• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brilliance of the Seas- 4-18/1/2010- Barcellona-Dubai

• Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Carissimi/e, mancano pochissimi giorni alla mia prima (e si spera non unica) crociera del 2010. La scelta è caduta sulla Barcellona-Dubai della Brilliance of the Seas, crociera prenotata lo scorso ottobre a bordo della Vision of the Seas. Ebbene si... anch'io ho optato per il fascino del Canale di Suez e per i tesori archeologici di Karnak e di Petra. :D Gran finale a Dubai... dove mi fermerò una notte in hotel.

Mi fermerò inoltre 2 giorni a Barcellona, prima di imbarcarmi sulla nave... per godermi le Festività del nuovo anno nella splendida metropoli catalana. :mrgreen:

Vi aggiornerò in diretta regolarmente... e l'impagabile Cirellina pubblicherà in questa discussione gli sms che le invierò. La ringrazio anticipatamente per la preziosa collaborazione ! :wink:

A tutti voi i miei più cari Auguri per un Meraviglioso 2010 ! Ciaoooo... :wink: :mrgreen: 8)

Re: Brilliance of the Seas- 4-18/1/2010- Barcellona-Dubai

Auguri anche a te per uno splendido 2010 e per una favolosa crociera.

Auguri paolo, aspettiamo com sempre i tuoi resoconti...e ...foto. Buon divertimento.. :D

Per ora Buon Anno e buoni preparativi!
Che il 2010 sia fantastico e ricco di belle esperienze come la crociera che stai per iniziare!
Ciao, ciao
Paola

Allora oltre gli auguri di buon anno,aggiungo quelli di Buon viaggio :D

Brilliance , Karnak e Petra; sono tre motivazioni che mi farebbero partire anche su una sola gamba. :wink:
Che dire salutami il Tesoro e lo scarabeo del lago sacro.
Divertiti anche per noi :D
leo

Buon Anno a tutti !!! :mrgreen:

Grazie di cuore per gli Auguri !!! :wink:

Ed iniziamo con il racconto dell'inizio della vacanza.

Ho trascorso il primo gennaio all'Hotel Hilton Rome Airport... con i ritardi dei treni causa maltempo non mi andava di rischiare. :wink: Fortunatamente c'era l'offerta di gennaio "January Sale", quindi me la sono cavata con 110,00 euro, colazione compresa. :mrgreen: Pomeriggio in pieno relax nel fitness center tra piscina coperta, sauna e bagno turco semideserti. Per la cena ho optato invece per uno dei ristoranti del Terminal 3 dell'aeroporto.

La giornnata di oggi e' iniziata con un'abbondante colazione a buffet in hotel... quando si affronta un viaggio un cornetto alla crema ed un cappuccino non mancano mai... naturalmente ho mangiato anche altro, soprattutto della frutta fresca. :mrgreen:

Ed iniziamo con le dolenti note... Vueling, partner di Iberia e' un disastro... code interminabili e caotiche per il check in... disorganizzazione sull'aereo. Mi sono pentito amaramente di non aver prenotato l'andata su Barcellona con Alitalia. :evil: Inoltre e' stato smarrito il mio bagaglio da stiva... fortuna che tante cose le avevo nell'ampio bagaglio a mano. :evil: Lo ritroveranno per tempo ? Spero di si... ma non ho intenzione di farmi rovinare la vacanza per questo. :wink:

A Barcellona e' tempo di saldi... ed infatti, come da programma, ho gia' fatto spese al Corte Ingles... quello di Placa de Catalunya e' spettacolare !!! :mrgreen: Se lunedi' il mio bagaglio non rispunta compro il resto... non sono molte cose: 1 giacca, 1 camicia elegante, 1 cravatta, 2 paia di pantaloni, 1 paio di scarpe... e per finire alcune paia di calzini. Come ho gia' detto tante cose si trovavano`per fortuna nel bagaglio a mano. Ed inoltre sulla nave posso sempre noleggiare uno smoking per le serate eleganti. :wink: :mrgreen:

