Salve a tutti e ben ritrovato caro forum.
Alcuni problemi familiari, abbastanza gravi, mi hanno tenuta lontana dal forum per un po' di tempo e soprattutto mi hanno costretta a rinunciare alla mia tanto desiderata crociera nel Baltico con la Jewell OTS prevista a metà Giugno.
A Maggio, appena saldato, abbiamo dovuto annullare tutto e da qui comincio a ringraziare Royal Caribbean per la disponibilità e le varie possibilità che ci ha dato: essendo precisamente a 30 giorni dalla partenza ci ha offerto sia un rimborso totale, sia un cambio crociera potendo scegliere qualsiasi itinerario e qualsiasi prezzo. Dovendo rimandare la partenza almeno fino ad Agosto le possibilità per noi più plausibili erano o lo stesso giro con la Jewell (ma ci veniva a costare quasi il doppio di quello che avevamo pagato), oppure la Navigator nella sua prima crociera di Settembre di 12 giorni e questa, nonostante le molteplici tappe già fatte lo scorso anno con la stessa nave, è stata la nostra scelta. Rispetto al saldo già versato andavamo a risparmiare intorno ai 400 euro e la Royal ci ha detto subito che avrebbe provveduto al rimborso.
Dopo questa premessa comincio con il racconto della meravigliosa crociera.
Se devo subito dare un voto mi fermo ad un 8 e mezzo/ nove, e alla fine descriverò le "piccole pecche" che non mi hanno permesso di dare un bel 10.
Siamo in quattro: io mio marito e i miei due figli di 7 e 4 anni; io e mio marito siamo alla nostra terza esperienza e i bambini alla loro seconda sempre con RCCL, siamo dei semplici Gold member del Crown & Anchor.
E' domenica 5 Settembre e la nostra stanchezza accumulata durante un'estate abbastanza impegnativa ci rende veramente impazienti di arrivare alla nave e di salpare, ma come generalmente succede quando speri di iniziare subito il viaggio, in macchina è stato un continuo " ho fame!", "mi fa male la macchina!", "ho sete!".......... "dobbiamo fare benzina!!!!!!"............ Finalmente alle 12.30 arriviamo; la nostra cara Navigator è li', bella e maestosa!
Depositiamo i bagagli e ci avviamo al check in. Ovviamente abbiamo fatto il check in on-line e le pratiche vengono evase in poco tempo da mio marito........... Ma c'è subito qualche cosa di strano: le nostre carte sono d'oro............. bhà forse hanno cambiato qualche cosa dallo scorso anno e i Gold member hanno le carte d'orate!!!!!!!! Senza farci troppe domande entriamo in nave!!!!!!!!!
Il mio bambino più piccolo cerca qulacuno che gli metta il braccialetto con riportato il punto di ritrovo in caso di emergenza come lo scorso anno ........... ma non c'è nessuno............. un'altra novità!!!!!!!!
Ormai sono le 13.00 quindi possiamo andare direttamente in cabina: Ponte 10, la numero 1534 (una D1)............ a questo punto mio marito nota che sulla see-pass c'è scritto 548 e non 534.......... ma io testarda e con i documenti di viaggio alla mano vado dritta davanti alla porta della 1534 e provo ad aprire......... non succede niente......... forse è il caso di provare la 548.......... si apre!!!!!??????!!!!!!!! Timidamente entriamo e abbiamo la più grande sorpresa della vacanza quella non è una D1, una cabina con balcone, quella è una GS, una Gran Suite!!!!!!!!!! Sicura di essere davanti ad un errore impedisco a tutti di toccare qualsiasi cosa (sarebbe meglio anche smettere di respirare per non "contaminare" l'aria!!!!!). Cominciamo a guardarci intorno e tutto ci conferma che abbiamo avuto un upgrade........... e che upgrade!!!!!!! I saluti del Capitano Erik Standal, il benvenuto del Direttore d'hotel Antonio Muresu, i blocchetti degli sconti dei gold member............ tutto è indirizzato alla nostra famiglia!!!!! Ancora increduli costringo tutti ad andare a pranzo al Windjammer sperando che al nostro ritorno non scopriamo che sia stato tutto uno scherzo!!!!!! Quando torniamo è ancora tutto come prima, la nostra see pass d'oro continua a funzionare!!!!!!!! Parlo con il nostro assistente di cabina e mi viene confermato che quella meraviglia per i prossimi 12 giorni sarà nostra!!!!!!!! La stanza è precisamente il doppio della D1, e il balcone è grande come quello del mio appartamento a Roma, il bagno è enorme: doppio lavandino e vasca da bagno. All'ingresso nella zona degli armadi (che meraviglia tutto quello spazio!!!) c'è un grande mobile bar con penisola e sopra c'è un bel piatto di frutta mista e una cartellina dall'aspetto molto serio!!!!!! Sempre con il timore di fare qualche cosa di sbagliato la apro e trovo una serie di menù per le varie ordinazioni che si possono fare dalla cabina e una lettera dove il Concierge ci da' il benvenuti e ci presenta tutto cio' di cui possiamo usufruire essendo degli ospiti della Suite.......... ora comincio a capire cosa significa la carta d'oro!!!!! Nella cartellina c'è anche un'altra carta che ci permmettera di accedere al Concierge Lounge!!!!!!!!! Whow!!!!!!
Penso che quest'anno non scenderemo molto spesso dalla nave!!!!!!!
Per ora chiudo qui ma al più presto continuerò a raccontare la mia crociera da VIP!!!!!!!
