• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa fare per rendere indimenticabile una crociera Celebrity?

MarcoB

New member
Buongiorno a tutti,
sono Marco un nuovo iscritto e sono alle prime armi con i viaggi in crociera e quindi eccomi qui.
Ho prenotato una crociera Celebrity con nave Equinox con partenza da Civitavecchia il 26 luglio itinerario Mediterraneo Orientale:
Santorini, Myconos, Istanbul, Efeso, Pireo, Napoli.
Da quello che ho letto gli italiani a bordo saranno pochi ma il servizio è di ottimo livello, qualcuno di vuoi segue lo stesso itinerario?
Ho letto in alcuni post che per pianificare al meglio la crociera è meglio iscriversi sul sito della celebrity, cosa già fatti ma ho problemi con il numero di prenotazione ma per questo immagino che l'agenzia viaggi a cui mi sono rivolto mi possa aiutare..
Per il check-in online per cosa serve ci pensa l'agenzia viaggi o devo fare io?
Da sito leggevo che è possibile prenotare escursioni in lingua italiana se viene raggiunto un numero minimi di partecipanti, per chi è già stato in crociera con questa compagnia si raggiungono solitamente i minimi richiesi o no? se si si possono sapere quali sono le escursioni più richieste da italiani e se sono già piene?
Datemi consigli su cosa devo fare assolutamente cosa da non perdersi in altre parole aiutatemi a non sbagliare.
Spero di non aver fatto troppe domande e di non aver creato confusione.
Grazie a tutti!!!

Ciao,
intanto ti posso dire che già la nave e l' itinerario che hai scelto renderanno al tua crociera indimenticabile.
Se sul tuo account su Celebrity Cruises non riesci a ricercare la tua crociera chiama il numero verde di RCCL Italia e chiedi a loro, è facile che il booking sia a nome di tua moglie, oppure ci sia una lettera sbagliata, oppure la reservation (cosa più facile) è stata fatta con le maiuscole.

PS= io ho fattoal tua stessa crociera nel 2008 con la Celebrity Galaxy se cerchi nei vecchi diari di viaggio lo trovetrai.

Mauro

Ottima crociera e bella la nave.
Io ho viaggiato solo con Celebrity Constellation quindi non posso dirti nulla su Equinox, ma vedrai che ne rimarrai pienamente soddisfatto (poi facci sapere).
Posso consigliarti di non perderti i ristoranti speciali servizio magnifico! Provare per credere!

Per il chekin online io mi sono iscritto al sito di celebritycruises.com con il numero di prenotazione e il gioco è fatto, da li puoi vedere la tua prenotazione con la possibilità di acquistare escursioni pacchetti vini etc..
Buona crociera!

Per sapere qualli sono le escursioni dove il numero dei partecipanti italiani raggiungono il minimo di 25 , forse ti conviene aspettare di salire a bordo , poi vai al bancone di Shore escursions e prenoti .
Se invece vuoi scegliere tu quale escursione fare , prenota già online(ti ritirano subito i soldi della carta di credito però) e se l'escursione sarà fatta solo in inglese ti accontenti con quanto capisci tu di inglese .
Buona crociera , al ritorno raccontaci come è andata , grazie .

gazie a tutti per le risposte.
oggi passo in agenzia per chiarire il fatto dalla prenotazione per l'iscrizione al sito celebrity.
per le escursioni allora mi sa che aspetto di salire a bordo comunque darò un'occhiata!!
Altri sugerimenti?

Per l' iscrizione non occorre il numero di booking. T' iscrivi e poi se hai/vuoi ricerchi la tua prenotazione.

Quanto alle escursioni, io nella tua stessa crociera non ho fatto alcuna escursione, in tutti i posti puoi fare da solo. Ma se vuoi comprarle on-line, sappi che almeno che tu non sia il 26° la ricevuta riposterà "lingua Inglese", poi una volta a bordo vaicon i tuoi vaucher (che troveraì in cabina) al banco escursioni e chiedi se l' escursione da te scelta verrà fatta in Italiano,cambi i ticket con accredito dei nuovi ticket e storno dei vecchi sul tuo conto a bordo.

Ciao Marco,
siamo appena tornati da un viaggio di 11 giorni nel mediterraneo orientale con la Equinox: Messina, Pireo, Efeso, Myconos, Rodi, Santorini e Napoli. Siamo stati benissimo, non ti mancherà nulla. La nave è bellisima ed il servizio è perfetto. Le escursioni le abbiamo fatte, come nostra abitudine, per conto nostro, ma a bordo c'erano solo 26 italiani e probabilmente erano organizzate tutte solo in lingua inglese.Se hai qualche domanda ci farà piacere risponderti

ciao, farò come te la 1^ crociera con la Navigator ad agosto. vedo che hai rifatto la stessa esperienza quest'anno con la Equinox. a parte il prezzo, sicuramente più alto quest'anno con al celebrety, cosa hai trovato di positivo rispetto alla RCCL oppure di negativo ?

Ciao giusri, essendo entrambi le navi del gruppo Royal sono tutte e due eccezionali. Come tipo di nave c'è rimasta nel cuore la Navigator....ripensando ai tramonti visti dalla piattaforma elicotteri posizionata a prua della nave...oppure la Royal Promenade...che emozione la feste!! Mentre nella Equinox la cura dei dettagli è impeccabile e sicuramente anche gli spettacoli la sera a teatro stile brodway sono bellissimi.Per il resto non avere dubbi vivrai un' esperienza indimenticabile, dall'inizio alla fine. L'unico problema comune è che appena ne finisci una stai già organizzando la prossima!!!