Parliamo delle cose belle adesso. :wink:

Mi fermo 2 giorni all'Hotel 1898, un bellissimo 4 stelle nel cuore delle Ramblas, ricavato nell'antico edificio della Compagnia del Tabacco delle Filippine. E sto usufruendo del collegamento internet gratuito del Business Center. :mrgreen: L'hotel ha una spettacolare piscina coperta con getti d'acqua e lettini speciali nel seminterrato. Quindi la seconda parte del pomeriggio e' trascorsa tra shopping e relax. :mrgreen:

Domani ho in programma una lunga passeggiata a piedi per Barcellona... basata su 2 itinerari tematici: il Gotico ed il Modernismo di Gaudi'. La citta' ha delle bellissime decorazIzioni natalizie... che di notte sono uno spettacolo. :D

Al prox aggiornamento... :wink:

Nuovamente Tantissimi Auguri di Buon Anno a tutti voi !!! Feliz 2010 ! :mrgreen:

Tanti auguri di Buon Anno e di Buona Crociera :-) certo è che il 2010 è iniziato alla grande...
Sarebbe bello riuscire a vedere qualche foto di Barcellona...
Buon divertimento...

Buon Giorno, Buenas Dias, da Barcellona ! :D

Cielo a pecorelle... ma la temperatura esterna e' mite. Barcellona e' piena di turisti italiani. :wink: La prima parte della mattinata e' trascorsa come da programma, con una lunga passeggiata a piedi per le vie della citta'. In circa 3 ore ho visto le chiese gotiche di Santa Maria del Pi e di Santa Maria del Mar, e visitato nuovamente la cattedrale ed il suo chiostro. Parte di questi monumenti e' in restauro... e le impalcature abbondano. Ho poi percorso il Passeig de Gracia, la via elegante dello shopping, dove sorgono 2 magnifici edifici di Gaudi': Casa Batlo' e Casa Mila'. Sono poi arrivato alla Sagrada Familia, dove fervono i lavori di costruzione. Passero' il resto della giornata tra il relax nella spa dell'hotel ed un'altra probabile puntata per lo shopping. :wink:

Domani mi imbarchero' sulla Brilliance of the Seas nel primo pomeriggio. Inviero' quindi degli sms con gli aggiornamenti della diretta alla carissima Cirellina. Royal Caribbean ai soci Diamond concede 10 dollari di credito internet... quindi ci saranno naturalmente anche dei miei aggiornamenti via web.

Alle prox news ! :wink:

PS... per le foto dovrete aspettare il mio rientro... ma vi pare che in vacanza mi metto a scaricarle sul web !!! :wink: :lol:

Italian Cruiser non so come tu faccia a mantenere la calma con il bagaglio perso... io mi sarei messa a fare come una pazza :lol: :lol: :lol: !
Cmq buon divertimento a Barcellona, è una città bellissima e mi lego a costamagica per vedere qualche foto della città decorata a festa... buona crociera e goditi a pieno questa bella crociera di inizio anno! :D

bravo Italian,ti tratti bene :lol: :lol:
Fai bene,goditi la vita,e speriamo che il bagaglio arrivi in tempo :D
Ciaooooo :D

E' un piacere leggerti Paolo. Grazie per la diretta e buonissima vacanza.

Hola ! :wink:

Per il bagaglio non ho intenzione di prendermela piu' di tanto... ad arrabbiarmi non cambia niente in positivo. Male che vada lo rimandano a Roma... ed io faro' quei pochi acquisti necessari... tanto sono cose che servono e che rimangono. :wink: Malissimo che vada otterro' il rimborso da parte della compagnia aerea. Quindi... sono tranquillo. :wink:

Nel pomeriggio sono stato a passeggio per Barcellona con una mia cara amica, che ha trascorso qui il Capodanno. Siamo arrivati sino alla Barceloneta passando per il Port Vell ed il Maremagnum. La zona e' carina... ma e' prettamente turistica. Tanti hotels a 5 stelle sorgono nell'area. Molto bella la vela dell'Hotel The W, che riprende l'ancor piu' famosa vela del Burj al Arab di Dubai.

