• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prezzi vacanza + costosi della crociera

vacanziera79

New member
...Salve a tutti, inserisco questo nuovo argomento perchè da tempo ho confrontato i prezzi (pur essendo scelte diverse e ben distinte di vacanze), tra sett. trascorse per esempio in un villaggio al mare (Italia o estero) ed una crociera...
Nella sett. di sola vacanza ultimamente ho constatato che i prezzi sono letteralmente "lievitati" nell'ultimi anni, i tour operators ormai utilizzano solo voli charter ad orari infelici...volando all'alba o di notte, con conseguente perdita di giorni... (1 o addirittura 2) se si è "sfortunati" nel beccare orari pessimi in andata/ritorno dal proprio viaggio, si perdono inutili giorni di vacanza e relax! :(
Ho confrontato poi la "soluzione" crociera... che adoro per infinite ragioni... e quindi posso definirmi una crocierista "sfegatataaa! :mrgreen: ho così notato che all'atto pratico la spesa economica diventa uguale o addirittura inferiore se rapportata per qualità/prezzo/gg. veramente fruiti...
...A mio avviso credo proprio di aver preso la decisione di concepire le mie vacanze, verso qualsiasi destinazione (quelle raggiungibili), a bordo dalle navi da crociera!! :mrgreen:
Voi cosa ne pensate?
Un saluto, Alessia

Re: Prezzi vacanza più costosi della crociera

Sono pienamente d'accordo , e poi considera pure il fatto che con la crociera vedi molte cose in più trovandoti ogni giorno in un posto diverso.

il mio primo confronto con i prezzi delle vacanze l'ho fatto ormai circa 6 anni fa per la mia prima crociera,obbligato alla vacanza invernale,appassionato di montagna ormai da una vita andavamo in montagna,in quella occasione,abbiamo confontato i prezzi della crociera di capodanno con la magica,i tesori della storia di 11 giorni,be catalogo alla mano,il nostro albergo abituale,un buon albergo 4 stelle con piscina e centro benessere ed un po di animazione niente pero' in confronto alla nave,dal 29/12 al 8/1 non ricordo esattamente le cifre ma abbiamo risparmiato dei bei soldini :mrgreen: pero' ci siamo ammalati di crocierite acuta :lol: :lol:

non andrei mai a passare le mie ferie in un villaggio turistico perchè odio la staticità del mare mattina /pomeriggio..........mentre adoro la dinamicità della crociera: tanti scali e luoghi da "assaggiare" , tanti panorami da ammirare ed altrettante emozioni da vivere a bordo!
poi se devo fare una settimanan di mare mattinae pomeriggio vado alla casa fuori........

gattopiccolo ha detto:
non andrei mai a passare le mie ferie in un villaggio turistico perchè odio la staticità del mare mattina /pomeriggio..........mentre adoro la dinamicità della crociera: tanti scali e luoghi da "assaggiare" , tanti panorami da ammirare ed altrettante emozioni da vivere a bordo!
poi se devo fare una settimanan di mare mattinae pomeriggio vado alla casa fuori........

Completamente d'accordo. Villaggio: mai. Crociera: oh, yes... e anche perchè gli animatori, se li togliessero, non mi accorgerei nemmeno.

Però secondo me, anche se costano di più, dei bei viaggioni fai da te, alla scoperta di posti nuovi e affascinanti con delle puntate relax, come ho fatto a marzo in Vietnam e Hong Kong, oppure settimane in angoli di mondo meravigliosi, come l'anno scorso a Santorini, non vanno per niente trascurati. Il bello della crociera è la nave, ma per le visite non è certo il massimo. Prendi Santorini: cosa si vede in quelle poche ore?

anche per me l'animazione è inutile anzi spesso il primo giorno in nave lo passimao a cercare il posto migliore per non sentire i giochini in piscina dell'animazione!
devo dire che la crociera ti fa scoprire posti nuovi e bellissimi dove poi.........ci si torna con più calma !
io e mio marito per esempio abbiamo visitato Barcellona con la crociera ad agosto ce ne simao innamorati e a capodanno ci torniamo con calma per visitrala bene!

l'altro giorno ero in agenzia per chiudere il conto della prossima crociera ai caraibi e ho dato un'occhiata ai prezzi del "Viva Dominicus" a Santo Domingo, una settimana a Natale costava 2000 euro...(solo 7 giorni!) io con gli stessi soldi faccio la "Transatlantica Savona- caraibi" di 23 giorni!!!! :D ok alla fine della crociera avrò speso comunque di più ma il rapporto prezzo / numero di giorni non regge...ciao... :wink:

La crociera è un viaggio in costante movimento che permette di visitare( anche se in modo superficiale) diversi posti, il tutto in un'albergo mobile 4 o 5 stelle e senza dover rifare le valigie tutte le sere.
Il paragone andrebbe fatto non solo con i villaggi turistici ma anche con un tour che permettesse di visitare alcuni luoghi diversi. La crociera ne esce sempre vincitrice in maniera totale.
Al momento credo che in certi momenti e con certe offerte, sia il modo di viaggiare a minor costo e con il maggior comfort.
Saluti
Leo

...Ciao a tutti, interessanti ed apprezzatissime le vostre opinioni e testimonianze!! :wink:
Avete confermato in pieno il mio pensiero che condivido con tutti voi!! :D
...Avanti tutta... "nuove" crociere ci aspettanooo tutti a bordo... :mrgreen:
Saluti, Alessia

condivito tutto quanto detto, sicuramente il prezzo di una crociera molto spesso è inferiore a quello di una settimana in villaggio, per noi che abbiamo due figli poi la convenienza è maggiore, perchè nessuna struttura offre 2 ragazzi gratis fino a 18 anni.
c'è però da considerare che nei villaggi il prezzo molto spesso è all inclusive, quindi si può anche non spendere più nulla, in crociera invece ci sono un bel pò di extra da considerare, sia in nave che con gli scali fai da te, quindi alla fine il prezzo finale aumenta...attendo a giorni l'estratto conto della carta di credito registrata sulla nave :roll: :cry: ... comunque a parte tutto ...crociere for ever!!!! :mrgreen: