtroppo anchio quest'anno ho dovuto annullare la crociera con la Splendour per motivi di salute, che si sono risolti...ti volevo mandare un MP, ma mi dice che hai la casella piena, per cui svuotala :-) ciao e bentornata...

Ultima modifica:
Ciao Lorenzo,
i problemi con la casella di posta sono risolti........... dovevo fare un po' di pulizia!!!!!!!

Metto qualche altra foto.
l'armadio:
DSCN3223.jpg

DSCN3221.jpg

il bagno:
DSCN3224.jpg

DSCN3226.jpg

DSCN3225.jpg

Ultima modifica:
Continuo con altre foto.
Sicuramente in giro per il forum ce ne sono già tante della nave, quindi scusate se dovessi essere troppo ripetitiva!!!!!
DSCN2858.jpg

DSCN2848.jpg

DSCN2846.jpg

DSCN2851.jpg

Esercitazione in mare
DSCN3056.jpg

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.