Prox aggiornamento dalla nave... tramite sms inviato a Cirellina ! :D

Ciaooo. :wink:

Buon viaggio Italian!
Grazie per le dirette che ci regali, ci fai sentire un po' (poco, poco) vicini a te!!!!
Goditi l'ultima notte a Barcellona e rilassati nella splendida Spa dell'albergo (in questo momento è quello che desidererei fare di più....... con i figli a casa per le vacanze........... :evil: )
A presto!!!!!

Buon viaggio Italian, beato te!

Auguri per un sereno 2010.

Novita' sul mio bagaglio... mi e' stato confermato che e' rimasto a Roma Fiumicino. Vatti a capire perche'... ma una mezza idea in proposito ce l'avrei. Incrociando le dita (mani ed anche piedi) dovrebbe essermi consegnato domani... direttamente in hotel (ho il check out alle 12:00) od al terminal crociere della Brilliance of the Seas. Pretendero' comunque garanzie in proposito... e se non le avro' alle 10:00 faro' shopping per comprare quello che mi serve... fortuna che e' tempo di saldi anche a Barcellona ! :wink:

Detto questo ecco le ultime novita'... oggi nel tardo pomeriggio e' piovuto... ma per fortuna ha poi smesso. Quindi, prima di cena. ho scattato alcune foto della parte superiore delle Ramblas con i bellissimi addobbi delle Feste ! :mrgreen: Barcellona mette allegria sotto ogni punto di vista. :wink:

In risposta a Saparife/Paola posso dire che la spa dell'Hotel 1898 e' davvero bella... piscina coperta, sauna e bagno turco (in condivisione uomini e donne). La piscina e' provvista di numerosi getti d'acqua e di speciali lettini metallici con massaggio ad acqua. Insomma e' una variante della piscina talassoterapica... ma io continuo a preferire quella dell'ex Celebrity Galaxy. Comunque... nonostante il divieto... diversi genitori si portano dietro nella spa dell'hotel figli minori di 14 anni... della serie addio buona educazione. :roll: Ed e' un viziaccio purtroppo comune ad Italiani e stranieri.

Concludo infine raccontandovi le cose che mi hanno colpito di piu' di Barcellona.

-Monumenti: l'enorme rosone ed il grande portale della chiesa gotica di Santa Maria del Pi. Casa Batlo' di Gaudi' con la sua bella policromia.
-Hotels: il The W... peccato pero' che la posizione per visitare Barcellona non sia di certo delle migliori.
-Shopping: il Corte Ingles... in quello di Placa de Catalunya c'e' da perdersi.

La gastronomia catalana invece non mi ha impressionato piu' di tanto... le carni sono davvero buone... ma sinceramente c'e' di meglio nel mondo. :wink:

A presto. :wink:

Italian Cruiser ha detto:
.........In risposta a Saparife/Paola posso dire che la spa dell'Hotel 1898 e' davvero bella... piscina coperta, sauna e bagno turco (in condivisione uomini e donne). La piscina e' provvista di numerosi getti d'acqua e di speciali lettini metallici con massaggio ad acqua. Insomma e' una variante della piscina talassoterapica... ma io continuo a preferire quella dell'ex Celebrity Galaxy. Comunque... nonostante il divieto... diversi genitori si portano dietro nella spa dell'hotel figli minori di 14 anni... della serie addio buona educazione. :roll: Ed e' un viziaccio purtroppo comune ad Italiani e stranieri.
........
Giuro che io in una spa non mi porterei mai dietro i figli............... ci vado proprio per scappare da loro 8)
Comunque grazie, già con questa descrizione mi hai un po' fatto rilassare......... forse anche un po' "rosicare"!!!!!!
In bocca al lupo per i bagagli!
Ciao, ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.