Alcuni problemi familiari, abbastanza gravi, mi hanno tenuta lontana dal forum per un po' di tempo e soprattutto mi hanno costretta a rinunciare alla mia tanto desiderata crociera nel Baltico con la Jewell OTS prevista a metà Giugno.
A Maggio, appena saldato, abbiamo dovuto annullare tutto e da qui comincio a ringraziare Royal Caribbean per la disponibilità e le varie possibilità che ci ha dato: essendo precisamente a 30 giorni dalla partenza ci ha offerto sia un rimborso totale, sia un cambio crociera potendo scegliere qualsiasi itinerario e qualsiasi prezzo. Dovendo rimandare la partenza almeno fino ad Agosto le possibilità per noi più plausibili erano o lo stesso giro con la Jewell (ma ci veniva a costare quasi il doppio di quello che avevamo pagato), oppure la Navigator nella sua prima crociera di Settembre di 12 giorni e questa, nonostante le molteplici tappe già fatte lo scorso anno con la stessa nave, è stata la nostra scelta. Rispetto al saldo già versato andavamo a risparmiare intorno ai 400 euro e la Royal ci ha detto subito che avrebbe provveduto al rimborso.
Dopo questa premessa comincio con il racconto della meravigliosa crociera.
Se devo subito dare un voto mi fermo ad un 8 e mezzo/ nove, e alla fine descriverò le "piccole pecche" che non mi hanno permesso di dare un bel 10.
Siamo in quattro: io mio marito e i miei due figli di 7 e 4 anni; io e mio marito siamo alla nostra terza esperienza e i bambini alla loro seconda sempre con RCCL, siamo dei semplici Gold member del Crown & Anchor.
E' domenica 5 Settembre e la nostra stanchezza accumulata durante un'estate abbastanza impegnativa ci rende veramente impazienti di arrivare alla nave e di salpare, ma come generalmente succede quando speri di iniziare subito il viaggio, in macchina è stato un continuo " ho fame!", "mi fa male la macchina!", "ho sete!".......... "dobbiamo fare benzina!!!!!!"............ Finalmente alle 12.30 arriviamo; la nostra cara Navigator è li', bella e maestosa!
Depositiamo i bagagli e ci avviamo al check in. Ovviamente abbiamo fatto il check in on-line e le pratiche vengono evase in poco tempo da mio marito........... Ma c'è subito qualche cosa di strano: le nostre carte sono d'oro............. bhà forse hanno cambiato qualche cosa dallo scorso anno e i Gold member hanno le carte d'orate!!!!!!!! Senza farci troppe domande entriamo in nave!!!!!!!!!
Il mio bambino più piccolo cerca qulacuno che gli metta il braccialetto con riportato il punto di ritrovo in caso di emergenza come lo scorso anno ........... ma non c'è nessuno............. un'altra novità!!!!!!!!
Ormai sono le 13.00 quindi possiamo andare direttamente in cabina: Ponte 10, la numero 1534 (una D1)............ a questo punto mio marito nota che sulla see-pass c'è scritto 548 e non 534.......... ma io testarda e con i documenti di viaggio alla mano vado dritta davanti alla porta della 1534 e provo ad aprire......... non succede niente......... forse è il caso di provare la 548.......... si apre!!!!!??????!!!!!!!! Timidamente entriamo e abbiamo la più grande sorpresa della vacanza quella non è una D1, una cabina con balcone, quella è una GS, una Gran Suite!!!!!!!!!! Sicura di essere davanti ad un errore impedisco a tutti di toccare qualsiasi cosa (sarebbe meglio anche smettere di respirare per non "contaminare" l'aria!!!!!). Cominciamo a guardarci intorno e tutto ci conferma che abbiamo avuto un upgrade........... e che upgrade!!!!!!! I saluti del Capitano Erik Standal, il benvenuto del Direttore d'hotel Antonio Muresu, i blocchetti degli sconti dei gold member............ tutto è indirizzato alla nostra famiglia!!!!! Ancora increduli costringo tutti ad andare a pranzo al Windjammer sperando che al nostro ritorno non scopriamo che sia stato tutto uno scherzo!!!!!! Quando torniamo è ancora tutto come prima, la nostra see pass d'oro continua a funzionare!!!!!!!! Parlo con il nostro assistente di cabina e mi viene confermato che quella meraviglia per i prossimi 12 giorni sarà nostra!!!!!!!! La stanza è precisamente il doppio della D1, e il balcone è grande come quello del mio appartamento a Roma, il bagno è enorme: doppio lavandino e vasca da bagno. All'ingresso nella zona degli armadi (che meraviglia tutto quello spazio!!!) c'è un grande mobile bar con penisola e sopra c'è un bel piatto di frutta mista e una cartellina dall'aspetto molto serio!!!!!! Sempre con il timore di fare qualche cosa di sbagliato la apro e trovo una serie di menù per le varie ordinazioni che si possono fare dalla cabina e una lettera dove il Concierge ci da' il benvenuti e ci presenta tutto cio' di cui possiamo usufruire essendo degli ospiti della Suite.......... ora comincio a capire cosa significa la carta d'oro!!!!! Nella cartellina c'è anche un'altra carta che ci permmettera di accedere al Concierge Lounge!!!!!!!!! Whow!!!!!!
Penso che quest'anno non scenderemo molto spesso dalla nave!!!!!!!
Per ora chiudo qui ma al più presto continuerò a raccontare la mia crociera da VIP!!!!!!!
Ultima modifica: