• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Splendour Of The Seas - Grecia e Turchia - 14/08/2010-Leo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Un messaggio di Leo conferma quanto gli auguravo stamani:

Navigazione verso Venezia. Ieri sera un bel buffet di mezzanotte, oggi grill e paella cotta bordo piscina. Il tempo è splendido e fa pesare la fine della crociera.

Mi sa che il nostro Leo è già febbricitante per il maledetto virus del crocierista... Buon'ultima giornata a bordo!

Ebbene si, la febbre del crocierista colpisce sempre in modo gravissimo.:D
Siamo rientrati da pochissimo dopo un viaggio a 34° Venezia - Roma con traffico da bollino nero.
Questa crociera è iniziata come un ripiego essendo saltata la crociera su Serenade of the Seas ( Caraibi del sud) per cui non nego di essere salito su Splendour con molte perplessità sia per l'itinerario che ho fatto non so più quante volte, che per la nave , da tutti definita "matura";)
Invece è stata una piacevole e positiva sorpresa.
Sono tornato con circa 600 foto e un paio d'ore di video...poi vi racconto:shock:
Scherzi a parte sono contentissimo della crociera e di aver incontrato a Venezia sia Rodolfo che Nicola e Roberto a bordo di Splendour.
Quando riusciremo a fare una crociera tutti insieme?
Vado a sistemare le valigie...
A dopo.
Leo

Leo , lascia stare le valige e scrivi il diario !!![smilie=sbavo_03[1]:

Bentornato , sono felicissima per te che ti è piaciuto la nave , e per me che salirò sulla sorella Vision , sono curiosa di leggere le tue impressioni .[smilie=grazie[1].g:

Bentornato Leo, mi fa piacere che tutto sia andato per il verso giusto.

Un saluto.

Bentornato caro Leo!
Ci sentiremo via telefono nei prossimi giorni. Comunque tranquilli...prima o dopo una crociera tutti assieme la faremo.

mi unisco anche io al commento della bellissima vacanza appena finita. Innanzi tutto abbiamo cominciato l'avventura con due incontri gradevolissimi , ovvero Rodolfo e Nicola che ci hanno fatto sentire il calore dell'amicizia e la bellezza della condivisione di questa comune passione.
Poi lo stupore di come il " pregiudizio" di una valutazione superficiale possa essere stato smontato pezzettino a pezzettino da un'organizzazione che evidentemente la sa proprio lunga.
Infatti all'imbarco su Splendour abbiamo solo notato quanto fosse agees e la perplessita' di una nave anzianotta e di un giro fatto piu' volte ci aveva davvero scoraggiato. Ma , e sottolineo ma, questa anziana signora ci ha stregato e ci ha fatto fare una delle crociere piu' piacevoli per la sua organizzazione da orologino svizzero, la dimensione piu' a misura di relazioni sociali , l'equipaggio disponibilissimo, attento davvero a tutto e di una simpatia travolgente , spettacoli e musica dal vivo di qualita' e poi........ la PAPPA SUPER . E' vero non si basa su quello la qualita' di una crociera , pero' se e' squisita come quella a bordo di Splendour la soddisfazione e' davvero alle stelle. Fra l'altro su Royal si puo' per davvero parlare di un All Inclusive in quanto i punti di ristoro sulla nave totalmente gratuiti erano vari e non solo per le bevande ma anche per mangiare pizza, panini vari, hot dog e hamburg , frutta a volonta', zuppa (variata tutti i giorni), crepes dolci e salate . biscotti e dolci della casa insomma a tutte le ore del giorno e della notte ogni ben di Dio.
Insomma bellissimo, tutto bellissimo . A questo punto sara' questo il riferimento per i viaggi futuri.
Allora grazie Royal , che nonostante non abbia l'organizzazione super mega galattica di Costa ( e qui' parlo come agente di viaggio) alla fine sa come conquistare il passeggero risalendo la difficile china dello scetticismo senza fronzoli ma con solidita' e sostanza , vedi l'assoluta mancanza di file agli imbarchi e alle escursioni, la rapidita' nella soluzione dei piccoli problemi che ci si sono posti in cabina nella navigazione ( ricordo ancora le 4 ore di inagibilita' del nostro bagno su Pacifica nuova di zecca che senza che nessuno l'avesse utilizzato continuava a scaricare acqua dal water tracimandola nel pavimento(fantasmi a bordo???) ) e la professionalita' dal primo all'ultimo dell'equipaggio.
Infine tutti super soddisfatti, e si sa anche per chi lavora , stare in un ambiente sereno rende piu' facile tutto

Ultima modifica:
Grazie per le prime vostre impressioni , sono felicissima che è andato cosi bene la crociera , questo mi fa sperare in un servizio simile sulla Vision !
Non avevo dubbi per l'organizzazione perfetta , l'ho avuta io su Oasis che è enorme figuriamoci su questa nave che mi sembra a dimensioni più a misura d'uomo .

Visto che siete già a casa e che Leo ha già cominciato la pubblicazione del diario , chiudo questo argomento ed invito tutti a leggere l'interessante diario !
http://forum.crocieristi.it/showthr...ecia-14-21-agosto2010-leo?p=230112#post230112

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.