• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti & nuovi privilegi Crown & Anchor

Alexain

New member
Siccome farò la mia seconda crociera RCCL e mi sono iscritto alla Crown & Anchor, so che soci troveranno a bordo un booklet con alcuni sconti.

Qualcuno sa dirmi in particolare su quali servizi sono questi sconti e in che misura?

Tra l'altro è proprio notizia di ieri che dal primo giugno hanno aggiunti alcune cose nuove per i soci.

Re: Sconti con Crown & Anchor

Alexain ha detto:
Siccome farò la mia seconda crociera RCCL e mi sono iscritto alla Crown & Anchor, so che soci troveranno a bordo un booklet con alcuni sconti.
Qualcuno sa dirmi in particolare su quali servizi sono questi sconti e in che misura?
Tra l'altro è proprio notizia di ieri che dal primo giugno hanno aggiunti alcune cose nuove per i soci.
spero che abbiano riportato i libretti al livello di 2 anni fa, gli ultimi erano molto "leggeri" :wink:

Cokj72 ha detto:
spero che abbiano riportato i libretti al livello di 2 anni fa, gli ultimi erano molto "leggeri" :wink:

Si ma in cosa consistono? Cioè in quali settori si hanno gli sconti?

Alexain ha detto:
Cokj72 ha detto:

Si ma in cosa consistono? Cioè in quali settori si hanno gli sconti?
Spa, negozi di souvenir, internet, cartelle gratis bingo (comprandone un pacco), buono per il casinò da giocare insieme ai $, vino, ed altro.

Io di tutti i buoni che mi avevano dato gli unici che ho usato sono: Internet e casinò..ma non ti aspettare chissà che...durano...1 giocata e 5mn a internet. Invece come socio C&A, ti consiglio vivamente di andare alla festa di bentornato organizzata, perchè merita davvero...

a beh... mi aspettavo di più... comunque si, almeno al party di bentornato ci andrò!

Re: Sconti & nuovi privilegi Crown & Anchor

-Fonte: http://www.travelagentcentral.com/home- ... nges-21759

Ed ecco le prime novità per i soci Crown & Anchor.

-La possibilità di prenotare direttamente a bordo le crociere sarà limitata ai soli soci Crown & Anchor. Quanti sono alla prima crociera potranno continuare a prenotare le crociere dopo aver effettuato l'iscrizione al Crown & Anchor a bordo.

-Possibilità per i soci Crown & Anchor di ottenere, oltte all'onboard credit per la crociera prenotata, anche lo sconto fedeltà Crown & Anchor (vouchers disponibili sul sito) od il prezzo speciale per cabine con balcone e suites (quest'ultimo è previsto solo per i soci dal livello Platinum in su).

-Carnet di sconti a bordo ancora più ricco, con nuove offerte.

-Regalo ad ogni passaggio di categoria del Crown & Anchor.

Per tutti i dettagli: http://www.royalcaribbean.com/cas/benef ... :12hdhua36

In particolare si veda: http://media.royalcaribbean.com/content ... nefits.pdf

I privilegi per i soci Diamond e Diamond Plus diventano ancora più ricchi:

1) Diamond: 30 minuti di internet gratis, 20% di sconto sui pacchetti internet, 1 foto in omaggio.
2) Diamond Plus 45 minuti di internet gratis, più gli stessi privilegi dei Diamond.
3) Upgrade in base alle condizioni previste.

non è tutto vero :mrgreen: almeno fino a 4 giorni fà, la possibilità di usufruire immediatamente del benefit onboard ricevuto per la prossima crociera era limitato a cittadini USA e Canadesi

Io sono Gold e, farò la crociera a settembre su Explorer of the Seas dite che avrò il credito a bordo senza chiedere o devo segnarlarlo? (notare che ho già comunicato il mio numnero C&A al momento della prenotazione)

Se hai comunicato il tuo numero C&A stai tranquillo. Ti troverai in cabina i il booklet con gli sconti automaticamente.

Alexain ha detto:
Se hai comunicato il tuo numero C&A stai tranquillo. Ti troverai in cabina i il booklet con gli sconti automaticamente.

Del blocchetto con gli sconti non avevo dubbi, l'ho ricevuto in cabina l'ultima volta, mi riferivo al credito a bordo.

I benefit , per che da gold passa a platinum, si ottengono a crociera ultimata ? Giusto?

Marco... se parli dell'onboard credit in dollari... quello si ottiene solo prenotando (per noi italiani opzionando) la crociera a bordo. Per le prenotazioni dirette a terra o tramite agenzia non riconoscono crediti di sorta. L'unico credito previsto è quello per internet nel carnet di sconti. Ed io sono contento che per i Diamond sia stato portato a 30 dollari... le prox dirette saranno gratis !!! :mrgreen: :lol:

Il livello successivo al Gold è il Platinum. E si ottiene dopo aver raggiunto 5 cruise credits. Tu ne hai 3... 2 con la Serenade, 1 con la Navigator. Gli altri 2 ti saranno accreditati nelle prox crociere. Sarai quindi Platinum su una nuova crociera.

C'è modo di controllare i CRUIS CREDIT?

Per i crediti relativi ai vari livelli del Crown & Anchor... devi contattare gli Uffici RCCL a Genova, chiedendo del responsabile.
Il calcolo però puoi farlo tu stesso:
1 credito per ogni crociera (2 se si prenota una suite).
2 crediti se la crociera dura da 12 giorni in su (3 se si prenota una suite).
2 crediti se si prenota una suite (3 se la crociera dura da 12 giorni in su).

Visto che si parla di crediti, per completare il discorso, parlo anche dell'onboard credit che si ottiene prenotando una crociera direttamente sulla nave: questo viene accreditato qualche giorno dopo l'inizio della crociera. E' Miami a provvedere a tutto. Sulle navi che dispongono di tv interattiva si verifica tramite conto online... sulle altre si chiede alla Reception.

Altra info, il passaggio di categoria (da Gold a Platinum e così via) avviene nella crociera di raggiungimento del nuovo livello.

Esempio: io ho 4 cruise credit, prenoto una nuova crociera e sui documenti che mi arriveranno il mio livello sarà Platinum; oppure ho 7 cruise credit prenoto una crociera da almeno 12notti in suite e nei documenti sarò C&A Diamond

Belle notizie dal mondo Royal!!! Io nella mia seconda crociera dovrei essere Platinum? Spero di si! Cokj72 dove hai letto la notizia?