• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

msc magnifica partenza del 26/06

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giorgioarte

New member
Ciao a tutti,
il 26/06 parto da venezia per la mia prima crociera con la msc magnica.
ho letto alcuni post ma ora vorrei sintetizzare, visto che è la prima crociera, alcune cose:
- le mancie: si pagano giornalmente o alla fine del viaggio e ho letto che non sono vincolanti ossia ti viene proposto un'importo nel pre-conto che tu puoi barrarare o modificare nell'importo. e vero?
- a pagamento: cosa si paga, a parte le bevande: palestra, sala giochi, attività varie a bordo, ecc. e qundo?
- ristorante a pagamento: com'è il prezzo?
-buffet: ha degli orari secondo voi migliori e certi peggiori?
- escursioni: vale proprio la pena il fai da te? qualcuno mi puoi consigliare su: olimpia, izmir, istambul e dubrovnic?
grazie a tutti quelli che mi forniranno info ... e speriamo che sia una bella crociera!
giorgio

Re: msc magnifica partenza del 26/06

posso farti io una domanda invece? quando hai prenotato questa crociera? ho provato a vedere le disponibilità di Magnifica per la fine di maggio(stessa crociera) e mi da pochissime cabine libere (non delle categorie che vorrei io) Musica addirittura niente di libero!! :evil: ..splendido itinerario complimenti!!! :D

... ma ti direi a gennaio. ho prenotato on line e dal 6° piano sono (confermato) all'11°. spero sia bene, come ho scritto è la mia prima crociera.

Per avere le risposte immediate leggi nella sezione "Scali nel Mediterraneo" , "Diari di viaggio in crociera" per capire cosa c'è da vedere e come organizzarsi le visite a terra .
Per saperti regolare con le quote di servizzio obbligatorie ed eventuali mance leggi la sezione "Consigli e informazioni" .
Buona crociera .
Al ritorno raccontaci la tua prima esperienza in crociera , grazie .

Saba ha detto:
posso farti io una domanda invece? quando hai prenotato questa crociera? ho provato a vedere le disponibilità di Magnifica per la fine di maggio(stessa crociera) e mi da pochissime cabine libere (non delle categorie che vorrei io) Musica addirittura niente di libero!! :evil: ..splendido itinerario complimenti!!! :D

anch'io ho prenotato a gennaio con partenza 29 maggio.
11° ponte, prima crociera....

... allora attendo ansioso tante informazioni quando ritorni!
... e buona prima crociera.
ciao giorgio

giorgioarte ha detto:
... allora attendo ansioso tante informazioni quando ritorni!
... e buona prima crociera.
ciao giorgio

cercherò, al mio ritorno, di essere più esaustivo possibile :wink:

ecco alcune indicazioni;le mance sono obbligatorie,quota di servizio,e viene addebitata a fine crociera,per quello che riguarda i ristoranti a

pagamento il mio consiglio è di provarli assolutamente,l'ORIENTAL PLAZA cucina orientale in ambiente elegante e raffinato,l'OASI cucina esclusiva dello chef ALIUSSI,naturalmente i piatti vengono preparati sul momento,si va su prenotazione,il costo per una cena comprese bevande,antipato,primo,secondo,dessert,ti costa sui 50€,a persona,l'orario del buffet è nella norma,al mattino apre alle 6,30 per chiudere verso 10,00-10,30,poi riapre alle 12,00 sino alle 14,00,nel pomeriggio dalle 16,00 alle 17,00,indicativamente.
Per le escursioni,a DUBROVNIK cè nevetta che ti porta dal porto al centro storico,li giri a piedi,le navette fanno servizio continuo,ISTANBUL puoi sceglire tour organizzato,oppure girare in taxi aggiungendo la spesa degli ingressi nei vari siti,IZMIR da vedere EFESO,anche qui a scelta tra tour oppure taxi,OLIMPIA a parte il sito archeologico non offre molto da vedere,alternativa puo essere andare in una delle spiagge appena fuori paese

giorgioarte ha detto:
Ciao a tutti,
il 26/06 parto da venezia per la mia prima crociera con la msc magnica..........
......

Parto anche io con mia moglie in quella data, magari ci incontriamo a bordo :)

Per le escursioni ti consiglierei il fai da te solo quando torni nella stessa località più volte perchè la prima deve essere perfetta, ti ricorderai di quel posto con maggiore piacere se lo hai vissuto senza problemi.
Al momento abbiamo pensato a queste escursioni (siamo coppia 40enne) per avere tempo rimanente per un po' di fai da te.

KAT01 - OLIMPIA E SHOPPING (circa 3 ore e mezza)
IZM02 - EFESO (circa 4 ore)
IST06 - ARTE, CULTURA E SHOPPING AD ISTANBUL
DUB01 - GIRO CITTÀ (circa 3 ore e mezza)

Alll'imbarco registrerai la tua carta di credito e Il conto lo pagherai alla fine (fanno tutto loro), ma prima di lasciare la nave controllalo minuziosamente visto che si pagano molte cose.
Su ristorante e buffet, in crociera ho sempre evitato primi turni di tutto perchè più adatti a persone di età e bambini.
Per chiudere, tornerai ingrassato :lol: , mentalmente molto ricaricato e fisicamente un pochino stanco (se vuoi goderti tutto dormi 4 ore a notte e ne vale la pena credimi).

anche io parto per questa crociera ,ma da Bari.Potremmo riconoscerci e passare del tempo insieme...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.